Recensione “Mia”

di Debora Parisi – Scheletri Ebook

Mia

TITOLO: Mia

AUTORE: Debora Parisi

GENERE: Novella erotica FM, paranormal, horror, folkloristica

ILLUSTRATORE: Alessandro Amoruso

CASA EDITRICE: Scheletri Ebook

PAG: 76

DATA DI USCITA: 27 Giugno 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Mia
Torno a consigliare una novella di una delle mie autrici del cuore, Debora Parisi, che ringrazio infinitamente per avermi concesso una copia arc. Proprio come il titolo del romanzo, la nostra protagonista si chiama Mia. È un po’ rotondetta, con l’acne sul viso e lei stessa non ha molta fiducia nel suo aspetto fisico. Mia vive le sue giornate fra lavoro, incontri con le amiche e momenti di solitudine a gustarsi un bel film horror.

“Sul serio, spiritismo?”

“Suvvia, cosa potrà mai succedere? Visto che tutte noi siamo appassionate di storie del terrore e fantasmi mi sono detta che sarebbe stato elettrizzante.” Io osservai i volti delle altre: parevano tutte pendere dalle labbra di Vera, eccitate per il nuovo gioco.

Durante una serata organizzata con le amiche, le ragazze, tutte appassionate di horror e fantasmi, si convincono a provare la tavola ouija. Inizialmente non accade nulla, ma quando Mia prende parola e inizia a porre domande agli spiriti, succede l’impensabile. Cosa avranno mai disturbato le ragazze mettendosi in contatto con il mondo dell’aldilà?

Assolutamente meraviglioso, Mia è un connubio perfetto tra erotismo, folklore, horror e paranormale. Insomma, per gli amanti del genere, come me, direi un mix perfetto ed esplosivo. Le scene erotiche sono descritte in modo esplicito e sono veramente spicy. Queste sono rese benissimo dalle tavole illustrative di Alessandro Amoruso, naturalmente esplicite, che mi hanno davvero affascinata. Pertanto, consiglio Mia ad un pubblico consapevole.

Nonostante avessi ormai ventisei anni, avevo ancora l’acne, mentre sotto le palpebre si accennavano delle orribili occhiaie. Unico lato positivo l’aver perso qualche chilo, sebbene fossi ancora sovrappeso. Cercai di trovare un giubbotto decente, abbastanza da farmi distrarre dal ribrezzo che provavo verso il mio aspetto.

Certo, come anticipato nella prefazione, Mia è sicuramente una storia particolare e destinata ad una nicchia di lettori. Ma alle menti più aperte e curiose, datevi l’occasione di conoscere Mia.

Altro elemento che caratterizza la penna dell’autrice è il folklore. Ogni nuova opera che leggo, mi intriga sempre più scoprire che il paese in cui vivo, ovvero l’Italia, oltre ad avere una storia ricca, è piena di leggende che gli danno quel tocco in più. Una scrittura lineare, diretta e scorrevole che invoglia la lettura, senza abbellimenti superflui. Un intreccio narrativo che lascia con il fiato sospeso e la voglia di saperne di più. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso e con tutte le caratteristiche che ho accennato in precedenza, non potete perdervi Mia.

5 stelline per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’Autrice e dall’Illustratore.

Trama di Mia

Mia è una ragazza insicura dal passato travagliato e che detesta il proprio aspetto fisico per via dell’acne e di qualche chilo di troppo. Durante una serata con le amiche, una di loro propone di organizzare una seduta spiritica ma ben presto, quello che sembrava un gioco innocuo, risveglia invece un’entità malefica, reale, che perseguita Mia. Un horror erotico arricchito da 10 illustrazioni di Alessandro Amoruso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.