Recensione ‘Equazione d’amore’

di J.R. Gray – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Equazione d’amore

AUTORE: J.R. Gray

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Sport Romance MM;

SERIE: Love Equations #1

PAGINE: 274

DATA PUBBLICAZIONE: 8 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Equazione d’amore

Vance e Harden sono migliori amici da sempre, ma i sentimento che Vance prova sono molto più che di amicizia.
Convinto che Harden sia etero e che i suoi sentimenti siano a senso unico, Vance si stupisce quando il suo migliore amico si propone per di aiutarlo a “liberarsi” della propria verginità prima di arrivare al college.
E se l’equazione tra Vance e Harden avrà un risultato diverso da quello che Vance si aspetta?

Non avevo mai letto nulla di questo autore e se da una parte ho trovato il romanzo complessivamente carino e adatto a passare qualche ora di svago, soprattutto se vi piacciono i libri molto spicy e con una buona dose di dirty talking, dall’altra ho potuto riscontrare qualche carenza, che, per i miei standard, rischiano di compromettere il piacere della lettura.

Infatti, ho trovato mancanze sulla parte descrittiva che, a mio avviso, aiuta a creare non solo atmosfera, ma anche a far immergere il lettore nella storia. Anche l’introspezione dei personaggi è piuttosto scarna.
Nel complesso però la trama è carina, anche se, a tratti, la mancanza di descrizioni la rende poco fluida.
Il lavoro di traduzione ed editing risultano nel complesso buoni.
Se siete alla ricerca di qualcosa di leggero, che non vi impegni troppo e con belle scene hot e del dirty talking questo è il libro che fa per voi.
Per me 4 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Equazione d’amore

Non avrei mai pensato di arrivare vergine al college ma, a meno che non cambi qualcosa, e in fretta, è ciò che succederà. Ed ecco che arriva Harden Hart, il mio migliore amico e vicino di casa, con un’offerta di aiuto che non avrei mai immaginato.

Il ragazzo che trasforma in oro tutto ciò che tocca, ha un lato sporco di cui non ero a conoscenza. Oh, e ho già detto che è etero?

Potremmo mantenere le cose sul piano fisico, tuttavia dobbiamo entrambi nasconderlo ai rispettivi padri. Ci basterebbe sorridere davanti alle telecamere, concentrarci sulla vittoria del campionato di nuoto e mantenere intatta l’immagine di Harden. Sembra piuttosto facile, vero?

Solo che Harden non ha intenzione di nascondersi. La sua dipendenza dai nostri incontri non così privati potrebbe mettere in pericolo la corsa presidenziale di suo padre, e io rischierei di perdere il mio migliore amico se qualcuno lo scoprisse.

Ma il rischio più grande di tutti… è quello di farmi spezzare il cuore innamorandomi di qualcuno che non è mai stato mio.

Forse l’amore non è mai stato parte dell’equazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.