Recensione “Proposta d’amore”

di Helena Hunting – Edito da Always Publishing

TITOLO: Proposta d’amore

AUTORE: Helena Hunting

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Commedia Romantica

SERIE: Love on ICE 3.5

PAGINE: 369

DATA PUBBLICAZIONE: 24 ottobre 2022

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di anya

Recensione Proposta d’amore

Quando Helena Hunting chiama, io rispondo.
Alex e Violet mi hanno totalmente rapito il cuore fin dal loro primo incontro.

Non amo le novelle e nemmeno le commedie romantiche.
Ma come si può non adorare questa serie, ironica, con dialoghi sagaci, personaggi ben caratterizzati e una Violet totalmente fuori dalle righe.
Una protagonista che è tutto fuorché perfetta, la cosa che ho adorato è il fatto che non sia cambiata di una virgola.
E Alex la ama perdutamente così com’è.
Con i suoi pregi e i suoi difetti.

In questo volume vedremo il percorso che porterà i due giovani al matrimonio (forse).

In questa serie ho molto apprezzato il senso dell’amicizia e della lealtà. Ritroverete tutti i protagonisti dei precedenti romanzi.

Ma Violet e Alex hanno un posto speciale nel mio cuore, le grosse risate che ho fatto leggendo le avventure di Castorina e Super CM sono state impagabili.

Una lettura che ho adorato, fluida e frizzante ma anche a tratti introspettiva.
A volte non è tutto rose e fiori e bisogna anche soffermarsi a riflettere.

5 stelline per me, è stata una lettura perfetta

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Proposta d’amore

Essere la fidanzata di Alex Waters, il giocatore di hockey più affermato e pagato del Paese, è un sogno ad occhi aperti per Violet Hall. Come potrebbe essere altrimenti?

Non solo lui è un giocatore dal talento stellare, è un inguaribile romantico, follemente innamorato di lei, e il suo equipaggiamento anche fuori dalla pista di ghiaccio è assolutamente notevole. Insomma Alex incarna tutto il pacchetto del fidanzato da sogno, un pacchetto di dimensioni stratosferiche.

Per tutti questi motivi, oltre al semplice fatto che lei lo ama, è logico che Violet non veda l’ora di portarselo all’altare. Solo che il tempo passa, e il fervore di Alex per arrivare in breve alla cerimonia si infrange contro il desiderio di rallentare di Violet. Perché a Violet il solo pensiero del giorno delle nozze mette l’ansia. Le viene l’orticaria, e non in senso figurato.

Dopotutto, il fidanzamento può anche essere lungo… magari un anno, o forse due (ancora meglio!). Basterebbe solo che Alex rallentasse un po’, o che sua madre e la madre di Alex non proponessero locali per il ricevimento grandi quanto uno stadio, giusto per rimanere contenuti. Insomma, la breve strada per l’altare sembra nascondere una serie di trappole, e una piccola crisi di coppia è dietro l’angolo.

Fortuna che Alex e Violet possono contare su una girandola di amici spassosi che li sostengono, su un paio di mamme imprevedibili e su… beh, l’amore incondizionato della Castorina per il suo Super CM, ampiamente ricambiato!

Per chi ha amato Penalità d’amore, tornano i protagonisti dello sport romace più sexy degli ultimi anni, a farvi ridere e sognare proprio come nel primo capitolo di questa irriverente saga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.