Recensione “Fight: Al sicuro con te”

di Viviana Leo – Edito da More Stories

TITOLO: Fight: Al sicuro con te

AUTORE: Viviana Leo

CASA EDITRICE: More Stories

GENERE: Romance FM contemporaneo

SERIE: Stand Alone 

PAG: 406

DATA PUBBLICAZIONE: 03 ottobre 2022 

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di Fight: Al sicuro con te

Con More Stories torna in una nuova versione il già conosciuto libro di Viviana Leo, conosciamo meglio Aurora e Alessio.

Aurora è una donna ma nel suo profondo si sente ancora molto piccola, perché ha un passato davvero difficile e come ultima prova, è stata aggredita e ha perso quel poco di fiducia che le era rimasta.

La sua terapista le consiglia di frequentare un corso di difesa personale e questo la porta ad irrompere nella vita di Alessio, giovane istruttore dal fisico scolpito e due splendidi occhi color ghiaccio.

Aurora lavora come giornalista per una rivista locale, si occupa di spettacolo ed eventi, inizia a frequentare la palestra e lentamente quelle lezioni le danno uno sprint in più per riprendere in mano la sua vita.

Alessio è impegnato con Cristina, una ragazza odiosa e piena di se, ma quella ragazza nuova lo intriga in modi che non si spiega, quell’insicurezza lo spinge a volerla conoscere meglio, vuole proteggerla e farla sentire bene.

Le dita di Alessio si chiusero sul mio polso e lui torreggiò su di me, la sua figura molto più alta e robusta della mia. Vedendolo da fuori, anche se non lo avessi conosciuto, avrei potuto dedurre che era uno sportivo, data la sua mole. Mi accorgevo di come lo guardavano le ragazze nei locali, Alessio possedeva una bellezza fuori dal comune ed era ovvio che si divertisse a giocare con le ragazze. In fondo poteva permetterselo, no? 

Aurora mi è piaciuta perché fa un bel percorso durante la storia. Da ragazzina spaventata e senza fiducia, nonostante sia quasi trentenne, grazie all’amicizia di Adele, l’aiuto della psicoterapeuta Diana e la presenza di Alessio, diventa una donna.

Alessio è un personaggio amabile, certo nella prima parte l’avrei scrollato per come continua a dare retta a Cristina, anche se fin da subito si capisce che è un uomo diverso da quello che appare.

Mi è piaciuto avere il doppio punto di vista, perché permette di seguire la storia nella sua completezza, Aurora e Alessio sono due personaggi complessi ma insieme funzionano molto bene. Ringrazio la casa editrice per la copia arc, è stata davvero una piacevole lettura.

Quattro stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Fight: Al sicuro con te

Quando il mondo ti sfida, non puoi fare altro che combattere.

Aurora ha quasi trent’anni, ma si sente fragile come una bambina. La vita le ha già messo davanti molte prove quando una sera, tornando a casa dal lavoro, un’aggressione le toglie ogni sicurezza rimasta.

In balia delle proprie paure, trova però il coraggio di reagire iscrivendosi a un corso di Full Contact. E da quel giorno la sua vita cambia radicalmente.

Grazie ad Alessio, il suo nuovo istruttore, con lo sguardo di ghiaccio ma un cuore pronto a sciogliersi per quello scricciolo di ragazza. E quando il passato tornerà a chiedere il conto, Aurora dovrà davvero imparare a combattere. Soprattutto per difendere quell’amore appena sbocciato ma che ha già un posto importante nel suo cuore.

Un romanzo dolce e delicato sulla forza dell’amore e il coraggio di crescere. La storia di una ragazza che da bruco si trasformerà in farfalla. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.