Recensione “Un amore da principianti”

di Sarina Bowen- Edito da Always Publishing

Data pub.: 24/09/2020

TITOLO: Un amore da principianti

AUTORE: Sarina Bowen

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: Sport Romance

SERIE: Brooklyn Bruisers Vol. 1

PAG: 328

DATA PUBBLICAZIONE: 24 settembre 2020

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione Un amore da principianti

Sarina Bowen scrive di sentimenti, emozioni e passioni come non tutti sanno fare, ecco perché non perdo mai nessuna sua nuova uscita.
Questa storia è un second chance con tutti i crismi, e per me che li amo, così come amo gli sport romance è stata una gioia poter partecipare al review party (grazie Always Publishing).
Leo e Georgia si sono amati, tanto, ma purtroppo la vita li ha messi davanti ad una dura prova a soli 18 anni. Una cosa più grande di loro che ha mandato in grave crisi il loro rapporto, così lei decide di spezzare il cuore all’unico ragazzo che abbia mai amato.

Lo aveva avuto tutto per sé una volta, ed era stato meraviglioso. Ma poi, quando lui aveva smesso di guardarla con la passione negli occhi, il rifiuto le era bruciato dentro così tanto che aveva deciso che non avrebbe mai più voluto provarlo.


Sei anni dopo, il destino (o forse no..) fa incrociare nuovamente il loro cammino, e mentre il giovane atleta non si vergogna di dimostrare che il suo sentimento non è mai sopito, la PR al contrario ha mille preoccupazioni.

Leo è l’uomo dei sogni, un principe. Buono, gentile, compassionevole, attento, bellissimo e … innamorato perso.
Georgia appare fredda, distaccata, dedita unicamente al lavoro.
Ma insieme fanno scintille. Loro sono LA scintilla!
Dolcezza e passione sono le due parole che mi vengono in mente per descriverli.
Una lettura appassionante e a tratti divertente (Coach ti adoro!), ma al contempo anche profonda.

Sarina ha affrontato un tema molto spinoso con la delicatezza che la contraddistingue, soffermandosi non solo sui protagonisti ma anche sui personaggi secondari.
Ottima la cura del testo, non posso che consigliarvi questa lettura.
4 stelline e mezzo per me

La copia ARC è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Un amore da principianti

Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.

Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico.

Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brooklyn Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brooklyn. 
Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington. 
Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice. 

Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé. 

La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.

Sarina Bowen ci regala uno scorcio emozionante su due protagonisti sinceri e imperfetti, 
pronti a sacrificare tutto per avere un’altra possibilità con l’amore. 
The Washington Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.