Recensione ‘Sotto il kilt… niente’

di Giuditta Ross – Triskell Edizioni

data pub: 18/12/2019

TITOLO: Sotto il kilt… niente

AUTORE: Giuditta Ross

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

PAGINE: 226

GENERE: Romance Contemporaneo FM

SERIE: Under the Kilt Vol.1

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Dicembre 2019 – seconda edizione

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione ’Sotti il kilt niente ’ Di Giuditta Ross

Era un po che questo libro mi strizzava l’occhio dalla libreria del mio kindle e con la nuova edizione mi sono decisa a leggerlo; devo dire che l’ho trovato molto carino.

In queste pagine troviamo come protagonisti Iain e Amalia, lui granitico capo della sicurezza del Museo Nazionale di Scozia, lei restauratrice socialmente impedita chiamata a lavorare presso il museo dopo che un’esplosione ha compromesso i tesori in esso custoditi.

La chimica tra i due è abbastanza scoppiettante da rendere le loro interazioni divertenti e a tratti esilaranti.

Pur sapendo che questo libro nasce come romanzo breve, mi aspettavo però un quadro un po più approfondito dei personaggi sia principali che secondari che a mio avviso risultano a tratti poco dettagliati.

Ho trovato molto azzeccata l’idea di allegare anche la novella natalizia che aiuta a riempire qualche buchetto sul passato della nostra restauratrice italiana, molto stile Dickens.

Resto curiosa di proseguire questo viaggio in Scozia attraverso i prossimi volumi di questa serie.

3 stelline e mezzo per me.

La copia ARC è stata gentilmente fornita dalla casa editrice

Trama:

A volte ci sono proposte che non si possono davvero rifiutare. Quando il suo più caro amico ed ex coinquilino dei tempi dell’accademia le chiede di raggiungerlo a Edimburgo, come supporto all’equipe di restauro del Museo Nazionale di Scozia, Amalia Rossetti capisce che è proprio una di quelle occasioni. 

L’accoglienza in Scozia non è delle migliori ma, finché può passare le sue giornate in laboratorio con i suoi preziosi reperti, Amalia è nel suo elemento. Non teme il clima e neppure i colleghi saccenti e pusillanimi da rimettere al proprio posto.
Solo una cosa non ha considerato: il capo della sicurezza MacLeod.

Iain MacLeod prende molto sul serio il suo ruolo di capo della sicurezza. Dopo che al museo si è verificata un’esplosione la cui natura resta ancora tutta da definire, gli viene affidato il compito di tenere tutto sotto controllo. E tenere le cose sotto controllo, è proprio quello in cui eccelle.

Nascosto nel suo ufficio bunker, esce solo per intimorire, con la sua stazza considerevole e la sua collaudata espressione da osso duro, le frotte di turisti troppo chiassosi che sciamano nelle sale. Fare rispettare le regole sembrerebbe la sua ragione di vita.
Solo una cosa non ha considerato: la dottoressa Amalia Rossetti.

La serie Under the Kilt (link Goodreads) è composta da :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.