Recensione “Rogue”

di Karen Lynch – Edito da Queen Edizioni

TITOLO: Rogue

AUTORE: Karen Lynch

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Urban Fantasy FM

SERIE: Relentless Saga vol. 3

PAGINE: 508

DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 gennaio 2023

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Rogue

Quanto amo questa serie!! 

Se devo essere sincera, avevo fatto fatica a empatizzate con la protagonista nel primo volume. Poi c’è stato un giro di boa incredibile, una maturazione forzata dovuta alle tantissime difficoltà incontrate ed ecco che tifavo per lei come una fan scatenata. Un po’ le impressioni si sono ribaltate, nel primo provavo ammirazione per Nikolas e non sopportavo lei, in questo terzo libro invece adoro questa eroina (sì, possiamo chiamarla così) e tollero poco l’atteggiamento possessivo e iper protettivo del ragazzo. Certo c’è di mezzo l’istinto, ma ugualmente non ho gradito la cosa, spero che si ridimensioni nei prossimi volumi. Per il momento non ci sono scene hot, solo qualche bacio appassionato, tutto il resto non è descritto, il che la rende una serie adatta anche ai più giovani. 

La trama è favolosa, la lettura scorre incredibilmente veloce, non si ha il tempo di prender fiato un attimo. Sara sta ancora cercando la madre per farsi dire chi è il capo vampiro per poterlo finalmente rintracciare e uccidere. L’impresa sarà molto più tosta del previsto e nel mezzo ci sono cambiamenti pazzeschi. Lasciatemi dire che questa autrice sa rendere tutto adrenalinico, non so come faccia. I combattimenti poi sono così soddisfacenti che, se di solito mi annoiano, mi galvanizzavano tantissimo. 

Un ulteriore pregio è quello che la Lynch  non lascia indietro nessuno, incontriamo persone comparse nel primo volume, che sicuramente avremmo voluto rivedere. È come nel secondo, ribadisco che adoro Jordan, l’amica di Sara, lei ha la capacità di saper sdrammatizzare ogni situazione. 

Sono molto curiosa di leggere il prossimo libro (questo per me è stato sicuramente il più bello dei tre), ho la massima fiducia che l’autrice saprà egregiamente intrattenerci. 

5 meritatissime stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Rogue

Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.

Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.

Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.