Recensione “Dax”

di Nana Malone – Edito da Hope Edizioni

Data pub.: 09/02/2021

TITOLO: Dax

AUTORE: Nana Malone

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: Sport Romance FM

SERIE: Il Giocatore #2

PAGINE: 235

DATA USCITA: 9 febbraio 2021

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Dax

Dax, fratello di Bryce protagonista del volume precedente, vuole a tutti i costi ottenere l’approvazione del nonno e della sua famiglia composta da personaggi sportivi famosi e affermati.

Quando Bryce si fu ripreso, Dax tornò a essere il fallito, il fratello le cui uscite portavano vergogna all’impeccabile reputazione della famiglia. La peste, per il clan Coulter. Da parte sua, aveva cercato più volte di essere all’altezza delle aspettative della famiglia, ma aveva fallito. Ogni singola volta.

Quando perciò viene scelto dalla squadra peggiore della lega football, i Jacksonville Thrashers, decide di mettere la testa a posto e di seguire i consigli di Asha Wix, addetta al marketing, che ha il compito di migliorare la sua immagine per portare più gente allo stadio in modo da far aumentare gli introiti. 

Anche Asha ha un bagaglio famigliare non indifferente e, nonostante la sua giovane età, vuole più che mai dimostrare di riuscire a cavarsela da sola senza mettere di mezzo il nome del fratello, giocatore di football famoso e migliore amico di Dax. 

Lavorando a stretto contatto però, sin da subito l’attrazione tra i due è fortissima ma entrambi la combattono con ferrea determinazione. Riusciranno a resistere alla sempre maggior complicità che si instaura nel loro rapporto? 

Lui annuì lentamente. Per il momento avrebbero potuto fare come diceva lei. Poi lei si sarebbe convinta. Perché lui sapeva una cosa che lei non sapeva. Ormai erano l’uno sotto la pelle dell’altro. E non c’era via di fuga. Per quanto lei la cercasse.

Mi piace lo stile di Nana Malone. Ci regala Romance semplici e gustosi che riscaldano il cuore senza fargli troppo male. 

In questo libro troviamo un Dax, depresso perché consapevole di essere la pecora nera della famiglia, ruolo che si è ritagliato ad arte, anche per colpa della sua vita piena di vizi. 

Quando Asha gli indica una via diversa, lui è deciso a seguirla per cambiare le sue sorti, ma quello che trova nella ragazza è molto di più. Trova conforto, supporto e soprattutto fiducia cieca, cosa che la sua famiglia non gli ha mai dato. 

[..] ma c’era qualcosa in lei che gli calmava quel dolore bruciante nel petto. Quando era con lei si sentiva più calmo.

Asha è una giovane ragazza, forse un po’ troppo sinceramente, determinata e sicura di sé. Sa quello che vuole e sa di voler risollevare l’immagine di Dax. Gli dona fiducia, gli dà consigli saggi e ponderati e gli fa capire che in campo ha istinto da vendere, cosa di cui lui non si era mai accorto. Insomma si aiutano e sostengono. 

Quando si accorgono di amarsi è ormai troppo tardi per tornare indietro. 

La trama scorre tranquilla per la gran parte del libro, ma è bello vedere la crescita del rapporto di questi due protagonisti. Le scene hot non mancano di certo, molto sexy e per nulla ripetitive. 

Ottima la traduzione e l’editing, consiglio questo sport Romance a chi vuole un libro leggero e godibile. Si può leggere tranquillamente anche senza aver letto il primo. 

4 stelle per me 

La serie Il giocatore è composta da:

  1. Bryce
  2. Dax 
  3. Echo (inedito in Italia)
  4. Fox (inedito in Italia)
  5. Ransom (inedito in Italia)
  6. Gage (inedito in Italia)

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Dax

Soldi, potere, prestigio e… guai.
Pecora nera della famiglia Coulter, Daxè un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Daxcapisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed… è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?

Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, DaxCoulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.