Recensione ‘The brightest light of sunshine: sei tu la mia luce’

di Lisina Coney – Edito da Queen Edizioni 

TITOLO: The brightest light of sunshine: sei tu la mia luce

AUTORE: Lisina Coney

CASA EDITRICE: Queen Edizioni 

GENERE: Contemporary Romance FM 

SERIE: The Brightest Light #1, autoconclusivo 

PAG: 446

DATA PUBBLICAZIONE: 29 marzo 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di The brightest light of sunshine: sei tu la mia luce

Grazie a Queen Edizioni arriva anche da noi un’autrice che ho avuto il piacere di conoscere al Festival del Romance due settimane fa. La deliziosa Lisina Coney racconta una storia forte e potente che vi farà innamorare.

Grace è una ventiduenne amorevole, una sopravvissuta a un episodio passato che avrebbe potuto condizionarla per la vita. Invece, grazie all’amore dei suoi due papà e al cugino, si è trasferita dal Canada negli USA per fare quello che ama: studiare e ballare.

In città la sua vita si incrocia con Cal, un trentenne proprietario di un negozio di tatuaggi, un uomo che, nonostante le apparenze, è la dolcezza fatta persona, specie quando si tratta di accudire la sorellina di soli quattro anni, Maddie, una bimba simpatica che caso vuole frequenta il corso di ballo che tiene Grace.

Nonostante le reticenze di entrambi, per motivi diversi, il loro conoscersi si trasforma in un’amicizia sincera e in un rapporto che, con il passare del tempo, si fa più profondo che mai, sorprendendo entrambi.

Non perdonerò mai nessuno dei due per questo. «Come ti senti, nocciolina?» Mi accovaccio davanti a mia sorella e le slaccio la giacca prima di accompagnarla all’ingresso posteriore del teatro locale per prepararsi allo spettacolo. Quando scorgo Grace all’ingresso, che sta portando dentro i bambini e le bambine, le faccio l’occhiolino e le sue guance si arrossano. «Sono un po’ nervosa.» Maddie si morde il labbro inferiore. «Sammy, pensi che possa farcela?» «Ne sono certo, Maddie.» Le cullo tutto il viso nel palmo della mano e lei si abbandona al tocco. «E non lo dico perché sei la mia sorellina, ma perché sei una fantastica principessa-ballerina. Ricordati di divertirti. È l’unica cosa che conta.» Senza preavviso, mi getta le braccia al collo. «Ti voglio bene, Sammy. Sei il miglior fratello maggiore del mondo.» Mi si forma un nodo in gola e deglutisco. «Ti voglio bene anch’io, Mads. Più che a chiunque altro.» Sussulta. «Più di Grace?» Ridacchio, sistemandole i capelli castani dietro le orecchie. «Vi amo entrambe in modi diversi», le spiego. 

Questo libro è splendido, tratta argomentazioni non facili, eppure l’autrice è stata davvero brava a non indorare la pillola e al tempo stesso senza essere eccessivamente pesante su alcune delicate tematiche.

Grace è una forza della natura, dolce, paziente, sensibile, una ragazza con un cuore enorme che non si è mai fatta piegare da un passato che l’ha messa a dura prova. Non voglio dare anticipazioni inutili, per cui vi dico che ho amato il suo rapporto con il cugino, con i suoi due papà e l’affetto che la lega alle amiche.

Una ballerina che non aspira a un futuro nella danza, ma che ha scoperto di voler seguire un altro suo sogno, ovvero fare la scrittrice, tanto da scegliere una facoltà lontana da casa che le permetterà di mettersi alla prova e magari di superare il passato.

Cal è un uomo come ce ne sono pochi, gran lavoratore, un passato con una madre assente e dedita alla bottiglia che si è sempre preoccupata più di se stessa che del figlio. Anche lui poteva prendere una brutta strada, invece ha messo da parte la rabbia e il dolore, ha aperto un negozio e si occupa di Maddie.

Il legame tra i due è quello che dovrebbe essere tra padre e figlia, lui sa quanto ha sofferto e non vuole che Maddie abbia la stessa vita, le scene in cui è con la sorellina ti sciolgono il cuore. Questo però lo porta a non avere tempo per una relazione, visto anche un passato in cui non è stato molto fortunato.

Ho apprezzato molto entrambi i personaggi e i loro punti di vista, anche i personaggi secondari sono decisamente ben caratterizzati e nel bene e nel male ben inseriti nella storia.

Se non cercate un romanzo leggero, bensì una storia profonda, di riscatto e voglia di superare i problemi, vi suggerisco di dargli una possibilità. Io l’ho divorato in poco tempo, mi ha completamente rapita.

Ringrazio davvero la CE per la copia arc, penso che appena possibile prenderò il cartaceo che mi sono pentita non aver preso dall’autrice a Milano e intanto aspetto il prossimo, perché sì, c’è un volume due.

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama ‘The brightest light of sunshine: sei tu la mia luce’

A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.

Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l’amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.
Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l’amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.



“Immergiti nell’epica storia di Grace e Cal, dove l’amicizia si trasforma in un legame profondo, svelando segreti e sogni nascosti. Scopri il potere del destino in questa avventura romantica che catturerà il tuo cuore. Emozioni intense e amore inaspettato ti attendono in ogni pagina!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.