Recensione ‘Una vittoria arcobaleno’

di Kiara Maly  – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Una vittoria arcobaleno 

AUTORE: Kiara Maly 

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni 

GENERE: Sport Romance MM

SERIE: Stand alone 

PAGINE: 321

DATA USCITA: 21 agosto 2023

LINK ACQUISTO

Recensione Di Tatiana di Una vittoria arcobaleno 

Oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Kiara Maly edito da Triskell Edizioni.
Torna la storia di Ettore e Samuele, per chi non lo sapesse, c’è una novella dove possiamo conoscere un pochino questa coppia.
Ettore e Samuele sono compagni di squadra, portiere il primo capitano il secondo, entrambi giocano per la Dream Milano, ma soprattutto sono grandi amici.
Se Samuele è un Casanova Ettore è esattamente l’opposto, schivo e riservato è da sempre innamorato di quest’ultimo ma non si è mai dichiarato.

Spesso mi trovo costretto a strizzare gli occhi per focalizzarmi su di lui, che attraversa il campo avversario con la velocità di un fulmine. Sarà assurdo, ma mi innamoro di più. Lo amerò per sempre.

Un banale incidente sul campo sarà l’inizio di un nuovo sentimento, una storia non semplice ma che piano piano crescerà trasformandosi in amore.

Una storia che “bisogna tenere nascosta” perché un amore tra due uomini nel mondo sportivo è un argomento ancora tabù, soprattutto in quello calcistico, dove c’è la possibilità di venire estromessi e non poter più giocare.

Ettore è un personaggio che ho amato molto fin dall’inizio, da sempre innamorato di Samuele, spesso rimane deluso dall’indecisione dell’amico. Nonostante tutto non gli ha mai messo pressione, lo ha lasciato libero di capire i suoi sentimenti, ha aspettato e rispettato la decisione del ragazzo.
Samuele invece scopre del tutto per caso il suo interesse per il “suo portiere”.
Questo nuovo sentimento lo mette più volte in crisi: vuole capire se quello che prova è qualcosa di serio e profondo oppure solo un’infatuazione passeggera.
Non sempre il suo comportamento è stato impeccabile, ma anche lui è riuscito a catturarmi con i suoi modi di fare.

Ho sempre tenuto alla nostra amicizia e, anche se non potremo ambire a un legame più profondo e intimo, per me è importante averla riallacciata e consolidata. Voglio che Ettore resti un punto fermo della mia vita.

Ho amato entrambi i protagonisti, la storia dolce tra i due amici viene trattata dall’autrice con molto tatto.
Tra i personaggi secondari, due sono quelli che spiccano maggiormente nella storia tra Ettore e Samuele: Camila, vicina e “finta” fidanzata di Ettore agli eventi e Cedric, secondo portiere della Dream Milano, sarà uno dei motivi principali della decisione di Samuele di fare definitivamente chiarezza sui suoi sentimenti.

Ringrazio l’autrice per avermi fatto sognare con questo romanzo e fatto conoscere Ettore e Samuele: la loro storia si è guadagnata un posto speciale nel mio cuore.
Lettura consigliata

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Una vittoria arcobaleno 

Ettore Gentili, portiere della Dream Milano, investe ogni energia fisica e mentale nel calcio, che gli ha permesso di emanciparsi da una famiglia tradizionalista che non l’ha mai supportato. Samuele Dicente, capitano e punta della Dream Milano, ha realizzato il sogno coltivato fin da bambino, quando correva dietro al pallone nei campetti di periferia.

Compagni di squadra, ma soprattutto amici, Ettore e Samuele non potrebbero essere più diversi. Il portiere, taciturno e riservato, maschera la propria omosessualità in un ambiente dominato dal machismo. L’attaccante, estroverso e solare, esibisce con disinvoltura la fama da donnaiolo.

È sufficiente un infortunio a scombussolare un legame consolidato. Basta un bacio per far esplodere un’attrazione latente e potentissima.
Mentre Samuele cerca se stesso, Ettore è costretto a prendere decisioni difficili. Tra ripensamenti, malintesi e intromissioni, la loro amicizia rischia di dissolversi. Eppure, è il collante che li aiuta a ritrovarsi dopo ogni distacco, a scambiarsi sorrisi e battute, a capirsi attraverso gesti che valgono più di mille parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.