Recensione “Nearly Found”

di Elle Cosimano – Edito da Hope Edizioni

TITOLO: Nearly Found

AUTORE: Elle Cosimano

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

GENERE: Thriller paranormal YA

SERIE: Nearly Boswell #2, autoconclusivo

PAG: 331

DATA PUBBLICAZIONE: 03 ottobre 2022

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Nearly Found

Sempre grazie ad Hope arriva anche il secondo volume della dilogia, vediamo dove eravamo rimasti e cosa aspetta Nearly questa volta.

Nearly ha passato una bella estate con gli amici e Reece, il suo ragazzo ma è giunta l’ora di tornare a scuola per l’ultimo anno. Così tramite Gena e Alex riesce ad ottenere un posto nel laboratorio della scientifica come stagista.

Il ritorno a scuola è ancora fonte di fastidio, non è bastato risolvere gli omicidi e trovare l’assassino. Infatti, sembra che qualcosa sia rimasto irrisolto perché ritornano strani messaggi, una ragazza viene trovata uccisa e un ex galeotto è tornato in libertà.

Mentre Nearly fa il possibile per concentrarsi sullo studio e sul lavoro al laboratorio. Non può fare a meno di pensare che forse il suo “dono” non ha finito di darle problemi, così come qualcuno che nell’ombra trama per togliere la felicità a fatica raggiunta.

«E le prove del dna? Hanno cercato il dna del killer sul cadavere o sulla corda? Che mi dici delle tracce di scarpe o pneumatici sul luogo del ritrovamento? O le impronte sulla macchina? O…»

«Troppo costoso» mi interruppe Raj. «Al detective non servivano. Inoltre, per elaborare le tracce di dna servono dei mesi. Hanno abbastanza prove per incriminarlo anche senza.» Schiaffò un’etichetta su una scatola da spedizione e applicò del nastro adesivo sulle alette. 

Nearly è sempre l’unica voce narrante, ma la bravura dell’autrice è di dare corpo e spessore anche ai personaggi che le ruotano intorno, dagli amici ai compagni di scuola alla madre al fidanzato alle nuove e interessanti conoscenze. 

Reece ha una nuova missione e questo destabilizza un po’ la neo coppia perché, specialmente lui, non può raccontare nulla e sono anche spesso lontani. La pace estiva sembra oramai un ricordo e i due faticano a trovare un equilibrio.

Come per il primo volume, una storia ricca di colpi di scena, personaggi ben sviluppati, una trama incalzante, un buon bilanciamento tra azione, indagine e relazioni personali. Ringrazio la CE per la copia arc ma una preghiera all’autrice. Elle me ne scrivi un altro? 

5 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Nearly Found

Nearly Boswell ha da poco iniziato a lavorare come stagista in un laboratorio forense, quando una ragazza del quartiere di case mobili in cui lei vive viene trovata morta. In seguito viene anche rinvenuto il cadavere di una persona scomparsa da tempo, sepolto in un campo da golf e con inciso sulle ossa un messaggio diretto proprio a Nearly.

Quando Nearly scopre che quei resti sono del padre del suo compagno di classe Eric, inizia a temere che il ritrovamento sia collegato alla scomparsa del suo stesso genitore, avvenuta cinque anni prima.

Nearly, Reece e i compagni della ragazza, Vince, Jeremy ed Eric, si dedicheranno a indagare il passato dei loro padri, un passato che rischierà però di minacciare la fragile storia d’amore tra Nearly e Reece e che farà di tutti loro un bersaglio del killer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.