Recensione “Nuda e cruda”

di Alexandra Art Club – Self Publishing

Data pub.: 23/10/20

TITOLO: Nuda e Cruda

AUTORE: Alexandra Art Club

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance fantascientifico
autoconclusivo FM

SERIE: Thoungate Series # 1

PAGINE: 427

DATA PUBBLICAZIONE: 23 ottobre 2020

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di Skye

Recensione Nuda e cruda

Una sera, mentre Dorian è seduto sulle sponde dell’Ivy Crown, dal bosco poco lontano spunta una ragazza bellissima, con gli occhi verdissimi e i capelli rossi.

Era pallida , piena di lentiggini e con una cascata di capelli ramati che le ricadevano lunghi sulle spalle. Mi osservava come uno scienziato avrebbe osservato una cavia da laboratorio, era strana ed inquietante. Quegli occhi verdi mi stavano penetrando la carne. Eppure non riuscivo a smettere di guardarla.

Da quel momento, la vita di Dorian e di chi lo circonda non sarà mai più la stessa. Tutto verrà stravolto, ma se in bene o in male, o forse in entrambi i modi, lo lascio scoprire a voi.

Le diramazioni che questa storia stava prendendo erano innumerevoli e inconcepibili, ritornavano tante volte su sé stesse e le nostre idee sull’intero caso erano oscure tanto quanto quelle che avevamo sull’universo.

Infatti, come da richiesta dell’autrice all’inizio del libro, non mi soffermerò oltre sulla trama perché questo libro va scoperto e gustato man mano che si progredisce con la lettura, poiché ogni cosa è collegata a un fatto precedente o successivo. Nulla è mai lasciato al caso.

A rigor di logica, alla fine, mi venne da pensare che ogni cosa che accadeva aveva una sua ragione di essere, nulla apparteneva al caso; pertanto, anche i nostri ricongiungimenti, i nostri incontri, appartenevano ad un programma cosmico ben definito.

I personaggi, sia quelli principali che quelli secondari, sono ben caratterizzati, propedeutici alla narrazione, e ci fanno vivere emozioni forti e coinvolgenti.

Il POV principale è quello di Dorian e, attraverso i suoi pensieri e le sue emozioni, vediamo dipanarsi la narrazione ma, andando avanti nella storia, troveremo anche altri POV (di cui però non vi dirò nulla per non levarvi la sorpresa) ma che ci aiutano a inquadrare meglio i fatti e le evoluzioni degli avvenimenti.

Lo stile è molto incalzante e fluente, soprattutto oltre il 50% del romanzo. Nella prima parte l’ho trovato invece meno serrato e scorrevole. La trama è certamente molto originale, un romance fantascientifico con tutti i crismi, che terrà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Essendo il primo capitolo della serie, anche se autoconclusivo, sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose e cosa nasconderà il prossimo volume.

Se amate i libri o le serie tv fantascientifiche, tanto per capirci Fringe piuttosto che la più recente Dark ma amate anche i romance, penso che questo libro possa essere adatto a voi. Tra le pagine di quest’autrice troverete il mix giusto delle due cose.

Per me, 4 stelline!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4 stelle

Trama Nuda e cruda

“Ogni effetto deve avere una causa, la quale deve necessariamente precedere l’effetto”.

La notte del 20 Febbraio del 1980, la triste e monotona vita di Dorian James Howard prese una piega inaspettata.
Qualche tempo prima, nel desolato bosco sulle sponde dell’Ivy Crown, una strana ragazza correva verso la libertà.

Era cresciuta in isolamento, era stata trattata come uno strumento sperimentale, non sapeva più cosa significasse vivere come un normale essere umano, non percepiva più i sentimenti dell’anima. 
Faceva tutto ciò che le veniva imposto e seguiva sempre gli ordini che le venivano impartiti: questa era l’unica cosa che Dorian aveva capito di quell’anima misteriosa. 
Con quei capelli ramati e occhi verdi, sembrava provenire da una favola senza nemmeno sforzare un sorriso di circostanza.
Da dove veniva?
Da chi stava scappando? 

A Thoungate, una cittadina nel Maryland, alcuni accadimenti erano pressoché impensabili, e questo era uno di quelli.
L’intuizione cruciale per sciogliere il nodo degli eventi sembrava non arrivare mai.
Un destino ineluttabile pendeva sulle teste dei personaggi, nessuno escluso. 
La verità era un cerchio, un serpente che si mordeva la coda, ed era difficile trovare una via d’uscita.

Cosa accadrebbe se ci trovassimo di fronte a quello che più temiamo? 
Quanto siamo davvero liberi di scegliere di cambiare il nostro destino o il corso degli eventi?

———-

La Thoungate Series è composta da romanzi AUTOCONCLUSIVI
#1 NUDA E CRUDA – Dorian & PHI (23 ottobre 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.