Recensione “Il diavolo veste nero”

di L. J. Shen – Edito da Always Publishing 

TITOLO: Il diavolo veste nero

AUTORE: L. J. Shen

CASA EDITRICE: Always Publishing 

GENERE: Romance FM contemporaneo

SERIE: Stand Alone

PAG: 438

DATA PUBBLICAZIONE: 30 settembre 2022 

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Il diavolo veste nero

Ho già letto qualche romanzo della Shen per cui lo stile non mi è nuovo, infatti questa storia autoconclusiva mi è piaciuta moltissimo.

Maddie è una donna che sa cosa vuole, ha una generosità quasi eccessiva, ha perso la madre da qualche anno per un male incurabile e si mantiene come disegnatrice di abiti da sposa.

Chase è un uomo freddo, determinato, sfuggente a qualsiasi legame tanto che qualche mese fa è stato lasciato da Maddie dopo un tradimento. 

Ora è tornato a chiederle di fingere di essere la sua fidanzata perché il padre sta morendo e lui vuole dargli una distrazione che gli sollevi un po’ il morale. Proprio perché sapere che il figlio è finalmente quasi pronto per un matrimonio potrebbe essere la soluzione.

Ma la ragazza non è per nulla dell’idea, anche perché da poco frequenta un pediatra che è un bravo ragazzo, onesto, leale e tutto l’opposto del diavolo in persona che è Chase Black.

Da una farsa di un week end diventa però una situazione un po’ più complicata e mentre Maddie cerca disperatamente di continuare ad odiare Chase, continua a frequentare anche Ethan ma fingere sta diventando sempre più difficile.

Non promettevo mai niente che non fossi pronto a offrire. Ed era ovvio che Maddie non avrebbe accettato la mia offerta. Il che significava che adesso era davvero il momento di lasciarla andare.

Feci un passo indietro. Poi un altro, continuando a sostenere il suo sguardo. Il mondo si restrinse intorno a lei, i suoi contorni si fecero sfocati al pari di una fotografia sbiadita.

“Voltati e vattene, cazzo, idiota.”

Maddie mi è piaciuta moltissimo. Anche nelle sue insicurezze e nel suo modo stravagante di vestire, nelle sue fissazioni e nel suo dolore per la perdita precoce della madre. Gentile, generosa, leale, spontanea, affettuosa, non si può davvero pensare che non sia un personaggio amabile. Persino i genitori e la sorella di Chase si sono affezionati a lei.

Chase è il personaggio maschile che si ama o si odia. In questo caso e con il percorso che gli fa fare la Shen, è un uomo che alla fine si ama e anche molto. Certo ha un caratteraccio: è testardo, ha un cuore così spezzato che si fa fatica a capirlo. Ma quando lo capisci e scopri cosa l’ha reso così odioso, come la protagonista femminile ti ritrovi ad amarlo, nonostante le bugie, i sotterfugi, la guerra di potere con il cugino e la cognata da prendere a schiaffoni.

Se cercate un hate to love davvero ben scritto, ben sviluppato, che non si risolve in due pagine di libro ma si prende il suo tempo, con personaggi ben caratterizzati e credibili, leggetelo e non ve ne pentirete.

Come sempre grazie alla CE per la copia arc, alla prossima.

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Il diavolo veste nero

Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi ď alta moda?

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa.

O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.

Chi è Chase Black?

È il diavolo in persona – scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati – che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.

Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi… il disastro.

Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?

Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Stringere patti col diavolo nasconde mille scottanti insidie! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.