Recensione “Il mio inganno preferito sei tu”

di Karla Sorensen – Self Publishing

Data pub.: 8/09/2020

TITOLO: Il mio inganno preferito sei tu

AUTORE: Karla Sorensen

CASA EDITRICE: Self Publishing

TRADUZIONE DI: Paola Ciccarelli

GENERE: Sport Romance FM

SERIE: Ward family series vol. 2, Autoconclusivo

PAG: 191

DATA PUBBLICAZIONE: 8 settembre 2020

LINK ACQUISTO

Recensione Il mio inganno preferito sei tu

Claire Ward è una giovane laureanda in psicologia infantile ed è sorella gemella di Lia. Le due possono essere fisicamente simili, ma i loro caratteri sono ben distinti e contrapposti. Timida e introversa la prima, sfacciata e impulsiva la seconda. E anche se sono gemelle e migliore amiche, ci sono ugualmente dei segreti che è bene tenere nascosti, come la terribile cotta di Claire per il migliore amico di Lia, Finn. 

Per una sola sera volevo sapere cosa si provava ad avere i suoi occhi addosso. A sfoggiare un bel vestito e trascorrere la serata al suo fianco.

La ragazza è riuscita a mantenere questo segreto per se’ fino ad ora, ma quando Lia propone uno scambio fra gemelle per fare un favore a Finn e alla sua famiglia, Claire si lascia convincere. Con la promessa di trascorrere una serata in compagnia del ragazzo ad una cena elegante di raccolta fondi, Claire accetta di fingere di essere Lia. 

Ma quando al posto di Finn, alla porta di Claire si presenta il fratellastro Bauer, la situazione potrebbe precipitare velocemente.

Era un mix tra una principessa e un insegnante che racchiudeva in sé tutte le caratteristiche che rendevano una donna attraente. Finora non l’avevo mai trovato un mix irresistibile, ma adesso sì, cazz*. 

Bauer è la pecora nera della famiglia, il figlio scapestrato e irresponsabile, l’atletico snowboarder con un carattere peperino e ricoperto di tatuaggi. All’inizio il ragazzo non pensa che sia una buona idea trascorrere la serata in compagnia della migliore amica di Finn, ma partecipare a questo evento, potrebbe essere un’ottima occasione anche per la sua carriera in crisi. Di certo Bauer non si sarebbe aspettato di portare a cena la gemella di Lia, Claire… magari questa serata non sarà un totale disastro! Vero? 

Il suo fratellastro, audace e impenitente e tatuato e impavido e l’opposto sotto tutti gli aspetti, voleva baciarmi e probabilmente ne avrebbe avuto l’opportunità se avessi voluto, e io non avevo pensato a Finn neppure una volta.

Che meraviglia, anche in questo volume Karla Sorensen è riuscita a trascinarmi completamente all’interno della storia e farmi tifare dall’inizio alla fine per Claire e Bauer. Due completi opposti, che trovano l’una nell’altro ciò di cui hanno bisogno per essere davvero felici e completi. Il mio inganno preferito sei tu è senza alcun dubbio fra i miei Sport Romance FM preferiti, subito affianco a Effetto Matrimonio, volume in cui abbiamo incontrato per la prima volta la famiglia Ward, che riesce a travolgere il lettore come un fiume in piena. 

“Non ho paura di te” insistette. (…) “Ma questa…” continuò, aumentando la presa che aveva su di me, quasi avesse paura che sarei andato da qualche parte, “… questa è la cosa più spaventosamente inaspettata che abbia mai desiderato.”

Ho amato alla follia ritrovare Paige e Logan, coppia alla quale sono molto affezionata, così come le altre sorelle Ward. Leggere la storia d’amore fra la tenera e graziosa Claire, insieme al cattivo ragazzo Bauer mi ha davvero affascinata e tenuta incollata alle pagine. Dovevo assolutamente proseguire e godermi ogni singolo momento prezioso fra i due protagonisti e il lento crescere dei loro sentimenti e delle loro avventure. 

La traduzione è impeccabile, così come la cura nell’editing; la narrazione scorre davvero piacevole e fluida. Chi mi conosce, sa bene che con i romanzi d’amore FM sono molto puntigliosa e mirata e, per me, questa autrice, è sempre una garanzia. Una storia dolcissima, romantica e ricca di emozioni, senza troppi scossoni o persone che si intromettono per stravolgere gli equilibri; solo tanto amore che sboccia in due anime che si appartengono. Penso che queste parole non bastino a trasmettere tutte le sensazioni che questo libro mi ha suscitato, per me è pura perfezione. La tenerezza, la complicità, l’intimità e la giocosità che nasce fra i due, mi ha commossa e fatto sospirare di gioia e ammirazione.

Un romanzo impregnato sulla crescita dei due protagonisti come coppia, che fa battere forte il cuore e sognare il lieto fine. Sono talmente curiosa di leggere il seguito di questa magnifica serie e scoprire chi sarà la prossima fortunata a trovare l’anima gemella fra le sorelle Ward… a me non resta che continuare a sognare dopo una lettura tanto emozionante, pura e splendida che mi ha conquistata. 

Consigliato assolutamente a tutti gli amanti dei romance; naturalmente consiglio la lettura dopo aver letto i volumi precedenti della serie, a partire da Effetto matrimonio e Il mio chiodo fisso sei tu, anche se sono tutti libri autoconclusivi che possono essere letti come stand alone. 

5 stelline sono poche per questo romanzo!

Trama Il mio inganno preferito sei tu

Ogni azione ha una conseguenza, e Claire Ward lo sa bene. Tuttavia, pur sapendo che fingersi sua sorella gemella Lia per una sera potrebbe rivelarsi disastroso, lo fa comunque.

Perché?

Perché questo le permetterà di trascorrere una serata con il ragazzo per cui ha una cotta da anni: Finn, il miglior amico di Lia.

Miss Studentessa Modello ha considerato la cosa sotto ogni punto di vista, e sa che vale la pena correre il rischio. E andrebbe tutto bene se fosse Finn a presentarsi alla sua porta.

Ma non va così.

Bauer Davis, il fratellastro e l’esatto opposto di Finn sotto tutti gli aspetti, è colui ad attenderla sulla soglia di casa. Bauer è uno snowboarder professionista coperto di tatuaggi, pieno di sé e con un cruccio grande quanto il Monte Olimpo. Il tipico cattivo ragazzo da cui Claire non è mai stata attratta prima.

Adesso la brava ragazza è costretta a passare la serata con il fratello sbagliato, e mai e poi mai avrebbe potuto prevedere che questo li avrebbe obbligati a fingere di stare insieme. Ma forse, solo forse, ciò che rende Bauer così cattivo è esattamente quello di cui Claire ha bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.