Recensione “Due tempi all’unisono”

di Elena Mauro – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Due tempi all’unisono

AUTORE: Elena Mauro

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance MM Urban Fantasy,

SERIE: All’unisono#2

PAGINE: 257

DATA PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2022

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Due tempi all’unisono

⚠️⚠️ALLERT SPOILER del volume precedente⚠️⚠️

Abbiamo lasciato i nostri eroi dopo la battaglia con Ciardha, ma qualcosa è andato storto…Caleb è scomparso ritrovandosi catapultato al tempo di Gavin e Selik.

Caleb è da qualche parte e in qualche tempo che non conosciamo.

Se da una parte Bent e Richard cercano in ogni modo una strada per riportare Caleb nel proprio tempo, il ragazzo prova a raggiungere proprio colui con cui condivide l’anima per chiedere aiuto.

Un singhiozzo mi coglie all’istante, gli occhi diventano lucidi e lacrime calde mi rigano le guance. Ho perso nel giro di dieci minuti un amico d’infanzia e la persona che amo, ho capito di essere stato preso in giro negli ultimi mesi, no… negli ultimi tre anni, e nonostante io abbia appena spezzato la maledizione lanciatami da Ciardha, non mi sento affatto rincuorato.

Ma come sempre nulla è facile e il soprannaturale è dietro l’angolo.
Riusciranno Bent e Caleb a riunirsi?

Crollo sulle ginocchia portandomi una mano al petto, le lacrime hanno cominciato a rigarmi le guance e finiscono bollenti sulla strada. Non so come sia passato da incazzato nero ad arrendevole a disperato totale, ma di colpo mi sento impotente. Voglio solo tornare a casa.

Anche questo secondo volume mi è piaciuto molto. La penna di quast’autrice è riuscita ad incatenarmi alle vicende di Bent e Caleb.
Sicuramente, in questo libro la parte fantasy è preponderante e la fa decisamente da padrona. Ho adorato come l’autrice è riuscita a gestirla così bene, infatti troviamo un world building e un intreccio ben costruiti.
Se nel primo libro avevo amato Caleb, in questo secondo l’ho trovato un po’ meno maturo e più lamentoso, ma in fondo ben rappresenta un ragazzino di sedici anni.

Cosa che invece ho davvero molto apprezzato è che finalmente troviamo anche la “voce” di Bent e questo, almeno a mio avviso, dà il giusto equilibrio alla narrazione.
Che dire, sicuramente se siete alla ricerca di un bel fantasy, e siete dei neofiti del mondo MM questa serie di Elena Mauro va sicuramente presa in considerazione.

Per me 4 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Due tempi all’unisono

Dopo la battaglia contro il demone Ciardha, Caleb è scomparso. La famiglia O’Neil teme che possa essere successo il peggio, ma Bent sa che è ancora vivo, glielo conferma il legame che lo unisce al ragazzo. Infatti Caleb sta bene, ma non si trova più in Inghilterra. Si è risvegliato in un villaggio di un’epoca in cui i Servi degli Angeli combattono i demoni e in cui si è devoti alla purificazione dell’anima per la reincarnazione.

Così, se da una parte Bent e Richard si ritrovano a seguire nuove piste paranormali che coinvolgono persino Duncan Webb, dall’altra Caleb intraprende un viaggio alla ricerca di un sacerdote che sappia comunicare con gli angeli, nella speranza che possano riportarlo a casa. Tra passato e presente, nuove alleanze e vecchi legami, i due ragazzi faranno di tutto per tornare l’uno tra le braccia dell’altro e per fare in modo che i loro tempi scorrano di nuovo all’unisono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.