Recensione ‘Come accalappiare un Veterinario’

di Ana Ashley – Self Publishing

TITOLO: Come accalappiare un Veterinario

AUTORE: Ana Ashley

CASA EDITRICE: Self Pubblishing

GENERE: Romance Contemporaneo MM, Autoconclusivo, Natalizio

SERIE: Chester Falls #6

PAGINE: 226

DATA PUBBLICAZIONE: 22 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Come accalappiare un Veterinario

Dalla fine del volume precedente ero davvero curiosa di conoscere sia la storia di Micah il bel veterinario di Chester Fall, che qualche cosa di più di Santi, già comparso qualche volume fa. Devo dire che la storia tra i due vale davvero l’attesa.
La vita di Santi è caduta a pezzi quando, per colpa di un problema di salute, è stato congedato dall’esercito.


Avevo trascorso gli ultimi dodici anni facendo avanti e indietro dalle zone di guerra, prendendo decisioni in una frazione di secondo, comportandomi praticamente come un fottuto supereroe, eppure ero diventato all’improvviso un maestro dell’elusione. Beh, quando ti rubano la carriera da sotto i piedi per qualcosa che non puoi controllare, ovvio che ti senti a un metro sottoterra… o cinquecento.

Così senza più uno scopo nella vita si ritrova nella sua città natale a prendersi cura del cane affidatogli dai suoi genitori.
E proprio durante una passeggiata con questo cane che Santi incontra Micah. Entrambi sentono un’irresistibile attrazione, ma i loro problemi personali li frenano dal desiderare qualcosa di più.


Nonostante il bacio più ardente del nucleo della Terra, Santi non voleva iniziare nulla. Stava affrontando i suoi problemi e lo capivo. Potevamo comunque essere amici, giusto? Potevo assicurarmi che i sentimenti che iniziavo a provare per lui non diventassero più grandi, giusto?

Riusciranno questi due uomini a mettere da parte il proprio passato e a risolvere i loro problemi per concentrarsi sul futuro?

Non pensavo di innamorarmi ancora di più di questa serie ma devo dire che a ogni nuovo volume il mio sentimento per gli abitanti di Chester Fall sale di una tacca.
Ana Ashley in questo romanzo, oltre al suo solito stile frizzante condito con un’introspezione e una caratterizzazione d’alto livello, introduce tematiche importante che sono quelle della disabilità e del bullismo che vengono trattati in un così modo delicato che portano a riflettere senza appesantire troppo la narrazione.

Non potevo entrare a far parte della schiera della gente che feriva Micah, e sapevo di non essere nel corretto stato mentale per avere una relazione con qualcuno. Un giorno, in un futuro non molto lontano, sarei diventato cieco. Sarebbe iniziato con eventi piccoli, come quello che era successo poco prima. All’inizio avrei eluso la situazione, cercando di fingere che non stesse succedendo… ma poi non avrei più potuto fare finta di niente. Micah aveva la sua clinica e i suoi animali. Era un uomo impegnato. L’ultima cosa di cui aveva bisogno era un uomo disabile da trascinarsi dietro.

La storia d’amore tra Santi e Micah è molto dolce, entrambi hanno un gran bisogno d’amore che metta a tacere quei pensieri negativi, che sentono dentro di loro e che li porta a pensare di non essere degni d’amore.
Altra cosa che adoro di Ana Ashley è il fatto che pur essendo tutti romanzi autoconclusivi, possiamo ritrovare alcuni dei personaggi dei volumi precedenti e vedere come stanno evolvendo le loro storie d’amore.

So che ci stiamo avvicinando alla conclusione di questa meravigliosa serie e se da una parte sono molto triste, dall’altra non vedo l’ora di leggere l’ultimo volume per scoprire cosa succederà ai miei adorati ragazzi di Chester Fall.
Per me 5 stelle.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

Trama Come accalappiare un Veterinario

La prima cosa che ho imparato alla scuola veterinaria è che bisogna sempre essere preparati agli imprevisti.
Io, di sicuro, non avevo messo in conto Santiago Torres né il suo adorabile alano.

Santi è tutto quello che io non sono. Alto, sicuro di sé, autoritario e, a giudicare dalle sue avance, anche molto esperto in… beh, sapete cosa.

Non mi piace rischiare, ma è arrivato il momento che mi liberi della verginità. Noi due non potremmo essere più diversi, ma non importa, perché il nostro sarà solo qualcosa di occasionale.

Non finirò per volere di più, vero?
Non finirò per innamorarmi di lui, vero?

Come accalappiare un Veterinario è il sesto libro della serie Chester Falls. In questo volume troveremo una storia d’amore con trope “opposti che si attraggono” i cui protagonisti sono un vergine e un playboy, un alano con la tendenza a salvare – ossia rapire – gli animali domestici di altre persone, e una piccola città diversa da tutte le altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.