Recensione ‘Tra i Pali’

di V.L. Locey – Self Publishing

TITOLO: Tra i Pali

AUTORE: V.L. Locey

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

GENERE: Sport Romance MM, Autoconclusivo

SERIE: Watkins Glen Gladiator # 1

PAGINE: 202

DATA PUBBLICAZIONE: 26 Luglio 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione Tra i Pali

Chi di noi non ha amato la serie “Secondo Liam” di V.L. Locey, beh io l’ho adorata e trovare un Liam ormai uomo in procinto di vivere il suo grande sogno mi ha mandato in estasi.
Infatti il protagonista del primo romanzo della serie “Watkins Glen Gladiator” è proprio Liam Kneller-Polkman.
Oramai laureato e pronto a debuttare come portiere del  Watkins Glen Gladiator, non ha tempo per nient’altro che non sia l’hockey.
Ma quanto il suo nuovo capitano lo invita a partecipare a una corsa automobilistica, Liam non immagina di incontrare qualcuno che potesse fargli battere forte il cuore e vacillare i propri buoni propositi.

Mi girai di scatto e picchiai la nuca sul telaio della portiera. Con una smorfia riuscii a estrare la testa dall’abitacolo e mi voltai per vedere chi avevo dietro. Mi ci volle un secondo per assorbire il livello di bellezza ultraterreno che mi trovai davanti. Cazzo, non avevo la minima idea di chi fosse il tizio con la tuta nera con le toppe degli sponsor, ma era maledettamente bello.[..]Mr. Super Sexy continuò a studiarmi finché il ragazzo biondo che aveva di fianco gli diede una gomitata nelle costole. “Tutto bene, papà?”domandò con un’espressione un po’preoccupata. Oh cazzo, aveva appena chiamato papà Mr. Super Sexy? Stavo di nuovo sbavando su un uomo etero felicemente sposato? Non avevo imparato la lezione dopo quello che mi era successo alle superiori?

Tarcy  aveva rinunciato ad amare dopo la morte della moglie, aveva consacrato la propria vita alle corse e alla famiglia ma non appena incontra Liam tutto il suo mondo viene capovolto.

Erano passati molti anni dall’ultima volta che una persona mi aveva procurato una reazione tipo schianto-contro-un-muro-a-cento-all’ora. L’ultima volta che Cupido mi aveva usato come bersaglio per i suoi esercizi da arciere era stato un secolo prima, alle scuole superiori, con Deanna. Era bastato che le sfiorassi il braccio con le dita. Pochi anni dopo ci eravamo sposati e non avevo più guardato un altro uomo o un’altra donna per tutta la durata del nostro matrimonio. A dire il vero avevo pensato che l’attrazione per gli uomini fosse svanita nel corso degli anni, ma ritrovarmi davanti a quel giovanotto mi aveva dimostrato che mi ero sbagliato alla grande.

Riusciranno questi uomini, a lasciare cadere le proprie barriere e a scommettere sull’amore?

Ero stato distratto dal pensiero di Liam o di ciò che avevo fatto di sbagliato. O di quello che aveva fatto lui di sbagliato. O di come avremmo potuto far funzionare quella cosa anche se ci eravamo detti che era solo una relazione fisica. Ero certo che ciò che provavo non era fisico, ma assolutamente emotivo. Ed era stato incredibile. In quel momento, tuttavia, era terribile.

Ho trovato questo romanzo un vero comfort book, l’angst è appena accennato ma sicuramente mette un po’ di pepe alla vicenda, mentre la storia d’amore tra Liam e Tarcy è davvero molto bella e a tratti romantica, con un’ottima caratterizzazione dei personaggi.
Ho adorato ritrovare tutti i protagonisti della serie principale, Mike e Bryn e tutta l’allegra truppa.

La trama scorre fluente e lo stile si rivela coinvolgente e suggestivo, senza alcun dubbio piacevole, che vi terrà attaccati al vostro Kindle fino all’ultima riga.

Amiche e amici che adorate l’ Age Gap e che amate le storie d’amore senza troppi drammi il nuovo libro di V.L. Locey è quello che fa per voi, un’ottima compagnia sotto l’ombrellone.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume della serie…
Per me 4 stelline e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Tra i Pali

Due uomini che hanno rinunciato ad amare stanno per gettarsi a capofitto in una grande storia d’amore.

Liam Kneller-Polkman non ha tempo da dedicare agli appuntamenti galanti. Niente. Zero. Nisba. Deve rimanere concentrato sull’hockey se vuole assicurarsi il posto di portiere dei Watkins Glen Gladiators. Ha dedicato tutta l’estate – cavolo, tutta la vita – a lavorare per poter un giorno giocare con i professionisti e non può distrarsi proprio adesso. Occhi sull’obiettivo è il suo nuovo motto. Mentre il ritiro si avvicina, Liam accompagna il capitano della squadra a una corsa automobilistica nel famoso circuito della città. È lì che incontra Tarcy Hayward, il pilota, assai più grande di lui ma incredibilmente sexy, della famosa auto numero sessantasei. Uno sguardo, un sorriso e una cena indimenticabile, non serve altro per mandare in frantumi tutte le buone intenzioni di Liam.

Tarcy Hayward ha avuto diverse relazioni e ognuna lo ha lasciato un po’ più vecchio e un po’ più restio a offrire di nuovo il suo cuore a qualcuno. Da quando è morta sua moglie, ha dedicato la vita ai due figli ormai adulti, al nipote e alle corse. È felice adesso che le uniche emozioni che prova gli arrivano dalle auto. O almeno questo è ciò che pensava, ma quando Liam mette piede nel suo garage, tutte le barriere di sicurezza del mondo non sono sufficienti a proteggere il suo cuore dall’impatto. Basta una sola notte con il giovane portiere dagli occhi verde smeraldo per lanciare il cuore di Tarcy in una gara ad alta velocità in cui l’amore taglia sempre per primo il traguardo.

Tra i Pali (Watkins Glen Gladiators n.1) è un low angst, age gap gay hockey romance con protagonisti un giovane portiere estroverso e un riservato pilota di auto da corsa più anziano, due famiglie che non temono di intromettersi un po’ per vedere felici i loro cari, un sacco di azione sul ghiaccio e sulla pista e uno sprint verso il lieto fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.