Recensione ‘The Penalty Box’

di Melissa Pratelli – Self Publishing

TITOLO: The Penalty Box

AUTORE: Melissa Pratelli

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Sport romance FM

SERIE: Off Love #3

PAGINE: 431

DATA PUBBLICAZIONE: 01 marzo 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

recensione di anya

Recensione di The Penalty Box

Premetto col dirvi che il volume può essere letto come autoconclusivo MA nel libro i protagonisti vengono citati.

Melissa con questo nuovo romanzo mi ha dato un carico da 90 con le emozioni. Iris a causa di un evento ha bisogno di ricucire la sua anima.. Landon con la sua dolcezza è un punto fermo nella sua vita.

Non posso dirvi molto per paura di fare spoiler, ma credetemi se vi dico che pagina dopo pagina i due protagonisti mi hanno commossa, mi hanno fatto sorridere, mi hanno mostrato il significato della parola Resilienza.

Con piacere ho rivisto volti noti, la parte sull’hockey è presente ma non invasiva. Mi è piaciuto come lo sport sia parte di Landon, ho percepito il suo bisogno di praticarlo. La sua passione che lo porta ad avere un obiettivo: farne una professione.

Iris studia astronomia, è una protagonista forte ma che ha bisogno di avere sicurezze ed il gigante biondo è questo che le fa provare: una sensazione di pace.

È un libro dolce, ironico ma anche profondo.

Non posso che consigliarvi di non farvi scappare questo gioiellino, testo ben scritto e ben curato.

4 stelline e mezzo per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama The Penalty Box

«Ci sono io con te, adesso. Non ti accadrà più niente di brutto, te lo giuro.»

Dopo quella notte, tutto è cambiato.
Sono finita in un buco nero fatto di paura, sfiducia e rifiuto. Riemergere dall’oscurità è difficile, ma non voglio essere per sempre la vittima di una violenza. Desidero tornare a essere Iris.
Penso spesso al ragazzo che mi ha soccorso quella sera. Lui mi ha dimostrato che c’è anche del buono intorno a me ed è a questo che mi sono aggrappata per andare avanti. Mi sono aggrappata a lui, anche se non so chi sia. Le uniche prove della sua esistenza sono una felpa, il suo profumo e una frase sussurrata all’orecchio.
Due ragazzi mi hanno distrutto quella sera, uno mi ha salvata.

Ho sempre pensato che il ghiaccio fosse la mia casa, l’unica cosa in grado di farmi sentire libero, di mettere a tacere i pensieri.
Poi ho rivisto lei e tutto è cambiato.
Iris, la ragazza che ho soccorso a quella maledetta festa lo scorso semestre. Dovrei starle alla larga, perché non voglio che sappia chi sono, ma farlo è più difficile del previsto. La mia mente torna sempre a lei e io non riesco a evitarlo.
Eppure, più vado avanti, più tenerle nascosta la verità fa male e ho paura che, quando Iris scoprirà ogni cosa, finirò in panca puniti a vita. Ciononostante, sono disposto a tutto pur di proteggerla, anche a rinunciare al mio posto nella squadra di hockey.

Romanzo autoconclusivo, Serie Off-Love
ATTENZIONE: In questo romanzo vengono trattati temi che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.