Recensione “L’unica donna per me”

di Sara Ney – Edito da Newton Compton Editori

Data pub.: 13/10/2020

TITOLO: L’unica donna per me

AUTORE: Sara Ney

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori

GENERE: Sport Romance FM

SERIE: Jock Hard series vol 2, Autoconclusivo

PAG: 195

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Ottobre 2020

LINK ACQUISTO EBOOK

Recensione in anteprima di L’unica donna per me

Teddy è una tenera e gentile studentessa di ingegneria civile, che divide l’appartamento con la sua amica di lunga data, Mariah. Con alcune amiche partecipa ad una festa organizzata dalla squadra di Rugby del College dove incontra un bel giocatore. Le amiche, vedendola assieme al prestante ragazzo, le rubano la scena trattandola anche con sufficienza. Lei timida non reagisce, anzi le lascia fare. 

“Stasera ti metterai in gioco. Uscirai dalla tua zona di comfort e forse conoscerai qualcuno. Non restare attaccata alla parete”.

Quel giocatore non è l’unico ad aver notato una bella ragazza sola e spaesata. Kip, “Sasquatch” per gli amici, è un giocatore di rugby alto e imponente, con un fisico statuario, barba folta e lunga e capelli legati in uno chignon da uomo. Anche lui ha puntato subito i suoi occhi sulla ragazza, ma non ha intenzione di avvicinarsi a lei, ne tantomeno a nessun’altra. Così osserva la scena: lei e il giocatore che parlano, le sue amiche irruente e dal sorriso ridicolmente fasullo. 

[..] è la stessa ragazza dello scorso fine settimana, una che ha evidente bisogno di qualcuno che le insegni a dire “andate a farvi fottere e smettetela di trattarmi come una pezza da piedi“. Una pizzico di brutale sincerità che otterrà solo da qualcuno a cui non può fregare di meno dei suoi sentimenti. Qualcuno come me.

Kip decide di lasciar perdere, ma quando la sconosciuta si presenta ancora nelle settimane seguenti e vede la scena ripetersi, non resiste più. Si avvicina alla ragazza e tra i due, lo scontro è aperto… Kip e Teddy iniziano a discutere del comportamento irrispettoso delle amiche di quest’ultima, che non si rende conto del fatto che le stanno usando. La verità fa male, ma Kip non ha peli sulla lingua e vuole a tutti i costi aiutare questa gentile ragazza a difendersi. E perché no, magari anche a trovarle un ragazzo. Infondo, è semplice rimanere semplici amici, non è vero?

Forse mi sto illudendo. Forse non sono così refrattario alle donne come pensavo di essere. O forse semplicemente non sono refrattario a Teddy Johnson – dolce, splendida, ingenua Teddy.

Era da oltre un anno che attendevo con ansia l’uscita di questo nuovo volume della serie Jock hard e le mie aspettative, purtroppo, non sono state soddisfatte pienamente. 

In L’unica donna per me ho trovato un leggero calo nello stile dell’autrice per quanto riguarda la caratterizzazione dei protagonisti. 

Teddy è una ragazza fin troppo accondiscendente, timida ed innocente, che spesso viene trattata proprio come uno zerbino. Ed è una cosa che personalmente non apprezzo particolarmente in una protagonista femminile. 

Per quanto riguarda Kip, invece, è un ragazzone arrogante, presuntuoso e rozzo, eppure ho avuto qualche sprazzo di dolcezza che me lo hanno fatto adorare.  Ammetto che, nonostante l’atteggiamento e il carattere, fra i due mi è piaciuto molto Kip per la sua schiettezza.

La traduzione è impeccabile, così come la narrazione è fluida e piacevole da leggere. L’intreccio narrativo è carino e la loro storia è a cottura lenta, anche se non sono riuscita a ritrovare quel romanticismo e quella dolcezza che caratterizzano solitamente l’autrice. 

Le cose ti piovono addosso proprio quando stai guardando il cielo, chiedendoti cosa fare della tua vita, e a volte sono esattamente la risposta che cercavi, che arriva nel momento giusto.

La loro relazione è carina e tenera, eppure mi è mancata quella scintilla romantica e dolce, da batticuore. Non ho percepito molto sentimento nella protagonista femminile, molto più evidente invece in Kip: possessivo, protettivo e innamorato. Nel complesso, è un Romance carino e piacevole per passare qualche ora in compagnia di un bel libro senza grossi scossoni emotivi. Mentre a me, non resta che aspettare il seguito di questa serie promettente e scoprire chi saranno i prossimi protagonisti… 

4 stelle per me !

La serie Jock Hard è composta da:

0,5. Switch Hitter (inedito in Italia)
1. Solo tu nell’universo
2. L’unica donna per me
2.5 Switch Bidder (inedito in Italia)
3. Jock Road (inedito in Italia)

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama L’unica donna per me

Kip Carmichael non è un ragazzo carino. È rude. Trasandato. Un gigante. Ha una chioma ribelle e una barba così folta che i compagni di squadra lo chiamano Sasquatch. La prima volta che Sasquatch nota Theodora “Teddy” Johnson a una festa al Jock Row, lei è da sola vicino al fusto della birra, abbandonata dalle sue amiche a caccia di atleti. Una settimana dopo l’altra, Sasquatch osserva la bella ma timida Teddy restare in ombra e passare inosservata. Alla fine, però, si fa strada tra la folla con le sue spalle larghe, e si offre di farle da “fata” madrina. Appena i loro occhi si incontrano, per lui è finita. Insegnarle le regole per conquistare un atleta è la parte facile. Non innamorarsi di lei è una partita già persa in partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.