Recensione ‘Ama tuo fratello’

di Garreth Leigh – Edito da Quixote Edizioni

TITOLO: Ama tuo fratello

AUTORE: Garreth Leigh

CASA EDITRICE: Quixote Edizioni

GENERE: Dark Romance MM

SERIE: Rebel King MC #3, non autoconclusivo 

PAG: 422

DATA PUBBLICAZIONE: 14 novembre 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Ama tuo fratello

Dopo una breve pausa, tornano i nostri motociclisti, è giunto il momento di sapere tutto ma proprio tutto di Rubi e River, il fratello minore di Cam.

Rubi sappiamo che ha subito un trauma cranico piuttosto importante, questo lo ha portato a fare una scelta avventata che ha coinvolto River. I due da quel momento si girano intorno senza avere la forza di affrontare cosa è successo quella notte.

River è il fratello minore di Cam, colui che, stufo del modo di vivere e dell’essere fuorilegge ha mollato la casa. Gli affetti, fratello, sorella e tutto il gruppo, hanno cambiato casa e si è preso un’officina dove innjjjcontinua a a fare quello che fa meglio, il meccanico.

Quando qualcuno minaccia la sua tranquillità e la sua vita, Cam non può farsi da parte e l’occasione è perfetta per mandare Rubi a controllare che non succeda nulla al fratellino, tanto sa che quell’uomo si farebbe ammazzare per lui.

Tra una bugia, una cosa non detta, sentimenti difficili e minacce più o meno velate, i due avranno modo di affrontarsi a cuore aperto, facendo finalmente quel passo avanti che bramano da anni, con buona pace di Cam.

Non ero pronto a lasciarlo andare, ma avevo paura di quello che avrei visto se lo avessi costretto a guardarmi di nuovo. La sua spalla era sempre stata all’altezza perfetta per appoggiarci la testa. Molte cose erano cambiate, ma non quello. Fu così facile appoggiare la guancia contro la sua pelle solida e chiudere gli occhi. Dopo un secondo, sfregò il mento ruvido contro la mia tempia e rilasciò un sospiro. «Tutto bene?» No. Nemmeno lui stava bene. Ignorai la domanda e trovai invece la sua mano, intrecciando le nostre dita. «Mi aspetti dopo il lavoro?» «È una domanda vera?» Gli passai il pollice sulle nocche. «È questa la tua risposta?» Lui ridacchiò, un suono roco e intenso. «Non me ne vado senza di te.» Così avrebbe potuto accompagnarmi a casa, come aveva fatto ogni sera da quando era lì. Tuttavia, per quanto fosse divertente – e non lo era – ne avevo abbastanza. Non potevo passare un’altra notte a camminare nel mio salotto mentre lui mi guardava da chissà dove. «Aspettami, okay? Cercherò di essere gentile per più di dieci secondi di fila.»

Rubi ne ha passate tante, è sempre pronto a farsi in quattro per i suoi fratelli, il Club è tutto o quasi per lui, il suo cuore è sempre alla ricerca del fratello minore del suo Presidente, ma River ha scelto di stare a distanza da quella famiglia allargata.

Il giovane si è rifatto una vita lontano dalla città, gestisce un’officina con due fidati aiutanti, Bear e Axel, ha un coinquilino tranquillo che è anche padre, una vita meno pericolosa di quella che ha sempre respirato fin da quando è nato.

Due personaggi che mi sono piaciuti fin da subito ma Rubi tra i due è quello che ho preferito. E’ un uomo che sa cosa vuole, sa anche chi vuole ma il non detto e alcuni eventi del passato, lo hanno portato a stringere un forte legame con Nash e inevitabilmente lo hanno allontanato dall’unico uomo che ama.

River si sente rifiutato, pensa che perdersi nei fumi dell’alcool o peggio sia la soluzione, è anche testardo come un mulo, allontarsi dalla sua famiglia non è stata la migliore delle decisioni, mosso da buone intenzioni si sta perdendo per strada.

Due personaggi che hanno un passato e un vissuto molto simile, si conoscono da sempre, per anni hanno fatto la stessa vita, separarsi e perdersi è stato doloroso per entrambi, convinti che l’altro non fosse interessato ad una relazione.

Come sempre la forza di questi romanzi è la costruzione di una storia anche romantica, mescolata con l’azione, con le difficoltà di cambiare strada, la coralità di alcune scene e la presenza degli altri personaggi che oramai conosciamo bene.

Se amate questo genere non potete perdervi questo nuovo capitolo, se non li avete ancora conosciuti vi suggerisco di dargli una chance, anche in questo volume ne succedono di ogni genere, non vedo l’ora di avere il prossimo e si, anche quello dopo.

Cinque stelle

Trama Ama tuo fratello

Il migliore amico di suo fratello. Il fratellino del suo migliore amico. L’orso dal cuore tenero e il chiassoso gremlin. L’inevitabile accade solo quando lo si permette.

«Riv, se mi lasciassi parlare, sapresti esattamente come mi sento.»

Gliel’ho detto mille volte, ma la testardaggine di River è infinita.

Non vuole sentirselo dire.

Per lui siamo condannati.

Maledetti.

Proibiti.

Perché pensa che io ami un maledetto club di motociclisti più di lui.

Il mio incubo peggiore è perderlo prima di avere la possibilità di fargli cambiare idea, e nel nostro mondo i brutti sogni diventano realtà. La nostra realtà è disordine e dolore, ma io lo amo. E lui ama me.

E lotterò per noi fino alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.