Recensione di Taming Teddy

di Lucy Lennox – Triskell Edizione – data pub: 08/11/2019

TITOLO: Taming Teddy

AUTORE: Lucy Lennox

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 290

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Made Marian Vol.2, autoconclusivo

DATA PUBBLICAZIONE: 8 novembre 2019

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima di Taming Teddy di Lucy Lennox

In questo secondo volume della serie Made Marian, ritroviamo una bella dose di ironia e simpatia.

I primi capitoli di questo libro si potrebbero intitolare ‘il manuale del buon stalker’. Naturalmente è una battuta, però è significativa. Il fotografo naturalista Teddy infatti, ce la mette veramente tutta per riuscire a contattare la sua ‘vittima’, il consulente di natura selvaggia Jamie.

Sicuro che le fotografie con l’uomo che ‘sussurra alla natura’ gli garantirebbero il prestigioso premio Gramling, il fotografo non demorde nella sua missione, utilizzando e-mail inopportune, messaggi e telefonate insistenti. Jamie però rifiuta categoricamente per colpa di trascorsi tragici riguardanti una fotografia di lui a contatto con un cucciolo di orso.

Qual è la sua scelta finale di Teddy? Presentarsi direttamente a casa di Jamie.

Sguardo da cucciolo ferito e modi ammalianti convincono il consulente a ospitarlo a casa sua.

Con un sotterfugio Teddy riesce a strappare a Jamie il permesso per fotografarlo in mezzo alla natura a contatto con gli animali selvatici. Nel tempo che Teddy riesce a passare con Jamie, i due imparano a conoscersi bene, diventando addirittura amici nonostante tra di loro ci sia una forte attrazione.

Caratterialmente Teddy si presenta come un libertino conclamato, faccia tosta inimmaginabile, intenzionato a non prendersi alcun tipo di impegno affettivo. Jamie invece, nonostante sia stato lasciato sull’ altare, preferisce avere rapporti monogami, è molto dolce e sensibile ma con un carattere per nulla remissivo, si fa valere contro le insistenze di Teddy che però si dimostra più caparbio.

E fin qui può sembrare una trama un po’ scontata, la sorpresa c’è quando Teddy è costretto ad andarsene richiamato da un urgenza e i ruoli dei due si capovolgono. Jamie infatti, stanco della propria monogamia, cerca la facile conquista, Teddy invece rimane ancorato al ricordo di quello che c’è stato tra lui e il consulente.

Nonostante la leggerezza dei temi trattati, le dinamiche che vengono descritte lasciano una leggera ansia durante la lettura. Non è stato per nulla prevedibile, forse perché entrambi i protagonisti fanno scelte non coerenti con il loro comportamento iniziale. Fino alle scene finali è stato difficile capire come si sarebbero svolti i fatti e la voglia di andare a sbirciare l’epilogo è stata tantissima.

Le scene in mezzo alla natura sono coinvolgenti e, per chi ama gli animali come me, anche molto significative.

È stato bello rivedere la famiglia Marian e i protagonisti del primo volume più innamorati che mai. Un intrigante accenno a quello che sarà il prossimo capitolo della serie mi ha lasciata con l’acquolina in bocca.

Apprezzabile questa serie, la consiglio vivamente a chi ama la leggerezza e a chi, diversamente, vuole prendersi una pausa da libri più impegnativi. Un plauso è da fare alla casa editrice per il poco tempo intercorso tra un uscita e l’altra.

4 stelline per me

 

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice Triskell Edizioni

4 stelle

TRAMA

Teddy: Se c’è una cosa che non faccio, è proprio impegnarmi in una relazione. Non diventi un fotografo pluripremiato restando in un unico posto. Sono sempre per strada, alla ricerca del prossimo scatto, del prossimo premio, del prossimo corpo sexy. Motivo per cui sono finito sul portico del dottor James Marian nel bel mezzo dell’Alaska.

È conosciuto come l’Uomo che Sussurra alla Natura e voglio fotografarlo in azione. È riluttante all’inizio, ma posso essere persuasivo. Molto presto me lo ritrovo nel letto a dire sì ancora e ancora, ma la mia abilità a colpire e fuggire è bloccata da una tempesta nella contea di Denali.

Jamie: Mi sono sempre visto come un uomo da matrimonio. Fino al momento in cui sono stato lasciato sull’ altare. Ora ho un nuovo motto: mai impegnarsi e mai innamorarsi. Così, quando un arrogante fotografo decide che sono la chiave del suo nuovo capolavoro, mi sembra l’accordo perfetto; lo sbruffone è in città solo per un breve incarico e poi se ne andrà.

Nessun impegno, niente legami e nessuna possibilità di avere di nuovo il cuore spezzato. C’è solo un problema: credo di essermi innamorato. Dopotutto, temo davvero di essere un tipo da matrimonio. E lui di certo non lo è.

La serie Made Marian (link Goodreads) è composta da:

1.Borrowing Blue – link recensione
1.5 Brad (inedito in Italia)
2. Taming Teddy
3. Jumping Jude (inedito in Italia)
3.1 Jude’s Lullabye (inedito in Italia)
3.4 Beck (inedito in Italia)
3.5 Keller (inedito in Italia)
4. Grounding Griffin (inedito in Italia)
5. Moving Maverick (inedito in Italia)
6. Delivering Dante (inedito in Italia)
7. A Very Marian Christmas (inedito in Italia)
7.5 Josh (inedito in Italia)
8. Made Mine (inedito in Italia)
8.5 Hay (inedito in Italia)

Le novelle, 1.5,3.1,3.4,3.5,7.5, sono raccolte in questo volume al momento disponibile sono in inglese: link amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.