Recensione ‘Il proibito’

di Sara e Denise Spagnolo  – self Publishing

TITOLO: Il proibito 

AUTORE: Sara e Denise Spagnolo 

CASA EDITRICE: Self Publishing 

GENERE: romance contemporaneo FM 

SERIE: The BWU series # 3

PAGINE: 417

DATA USCITA: 01 maggio 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Tatiana di Il proibito 

Eccoci nuovamente qui per un nuovo inizio alla BWU university di Bellwood.

In questo terzo capitolo conosciamo la storia di Jonah, Jodie, Audrey e Sebastian.

Quando gli equilibri sembrano essere stati raggiunti il destino ci mette lo zampino e rimescola le carte rimettendo tutto in gioco.

Jodie, dolce e romantica, è la sorella minore di Alex. Da quando ha iniziato a studiare alla BWU è innamorata di Jonah ma quest’ultimo la vede solo come un’amica, per lui vale il patto di amicizia con i membri della confraternita.

Ma questa volta, grazie all’aiuto di Audrey e Sebastian cercherà di conquistarlo . 

Jonah è il più responsabile di tutto il gruppo di amici. Sempre pronto ad aiutare gli altri e dare consigli, è un ottimo amico.

È molto legato ad Alex, proprio nel momento in cui capisce che i sentimenti che prova per Jodie sono cambiati, vuole parlarne direttamente con lui perché non vuole perdere la sua amicizia.

Solo in quel momento sarà libero di vivere la propria storia con la ragazza.

Audrey è una Saint Clare, nei primi capitoli l’abbiamo conosciuta molto poco.

Una ragazza con un cuore buono, cerca di dare il suo aiuto per risolvere i problemi che si sono creati all’interno del gruppo.

Ha un segreto che non può rivelare a nessuno, un amore impossibile, quello per suo fratello Sebastian.

E per ultimo troviamo Sebastian.

Un personaggio che ho apprezzato molto durante la lettura di questo ultimo romanzo.

Rispetto ai precedenti ha avuto un grande cambiamento, è maturato parecchio e ha scoperto che anche lui può innamorarsi.

 Contrariamente a quello che avevo immaginato è in realtà un buon amico. Ha creato un legame profondo con Jodie.

Una scoperta metterà in discussione tutta la sua vita.

Quando finalmente il suo amore viene ricambiato e tutto sembrava andare bene qualcosa nel rapporto tra i due si rompe.

Non importa per quanto tempo cercherai di reprimere un sentimento, perché se è destino che la persona giusta è lei, nulla potrà impedire al tuo cuore di amarla, né tanto meno alle vostre anime di congiungersi e di fluttuare libere nell’aria come piume.

Come sempre sono rimasta incollata alle pagine fin dall’inizio tanto da finirlo in un giorno solo per scoprire la storia di questi quattro ragazzi.

Come già accennato prima, il personaggio che mi è piaciuto di più, tra tutti i protagonisti, è stato Sebastian.

Leggere la sua storia è stato un piacere.

Una particolare attenzione delle autrici a non dare nulla per scontato in tutti i romanzi della serie.

Immancabili i protagonisti dei precedenti libri sempre uniti nonostante le varie complicazioni che si presentano.

Questa serie ha tutto quello che amo in un romanzo, amicizia, amore, tradimenti, forbidden e anche quel pizzico di angst che non risulta troppo pesante. 

Una serie che si legge molto piacevolmente e che mi ha permesso di conoscere e apprezzare la scrittura delle sorelle Spagnolo che ringrazio nuovamente per la fiducia e avermi affidato il loro romanzo.

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Il proibito 

Può il desiderio di un amore proibito macchiare, così a fondo, l’animo umano?

“Mai desiderare la donna, né la sorella di uno dei confratelli” è questa la regola che vige nella confraternita della Spritz House. Questo Jonah Johnson lo sa bene, e non si permetterebbe mai di violarla! Mancare di rispetto a un confratello non rientra nel suo vocabolario di Ragazzo perfetto. Ma cosa accadrebbe se iniziasse a provare più di una semplice amicizia nei confronti della sorella di un suo confratello?
Quanto oltre è capace di spingersi una persona a costo di proteggersi dai sentimenti che tanto si ostina a reprimere? Sebastian Saint-Claire, dopo la delusione con Skylar, deciderà di escludere dalla propria vita ogni tipo di sentimento. Ma l’improvviso avvicinamento con una ragazza in particolare rimescolerà le carte in tavola.
Jodie Maihal è innamorata di Jonah da circa una vita, peccato che lui non se lo immagina minimamente! Ma quando un giorno gli confesserà a cuore aperto i suoi sentimenti, per Jonah sarà difficile rimanere indifferente a ciò che il cuore e l’anima gli grideranno di fare.
Quando la maschera cade, è possibile continuare a nascondere quei proibiti sentimenti la cui potenza è tale da spingerti a compiere irrimediabili errori? Audrey Saint-Claire è da sempre ossessionata da suo fratello Sebastian. Consapevole dell’impossibilità di rivelare i suoi sentimenti, per sedurlo utilizzerà una maschera che proteggerà la sua identità. Si lascerà toccare, baciare, violare da lui ignara del fatto che la verità trova sempre il modo di venire a galla e accadrà quando meno se lo aspetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.