Recensione “Fino a spezzare il Biker”

di K.A. Merikan – Self Publishing

Data pub.: 7/10/2020

TITOLO: Fino a spezzare il biker

AUTRICI: K.A. Merikan

CASA EDITRICE: Self Publishing

TRADUZIONE: Alice Arcoleo

GENERE: QLGBT MC

SERIE: Sex & Mayhem Vol. 7

PAG: 340

FORMATO: E-book
PREZZO: €4,99 (e-book)

DATA PUBBLICAZIONE: 7 ottobre 2020

LINK ACQUISTO EBOOK

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Fino a spezzare il biker

Leo è un membro del Smoke Valley MC, ha ventinove anni e un’unica grande ossessione: trovare una donna da sposare e avere dei figli. 

È un biker forte e tatuato, ma non fatevi ingannare: il suo cuore è dolce come i marshmallow al cioccolato che ama tanto mangiare.

Eppure, non sembra avere fortuna con le donne, dato che non riesce a trovarne una con cui costruire una famiglia, ma, cosa più importante, nessuna ragazza è mai riuscita a fargli perdere davvero la testa o a rubargli cuore.

Ma lui è determinato e vuole realizzare il suo sogno, almeno finché suo padre, il presidente del club, non gli chiede di andare a trovare Zolt.

Zoltan, che tutti chiamato Zolt, ha avuto una vita molto difficile ed è stato tradito da tutti quelli a cui voleva bene: i suoi genitori, il primo ragazzo di cui si era innamorato e le poche persone a cui aveva concesso loro fiducia.

Perciò, si è ripromesso di non darla mai più a nessuno e di pensare soltanto a se stesso. 

Ha un piano ben preciso: raccogliere un bel gruzzoletto grazie al suo negozio di pegni e ai lavori illeciti che svolge per il club e partire per i Caraibi.

Nel mentre vuole comunque divertirsi, senza impegni, senza legami, e non c’è cosa che ecciti di più Zolt del provarci con i ragazzi etero.

Così, quando Leo si presenta al suo negozio di sera e da solo, non può proprio non cogliere la palla al balzo e, beh, strappare al biker un bacio appassionato…

Tra la barba nera, la pelle abbronzata, i tatuaggi nautici e gli occhi azzurri come il mare dei Caraibi, Zolt gli ricordava un pirata stupendo e rude sempre a caccia di un nuovo tesoro.

Quella volta il tesoro era lui e Zolt non lo avrebbe lasciato andare finché non lo avesse depredato fino alla fine.”

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo nuovo romanzo delle Merikan, perché sono riuscite a creare due personaggi unici, molto ben caratterizzati e approfonditi.

Il modo in cui i loro sentimenti crescono è perfetto. Né troppo lento, né troppo veloce. 

Il loro modo di pensare è chiaro, spiegato nei minimi dettagli e si riesce a immedesimarsi in entrambi senza esitazione.

Leo è un cucciolone dolce e tenero che ti verrebbe voglia di coccolare giorno e notte, mentre Zolt… Ehm, ogni tanto qualche testata gliel’avrei data ma, conoscendolo, ho apprezzato anche lui.

Questo libro, al contrario degli altri, ha un po’ meno azione, ma è molto più approfondito sul livello emotivo, cosa che mi è piaciuta parecchio.

Non ci sono scene di violenza forti, perciò è adatto a tutti gli amanti del genere MM.

Per me 4,5 stelle

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Quixote translations

4,5 stelle

Trama Fino a spezzare il biker


«Il tuo segreto è al sicuro con me, Leo Heller. Qualunque cosa accadrà qui, nessuno lo scoprirà. Mai. Capito?»
Zolt. Gay. Seduttore. Predatore. Ossessione: ragazzi etero. Leo. Etero. Motociclista. Preda. Ossessione: il vero amore.
Zolt sa che cosa vuole dalla vita… vile denaro per godersi la pensione in anticipo e andare ai Caraibi mentre gigolò gli servono da bere sulla spiaggia. Nel frattempo usa il suo banco dei pegni per affari illegali e una mazza da baseball contro chi cerca di mettergli i bastoni tra le ruote.
Quando si tratta di uomini adora dare loro la caccia, e la sua preda preferita e sfuggente sono gli etero. Fa di tutto per sedurli e divorarli. Se può essere la loro prima volta, ancora meglio.
Il suo prossimo obiettivo? Un motociclista. Non un tipo qualunque. Un fuorilegge, Leo Heller.
Leo ha le idee chiare sul suo futuro. Vuole una moglie, da i due ai quattro figli, forse un cane. Se l’amore fosse così semplice come gli altri lo fanno sembrare, Leo sarebbe già sposato.
Una serie di relazioni finite male lo conduce all’unica persona per cui non dovrebbe avere una cotta, che non dovrebbe ammirare e, di sicuro, non dovrebbe toccare. Perché un uomo come Zolt Andorai non gli darà la famiglia che desidera. Cavolo, Zolt non è nemmeno tipo da storie serie, ma ciò che gli offre è un esperimento senza impegno, e Leo è soltanto un uomo con dei bisogni.
Se nessuno scoprirà il segreto di Leo, sarà come se niente fosse successo, dopotutto.
Un bacio porta a un altro, i confini diventano sfocati e, prima di rendersene conto, Leo è cotto. Innamorato.
Senza speranza.

POSSIBILI SPOILER:
Temi: club di motociclisti fuorilegge, crimine organizzato, omofobia, sofferenza/conforto, coming out, vicinanza forzata, seduzione, attrazione proibita, primo amore, avidità, seduttore, legami di famiglia.
Genere: M/M romance, suspense
Lunghezza: ~110,000 parole (Romanzo Stand alone) Contiene scene di esso esplicite e bollenti.
ATTENZIONE: questa storia contiene scene di violenza, linguaggio offensivo e personaggi dalla dubbia moralità.

Le autrici
K. A. Merikan è lo pseudonimo di Kat e Agnes Merikan, un team di scrittrici che vengono scambiate per sorelle con sorprendente regolarità. Kat è la sergente carogna e l’esperta di sopravvivenza del duo, e non esita mai a prendere Agnes a calci in culo quando si sta rammollendo. La sua memoria funziona come un registro ad accesso facilitato, il che permette a entrambe di gestire sia i dettagli dei libri che i social media. Serve anche come GPS d’emergenza. Agnes è la Merikan pignola e di solito la si trova impegnata nella formattazione o nella ricerca. La sua attenzione tende a essere frammentaria, e nonostante vada verso la trentina ha bisogno di truccarsi per poter comprare alcolici. Autoproclamata regina delle strade.
Amano il bizzarro e il meraviglioso, uscire dagli schemi e distorcere gli stereotipi sia nella vita che nei libri. Quando prendete un libro delle Merikan c’è una cosa di cui potete essere certi: sarà pieno di sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.