Recensione ‘L’amore più dolce’

di Irene Pistolato – Self Publishing

TITOLO: L’amore più dolce

AUTORE: Irene Pistolato

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance MM Contemporaneo, Autoconclusivo,

SERIE: L’amore… #2

PAGINE: 273

DATA PUBBLICAZIONE: 22 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione di L’amore più dolce

Leggendo i volumi precedenti di questa serie carinissima mi sono chiesta quale fosse la storia di Thomas, migliore amico di Nicolas. Sono davvero felice che Irene ci abbia dato la possibilità di conoscerla.

La storia di Thomas è molto particolare infatti la sua sessualità è celata e la sua vita famigliare è decisamente incasinata. Proprio per questo non ha mai voluto niente di più di qualche serata in compagnia e poi ogniuno per la propria strada.
Tutto ciò funziona finchè una sera non incontra per caso Gabriel, tra i due non c’è niente di più che un bacio che però sconvolgerà le vite di entrambi.

Fatico però a scordare quanto sono stato bene in sua compagnia e, soprattutto, quanto sia stato magico baciarlo. Non mi ero mai sentito così con nessuno e lo conoscevo solo da due ore. Che cosa avrebbe potuto darmi in una settimana, un mese, un anno? Non dovrei nemmeno chiedermelo, è meglio per lui se mi sta alla larga. Devo dimenticarlo, è l’unica cosa sensata da fare.

Cosa succederà tra questi due ragazzi? Troveranno il loro lieto fine?

Questo nuovo libro di Irene è qualcosa di diverso rispetto ai volumi precendenti, infatti permane la sua vena romantica ma l’Angst si fa decisamente più accentuato.
In questo romanzo l’Autrice tratta temi importanti come il coming out, l’omofobia e la violenza in modo garbato e con estrema delicatezza ma senza romanzarli o banalizzarli in maniera eccessiva.

Ho apprezzato come l’autrice sia riuscita a dare profondità e introspezione ad entrambi i personaggi e che nonostante le tematiche importanti che avvolgono la storia sia riuscita a mantenere uno stile frizzante e incalzante così da rendere l’intreccio ricco e avvincente.
Amo molto Gabriel è un piccolo tesoro, uno splendente raggio di sole che illumina la vita cupa e incasinata di Thomas e che nonostante tutto si rivela un porto sicuro, un’ancora in mezzo alla tempesta.

«Cazzo, Gabriel, tu non hai idea di cosa sei. Non ho smesso un solo istante di pensare a te dopo quella sera, non riesco a toglierti dalla testa e più provo a cancellarti dai miei pensieri, più forte è il desiderio di avere altro tempo con te. Non posso offrirti molto e mi fa incazzare l’idea di non poter uscire e camminare mano nella mano con te tra la gente. Per la prima volta nella vita vorrei una storia normale con un uomo speciale, ma non posso averla perché la mia vita è una merda. E io mi sento così solo da così tanto tempo che… porca puttana!» Sfilo la mano dalla sua e me ne porto una al petto e l’altra alla testa. Mi manca il respiro. «Va tutto bene, ci sono io,» mi rassicura abbracciandomi. Mi accarezza i capelli con una dolcezza a cui non sono abituato. La sua voce, le sue parole, mi aiutano a tornare in me. Mi scosto da lui e gli bacio le labbra in segno di ringraziamento. «Non so quale sia la tua storia, quali siano i problemi di fondo che ti hanno portato a questa infelicità che ti sta consumando e non ti chiederò di parlarmene. Sappi solo che quando vorrai, io ci sarò. Renderti felice sarà il mio progetto a lungo termine.»

Ho adorato profondamente rivedere i protagonisti dei volumi precendenti e di sbriciare come procedono le loro storie.
Se avete amato i libri precedenti di questa serie non potete perdere questa nuova storia d’amore.
Per me 5 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama L’amore più dolce

E se un solo bacio potesse rivoluzionare tutto il tuo mondo?

Gabriel ha accettato l’ennesimo incontro che sembra promettente. Quando il ragazzo non si presenta all’appuntamento, senza nemmeno una spiegazione, Gabriel si demoralizza, credendo che ci sia qualcosa di sbagliato in lui.

E poi qualcuno gli si siede accanto: è bello, prestante, perfetto.

Troppo bello per essere vero.

Parlano a lungo, iniziano a conoscersi e si scambiano un bacio da farfalle nello stomaco. Thomas gli chiede il numero, così da poterlo invitare al dopo partita della sua squadra di rugby. Gabriel è al settimo cielo, non vede l’ora di passare altro tempo con lui, ma la storia si ripete e Thomas svanisce nel nulla, lasciandolo con mille dubbi e domande.

A Thomas costa molto non scrivere a Gabriel, quel ragazzo che gli ha fatto trascorrere la serata più bella della sua vita. Non riesce a smettere di pensare a quel bacio che si sono scambiati, ma non vorrebbe mai trascinarlo nella sua vita incasinata. La situazione a casa peggiora di giorno in giorno, suo fratello ha bisogno di aiuto che non vuole accettare e lui è ancora chiuso nell’armadio. Come può pensare che un uomo pieno di vita, sempre sorridente e solare, voglia stare con uno come lui? Non può rovinare la vita anche a Gabriel.

Thomas, però, non ha fatto i conti con la testardaggine di Gabriel e resistergli sarà impossibile.

E se fosse proprio lui la chiave per la sua felicità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.