Recensione “Bacio immortale”

di Aurora Corsini -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 22/02/2020

TITOLO: Bacio immortale

AUTORE: Aurora Corsini

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Urban Fantasy

SERIE: Bacio immortale Vol 1

PAG: 354

DATA PUBBLICAZIONE: 22 febbraio 2020

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione in anteprima di Bacio immortale

I libri della Corsini per me sono già una garanzia di qualità, che si è consolidata con questo Urban fantasy così originale.

Riassumendo in breve la trama troviamo Apollo e Atena che, come pochi altri Dèi rimasti, sono indeboliti da millenni di vita trascorsi sotto sembianze umane, si supportano l’uno con l’altra grazie al reciproco amore fraterno.
Sopravvivono uccidendo le persone e nutrendosi della loro energia vitale, è sufficiente un tocco o un bacio e quello che prima era vivo muore in un istante.

Poi compare nella storia un essere umano, Penny, così immerso nel proprio dolore che di vivere non ne sente più l’esigenza.
Queste opposte necessità fanno incontrare i nostri protagonisti e dall’intersecarsi delle loro strade Penny trova amore e amicizia, fiducia e famiglia, tutto quello che credeva di aver perso, smarrita nel suo limbo solitario.

Ho davvero apprezzato l’intreccio di personaggi che ha saputo creare la Corsini, una trama eccellente, particolare e accattivante, costruita con grazia e maestria, l’introspezione profonda senza essere pesante.
Ogni personaggio è ben delineato: Apollo in apparenza superficiale e crudele nel suo disinteresse verso l’essere umano, Atena saggia ed empatica, Penny fragile ma anche determinata.
Svariati sono i soggetti che compaiono procedendo nella lettura, i loro intrighi rendono avvincente il susseguirsi degli avvenimenti, ognuno brama qualcosa per sé, che sia potere o serenità. Il pov corale regala a ognuno di essi personalità, l’autrice riesce a donare spessore anche in poche righe.

Ho trovato la scrittura fluente ed armoniosa, senza orpelli che ne appesantiscono la lettura, curata senza essere pretenziosa. Consiglio assolutamente questo primo libro della serie Bacio immortale, con la convinzione che anche voi ne rimarrete conquistati.

5 stelle per me.

La serie Bacio immortale è composta da:

  1. Bacio immortale
  2. La Danza degli Dèi (in pubblicazione entro il 2020)
  3. Le Fiamme dell’Olimpo (in pubblicazione entro il 2020)

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

Trama

Penny si trascina indifferente in un’esistenza che non pensa di meritare, gravata da una colpa terribile e determinata a sopprimere ogni scintilla che renda la sua vita degna di essere vissuta, in attesa di una fine quasi agognata. 

Negli spiriti di Valo e Atena, la fiamma della vita rischia di spegnersi. I due antichi dèi greci vagano per il mondo da tempo immemore, privando dell’energia chiunque toccano, rassegnati a un destino da assassini; il loro cammino li sta lentamente, ma inesorabilmente, guidando verso l’oblio. Il fato però li conduce fino a una giovane umana ferita nell’animo, la chiave segreta di un mistero perduto.

Oltre lo scintillante sguardo di smeraldo di Valo, che un tempo era il dio Apollo, Penny trova un amore travolgente, un sentimento all’apparenza impossibile che sovverte tutte le leggi degli immortali e riaccende la speranza nei loro spiriti.

Ma un essere millenario, terribile e potentissimo, si è risvegliato su un’isola remota: la sua è una fiamma che potrebbe brillare per poco e poi spegnersi, oppure incendiarsi e divampare fino a inghiottire l’umanità intera. L’incontro di due mondi, di tre anime antiche e provate, potrebbe rappresentare l’unica salvezza.
Un soffio di vita o di morte. Il tocco delle labbra di un amante o di un assassino. Un bacio immortale in grado di cambiare il mondo.

Seconda edizione riveduta e corretta con l’aggiunta di nuovi contenuti e del racconto inedito “Profetesse di sventura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.