Recensione ‘Scartando Hank’

di Eli Easton – Trikell Edizioni- data pub: 16/12/2014

TITOLO: Scartando Hank

AUTORE: Eli Easton

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 188

GENERE: Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Scartando Hank Vol.1

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Dicembre 2014

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Scartando Hank’ di Eli Easton


Sloane e Hank si conoscono alla confraternita dei Delta, dove Sloane è appena stato ammesso. Hank è rude, chiuso, sfuggente e tormentato; Sloane invece è deciso, solare e raffinato.
Subito tra i due si percepisce diffidenza e antipatia, Hank non sopporta la vicinanza di Sloane senza un apparente motivo, Sloane lo ritiene un mistero tutto da scoprire.

Micah, il fratello maggiore di Hank che sarà il protagonista del secondo libro della serie, si accorge che i due proprio non legano, gli affida quindi l’organizzazione della festa di Natale della confraternita, speranzoso che le loro incomprensioni si appianino.

Le idee raffinate di Sloane si scontrano sin da subito con quelle molto più alla mano di Hank. I giorni passano e i conflitti continuano ma, mentre Sloane si scopre molto attratto dal palestrato e indecifrabile Hank, quest’ultimo fa di tutto per evitarlo, impaurito dalle sensazioni viscerali che prova in sua presenza.

Gradualmente scoprono di avere interessi in comune, il progetto della festa prende forma e l’affinità cresce. Un massaggio galeotto rompe gli equilibri e l’etero Hank scappa spaventato.

Tanto altro viene raccontato in questo bel libro, Eli tratta con empatia argomenti delicati, riesce a rendere affini due caratteri molto diversi. Lo consiglio vivamente, questi ragazzi vi entreranno nel cuore. Amo tantissimo questa mini serie, credo che sia una lettura leggera, coinvolgente, dolce ed a tratti emozionante che tutti dovrebbero leggere.

4,5 stelle per me

TRAMA

Sloane adora i misteri. Figlio di due psichiatri, ha sempre trovato le persone sin troppo facili da decifrare. Alla disperata ricerca di uno scenario più rurale, si iscrive alla Pennsylvenia State University, dove viene convinto a unirsi a una confraternita da Micah Springfield, il ragazzo più figo del campus.

Ma nessuno dei corsi di Sloane si rivelerà interessante come Hank Springfield, fratello di Micah e compagno di confraternita. Hank ha l’aria di essere un vero duro – muscoloso, pieno di tatuaggi e barbuto – ma i suoi occhi sono dolci e gentili. Si comporta come un atleta un po’ stupido, ma si sta specializzando in filosofia. E dovrebbe essere etero… ma allora perché Sloane si sente così attratto da lui? E perché Hank sembra detestarlo tanto?

Quando Sloane rischia di rimanere da solo al campus per Natale, Micah lo invita a passare le vacanze alla fattoria di famiglia, in una contea Amish. È l’opportunità per trascorre le feste in puro stile americano… e per cercare di svelare quel mistero che è Hank Springfield. Riuscirà Sloane a scoprire i segreti della famiglia Springfield e a svelare il cuore che si cela sotto quella montagna di muscoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.