Recensione “Cena per uno”

di Meg Harding – Edito da Triskell Edizioni

Cena per uno

TITOLO: Cena per uno

AUTORE: Meg Harding

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Contemporaneo M/M

SERIE: The Carlisles vol. 1, autoconclusivo

PAG: 216

DATA PUBBLICAZIONE: 23 Settembre 2021

LINK ACQUISTO

Recensione Cena per uno


Bastien è uno chef di origini francesi e il ristorante che ha aperto a New York è oggetto di recensioni positive e complimenti. Potrete quindi capire il suo sconcerto quando, sul New York Times, legge una recensione scritta dal famoso critico gastronomico Harper Carlisle in cui la sua cucina viene definita mediocre.

Deluso e arrabbiato per questa piccola sconfitta, Bastien affoga i suoi dispiaceri come sa fare meglio, riversando le sue energie in cucina, sfornando delizie francesi per la vendita di dolci della scuola della nipote.

Il ragazzo mastica con goduria, ha gli occhi chiusi in quella che a Bastien sembra un’espressione di beatitudine. È bellissimo, e lui non desidera altro che appartarsi con lui e farlo gemere di nuovo allo stesso modo. Possibilmente per qualcosa che non abbia a che fare con il cibo, anche se non ci sarebbe nulla di male se ci fosse anche quello di mezzo.

Al mercatino, Bastien incontra un uomo bellissimo che gli fa un sacco di complimenti per i suoi deliziosi dolcetti.
L’attrazione è forte, così Bastien invita lo splendido sconosciuto ad andare nel suo ristorante e provare la sua cucina.

James Harper Carlisle, dal canto suo, non si sarebbe mai immaginato di incontrare lo chef da lui criticato in una recensione . Nonostante la sorpresa, James è attratto da quell’uomo dai capelli rossi e, anche se titubante, decide di accettare l’invito di Bastien a provare (nuovamente) la sua cucina.

Sorride con tutto il cuore nel vedere Bastien rannicchiato, riccioli rossi sparpagliati sul tessuto nero. È bellissimo così, la pelle lattea risplende contro le lenzuola nere e il piumino blu navy. È un contrasto forte, e James pensa che vorrebbe bearsi di quella vista per sempre.

I due iniziano così a frequentarsi e il sentimento cresce pian piano nei loro cuori. Peccato che James stia omettendo una parte importante della sua vita, cioè il suo lavoro come critico gastronomico. Come potrebbe spiegare a Bastien di essere stato lui a definire la sua cucina mediocre? Cosa succederebbe se Bastien lo scoprisse?

Per conoscere le risposte, non vi resta che leggere Cena per uno e immergervi fra le pagine di questo libro in cui le delizie francesi, e non solo, fanno da contorno a questa storia carina e leggera. La traduzione è ben fatta e curata, così come l’editing. La scrittura scorre fluida e rilassante, ideale per trascorrere qualche ora in compagnia di un racconto delicato e dolce.

Ho adorato la famiglia irruenta dei Carlisle, soprattutto i due gemelli e muoio dalla voglia di conoscere la loro storia, sono davvero esilaranti. Bastien e James sono molto teneri e si completano alla perfezione.

James risponde nell’unico modo in cui è in grado di farlo. Stringe le dita intorno al polso di Bastien e lo avvicina a sé per abbracciarlo. Lo bacia appassionatamente, leccandogli la lingua. Quando si stacca, Bastien sta sorridendo stordito e accaldato.

Nel complesso è un racconto leggero, romantico e dolce. Le emozioni non mancano di certo e le scene erotiche sono ben fatte, grazie anche a quel pizzico di pepe in più che l’autrice ha inserito. Non vi sono grandi scossoni emotivi e la storia è ricca di personaggi secondari che fanno da sfondo e sostegno ai due protagonisti.

Personalmente, credo che alcune scene siano state tirate un po’ troppo per le lunghe. Avrei gradito qualche dramma meno ingigantito, per rendere l’idea. Complessivamente, Cena per uno rimane pur sempre una bella lettura che consiglio a tutti gli amanti del Romance M/M e resto in attesa di potermi dedicare ai volumi sugli altri membri della famiglia Carlisle e conoscere le loro storie…
Per me 4 stelline…


La serie The Carlisles è composta da:

  1. Cena per uno
  2. Will You Be My Escort The Carlisles vol. 2 (inedito in Italia) – Link Amazon
  3. Checking It Twice The Carlisles vol. 3 (inedito in Italia) – Link Amazon
  4. Shifting Views The Carlisles vol. 4 (inedito in Italia) – Link Amazon

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama Cena per uno

Bastien non è abituato alle recensioni negative. Il suo ristorante francese è il gioiellino della città, e quando un critico rinomato lo denigra, ne rimane sconvolto. Ma per fortuna trova il modo per distrarsi. Durante il mercatino di dolci alla scuola della nipote, conosce un affascinante scrittore. È appassionato di cibo, di Bastien e di quel sesso un po’ perverso che fanno insieme: la chimica tra loro è una ricetta perfetta.

James non si aspettava di imbattersi in uno chef attraente al mercatino di dolci, e non vuole di certo lasciarsi sfuggire quell’occasione. Quando scopre, con gran sorpresa, che è il proprietario di un locale che conosce – e che ha recensito – si ritrova in una situazione scomoda: potrebbe essere necessario omettere un’informazione vitale perché le cose tra loro due funzionino… almeno per il momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.