Recensione “Alejandro”

di Vittoria Agostinelli – Self Publishing

TITOLO: Alejandro

AUTORE: Vittoria Agostinelli

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Contemporaneo MM, Autoconclusivo

SERIE: Standalone

PAGINE: 197

DATA PUBBLICAZIONE: 23 dicembre 2021

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione Alejandro

Non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma devo dire che la penna di Vittoria Agostinelli mi ha stupito.
Luca ha deciso di riprendere in mano la sua vita dopo essere stato per lungo tempo succube delle aspettative del padre su come dovesse vivere.
Così una sera, dopo una brutta lite con il padre e dopo essersi licenziato, Luca fugge e, vagando, si ritrova davanti a un night club.

Non sentiva più il fastidio causato dagli abiti fradici che gli si erano incollati addosso, non c’era più niente nella sua testa. Né suo padre, né l’insoddisfazione della propria vita, niente se non la visione di quel corpo e di questi occhi.
Il suo sangue ribolliva nelle vene come non ricordava avesse mai fatto e un desiderio prepotente lo assalì.
Era come se avesse dormito per lungo tempo e ora, nel cuore della notte, in quel locale anonimo e sconveniente di un paesino di provincia, si fosse risvegliato.

La sua attenzione viene catturata da un bellissimo ballerino biondo, pur inizialmente turbato dal fatto che un uomo scateni in lui un fortissimo desiderio. Eppure Luca, notte dopo notte, si ritrova davanti a quel palco ad attendere il suo angelo. Una sera, non riuscendo più a contenere il forte desiderio, si avvicina al ballerino che scoprirà chiamarsi Alejandro.

Sentiva di non poter andare avanti così, di non riuscire a sopportare la distanza che li separava, la consapevolezza di non esistere nemmeno per quel ragazzo. Non avvertiva quasi più la necessità di mangiare e si addormentava a tarda notte per sfinimento. Era perduto in un vortice di desiderio e tristezza e non sapeva più cosa fare per uscirne.

Deciso a sedurlo anche dopo un deciso rifiuto da parte del ragazzo, gli farà una proposta indecente… che porterà le vite di Luca e Alejandro a intrecciarsi.

Com’era potuto accadere che perdesse la testa e il cuore per un ballerino sfacciato e senza pudore di un night club, una persona così difficile da afferrare?
Lui era l’incarnazione stessa del peccato e lo aveva ridotto in ginocchio.
Eppure Luca non ne era dispiaciuto. Aveva iniziato a vivere, a sentire il cuore battere davvero solo dopo averlo incontrato.

Devo dire che, pur essendo un’opera di poche pagine per i miei standard, l’autrice è riuscita a creare una storia estremamente completa, che vede un buon equilibro tra la parte romantica, quella passionale, hot e angst.
Entrambi i personaggi risultano ben caratterizzati e sviluppati e, pur avendo un Pov in terza persona focalizzata (non il mio preferito), l’autrice ci permette di conoscere i pensieri e i sentimenti di entrambi i protagonisti, cosa che ho davvero apprezzato. Luca mi è piaciuto davvero molto, malgrado la sua proposta iniziale non mi abbia entusiasmato, ma capisco che fosse l’unico modo per avvicinare Alejandro. Ho apprezzato come ha preso coscienza dei sentimenti e di come lo ha corteggiato successivamente, riuscendo ad abbattere i muri intorno al suo cuore e facendolo ricredere sull’amore.

La trama e lo stile risultano fluidi e scorrevoli. Avrei forse arricchito il testo con qualche descrizione un po’ più dettagliata, ma nel complesso il testo risulta decisamente coinvolgente, tanto da permettervi di terminare il libro in pochissimo tempo.
Se volete qualcosa di un po’ sofferto, pieno d’amore e sensualità, ma non troppo impegnativo, sicuramente questa storia vi catturerà il cuore.
Per me, 4 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4 stelle

Trama Alejandro

Il ballerino di un night club.
Un ragazzo con un’ossessione.
Una proposta indecente.

Luca ne ha fin sopra i capelli della propria vita. Ha un padre benestante e invadente, un lavoro in banca che detesta e conduce un’esistenza agiata ma vuota, priva di qualunque scintilla. Ha dovuto rinunciare persino al suo unico sogno, quello di lavorare nel campo della grafica pubblicitaria, per compiacere i desideri del genitore. Ma ora basta, vuole allontanarsi da tutto e tutti, ricominciare e prendere in mano le redini della propria vita, a costo di perdere quell’agiatezza in cui è sempre vissuto.

Una notte, in un anonimo night club di periferia, si ritrova a posare gli occhi sull’angelo danzante più sexy che abbia mai visto. Un angelo maschio. Eppure Luca ne rimane stregato, sentendo nascere dentro di sé un desiderio che gli accende il sangue come mai gli era capitato.
Quel ragazzo deve essere suo, a costo di fargli una proposta molto indecente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.