Recensione “In capo al mondo”

di Keira Andrews -edito da Triskell Edizioni

Data pub.:/03/2020

TITOLO: In capo al mondo

AUTORE: Keira Andrews

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Stand Alone

PAG: 255

DATA PUBBLICAZIONE: 23 aprile 2020

LINK ACQUISTO

recensione di kayler

Recensione In anteprima In capo al mondo

Keira Andrews ha la capacità di stupirti a ogni uscita di un suo libro: le trame sempre accattivanti e avvincenti, la caratterizzazione dei protagonisti approfondita e originale, le ambientazioni così diversificate fanno sì che ogni sua storia ti travolga come un treno in corsa.
In particolare in questa lettura non c’è modo di annoiarsi, i colpi di scena non mancano e l’adrenalina è alle stelle.

Jason Kellerman in giovanissima età è diventato padre, solo contro tutti ha deciso coraggiosamente di abbandonare una vita agiata, e la prospettiva di un futuro brillante, per prendersi cura della sua amata Maggie.
L’amore incondizionato nei confronti della propria bambina è raccontato in maniera superba dall’autrice, il rapporto tra padre e figlia è toccante ed emozionante.
Jason ha messo al centro di tutto sua figlia a discapito però della propria vita: l’incontro con un affascinante ranger del Glacier National Park metterà a soqquadro le sue certezze.

«Mi ha stravolto la vita.» Jason deglutì con fatica, la gola era in fiamme. «E la gente provava pena per me, come se stessi perdendo tutto, ma non capivano. Non hanno idea di tutto quello che mi ha dato. Lei è…» Fece un respiro, tremante. «Lei è tutto.»

Ben Hettler ha vissuto tutta la vita tra le montagne del Montana, la relazione con un collega, nonché suo superiore, si è conclusa due anni prima nel peggiore dei modi lasciandogli l’amaro in bocca.
Il tempo scorre lento e monotono, il desiderio d’instaurare una relazione stabile e la possibilità di formare una famiglia sembrano un sogno irraggiungibile.
L’attrazione e la tensione tra i due protagonisti è palpabile sin dal primo incontro, ma numerosi sono gli ostacoli che dovranno superare per venire a patti con i propri dubbi, incertezze e timori.
Un evento drammatico e inaspettato porterà Jason e Ben a una corsa contro il tempo per salvare la piccola Maggie.

Fate come me, buttatevi in quest’avventura senza leggere la trama, anche troppo rivelatrice.
Imperdibile per gli amanti del gap.
Keira Andrews è una certezza e vi stupirà regalandovi momenti intensi e inaspettati.
Consigliatissimo

4 stelle e mezzo per me

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla CE.

4,5 stelle

Trama In capo al mondo

Un giovane padre disperato. Un ranger solitario. Una corsa contro il tempo.
La vita di Jason Kellerman ruota intorno alla figlia di otto anni, Maggie, frutto di un momento di curiosità adolescenziale. La madre della bambina, e sua migliore amica, muore tragicamente poco tempo dopo. Padre single di soli venticinque anni, Jason non ha mai avuto tempo per pensare a una nuova storia d’amore. Rinnegato dai suoi ricchi genitori, è costretto a risparmiare per realizzare il sogno di Maggie di andare in vacanza in campeggio dall’altra parte del Paese. Non avrebbe mai immaginato di mettere in discussione la sua sessualità prima di incontrare un attraente ranger, più grande di lui.

Ben Hettler è in un vicolo cieco. Ama lavorare nella natura incontaminata sotto il cielo azzurro e infinito del Montana, ma a quarantun anni non ha una vita sentimentale, il suo ex si è appena sposato e ha adottato un bambino, e il sogno di Ben di diventare padre sembra ormai irrealizzabile. È attratto da Jason, ma che senso ha? Oltre alla differenza di età e alla totale mancanza di esperienza di Jason, i due vivono lontani migliaia di chilometri. Ben ha bisogno di qualcosa di più di una semplice scappatella.
Ma quando un criminale latitante prende in ostaggio Maggie, Jason e Ben si lanciano insieme in una caccia all’uomo disperata e pericolosa, attraverso chilometri interminabili di foresta, tra le montagne. Arriveranno fino in capo al mondo per salvare Maggie, ma poi? Riusciranno a costruire una famiglia insieme e a trovare un posto in cui sentirsi a casa?

Nota: Precedentemente pubblicato con il titolo di Road to the Sun.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.