Romance ‘Battitore Batticuore’

di Meghan Quinn – Edito da Always Publishing

TITOLO: Battitore Batticuore

AUTORE: Meghan Quinn

CASA EDITRICE: Always Publishing 

GENERE: Sport Romance FM 

SERIE: The Brentwood Boys #1

PAG: 390

DATA PUBBLICAZIONE: 05 aprile 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Battitore Batticuore

Continuano le pubblicazioni di Meghan Quinn da parte di Always Publishing, arriva perciò una nuova serie con protagonisti giocatori di baseball. 

Pronti a conoscere Knox e Emory?

Emory è una giovane che ha appena chiuso una lunga relazione con un ragazzo che l’ha lasciata con un cuore spezzato e l’autostima sotto i piedi. 

L’ultima cosa di cui ha bisogno è un nuovo ragazzo, bello, amato e popolare, vuole solo studiare, diventare bibliotecaria e ritrovare le sue amiche del cuore.

Knox è una stella del baseball, un giovane con un futuro nello sport già scritto fatto di allenamenti, sacrifici e buon esempio, ma vuole anche Emory sin da quel primo incontro un po’ fuori luogo, entrambi reduci da una festa alcolica che non li ha presentati al meglio.

La ragazza è un osso duro ma il giocatore non molla e un passo alla volta la conoscenza diventa amicizia e poi qualcosa di più. 

Emory sembra non essere in grado di lasciarsi andare ma la dolcezza e la tenacia di Knox sembrano avere la meglio, tra una lezione e un bacio rubato, forse la linea amici è già superata…

Mi mordo il labbro inferiore, cercando di decidermi su quale domanda porgli. Cos’è che voglio sapere? «Non essere timida» aggiunge, appoggiando un braccio sullo schienale della sua sedia con fare disinvolto. «Risponderò a qualunque cosa.» Onestà. Se c’è una caratteristica che ho notato di Knox, è l’onestà. Sa quanto è attraente, è consapevole di attirare gli sguardi di tutti quando entra in una stanza. Eppure non va alla ricerca di quell’attenzione. Non è esattamente umile, è… modesto. Quando Neil entrava in una stanza, cercava di calamitare gli occhi di tutti i presenti. Come se le persone lì dentro fossero improvvisamente migliori grazie alla sua sola presenza. Idiota. Per quanto detesti paragonarli, Neil è stato l’uomo della mia vita per troppo tempo. Finché non lo è stato più. E adesso c’è Knox, un maschio naturalmente carismatico e motivato, che si è sforzato perché io notassi lui. Quindi, forse…

In questo romanzo ho avuto una netta preferenza per il personaggio maschile, perché ha dimostrato fin dalla prima battuta di essere pronto a tutto per avere la ragazza che l’ha colpito e che non riesce a levarsi dalla testa.

Un giovane che sa quello che vuole, una carriera sportiva che si preannuncia splendida ma anche una bella persona, dolce, paziente, tanto paziente, quasi perfetto e gli si perdona se ogni tanto perde le staffe, al suo posto le avrei perse anche io. 

Emory è un bel personaggio, anche se la sua relazione l’ha segnata, ho capito le sue scelte solo fino ad un certo punto. Nell’ultima parte l’avrei scrollata per capire se faceva sul serio, ha scelto per entrambi e la storia ha preso una piega che ammetto non mi ha fatto impazzire.

Menzione d’onore per un bel cast di personaggi secondari, come le amiche di lei e i compagni di squadra di lui, tutti giovani ma sempre pronti a sostenere e spalleggiare ma anche dare consigli intelligenti quando i due protagonisti prendono decisioni sbagliate.

Se amate gli sport romance con contorno di college, amici e amiche, ex odiosi, battute e scherzi, ironia e complicità, questo libro fa per voi. 

Il romanzo per buona parte avrebbe meritato il massimo delle stelle, abbasso un po’ per una piega imprevista che avrei sviluppato in modo decisamente diverso.

Ringrazio come sempre la CE per la copia arc, è sempre un piacere collaborare con loro, alla prossima.

Quattro stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama battitore batticuore

Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?

Si sa, i giocatori di baseball – soprattutto al college – possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati.

Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa.

Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile.

Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l’ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza.

Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?

#sportromance #collegeromance #slowburn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.