Recensione “Doppio controllo”

di Meg Harding – Edito da Triskell Edizioni

Doppio controllo

TITOLO: Doppio controllo

AUTORE: Meg Harding

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Sport Romance M/M

SERIE: The Carlisles vol. 3, autoconclusivo

PAG: 249

DATA PUBBLICAZIONE: 30 Aprile 2022

LINK ACQUISTO

Recensione in anteprima di Doppio controllo

Dorian lavora come modello e proprio durante un servizio fotografico di abbigliamento invernale conosce Eric. Quest’ultimo è un giocatore professionista di Hockey e i due non potrebbero essere più diversi.

Orgoglioso e dichiarato Dorian, nascosto nell’armadio e ancora trementamente spaventato Eric, specie per ciò che potrebbe accadere con il suo lavoro se venisse allo scoperto.

«Eric Belanger. Gioca per gli Scranton Wild Dogs.» «È davvero…» «Non dirlo.» Dorian gli dà una gomitata. «Ardente. Ardente. Ardente. Come un fuoco.» Agita le sopracciglia in modo odioso. Jackson geme. «A volte sei proprio un cretino.» «Sempre.»

Il nostro Dorian Carlisle non sa bene come comportarsi quando Eric lo invita a vedere le sue partite di hockey. Ben presto, però, comprende che il giocatore vuole uscire con lui, così acconsente. Eric sa bene di non potergli dare una relazione alla luce del sole, ma è intenzionato a provarci e Dorian accetta. Tra la distanza e i diversi lavori che li portano spesso a viaggiare anche lontano, i due costruiscono una relazione un po’ traballante.

Ma quando le paure di venire allo scoperto si insinueranno tra di loro, Dorian sarà disposto a tornare nell’armadio insieme ad Eric?

Terzo volume autoconclusivo della serie The Carlisles, Doppio controllo è uno sport romance MM leggero e romantico. La storia, personalmente, mi è sembrata ricca di cliché già letti e riletti e per questo, mi è apparsa un po’ ripetitiva e prevedibile.

Mi è piaciuto Dorian per il suo buon cuore, mentre Eric mi è sembrato piuttosto immaturo. Eppure, l’autrice ha poi risolto tutto piuttosto velocemente, come se il cambiamento sia stato netto e repentino passando dal: non mi dichiarerò mai perché ho paura, al mi dichiaro a tutto il mondo nel giro di brevissimo tempo.

È tempo di voltare pagina. Non è disposto a essere di nuovo il segreto di qualcuno. Quindi non gli resta che andare avanti.

Insomma, non mi ha dato l’idea di esserci stata una vera e propria crescita come protagonista in Eric, in cui tutto avviene in modo lento e graduale. Così come il rapporto tra Eric e Dorian è stato praticamente di instant love senza conoscersi veramente.

A parte questi dettagli, Doppio controllo è un romanzo leggero, ideale per trascorrere qualche ora in compagnia di una grande squadra di Hockey e dell’intera e numerosa famiglia Carlisle.

Se cercate un Gay Romance ambientato nel mondo dell’hockey nonché dei servizi fotografici con top model, Doppio controllo è il libro adatto a voi. Senza grossi scossoni emotivi narra la dolce e romantica storia d’amore tra Dorian ed Eric.

4 stelle per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4 stelle

Trama di Doppio controllo

Eric Belanger, giocatore di hockey professionista non dichiarato, è innamorato cotto di un modello orgogliosamente gay. Incapace di resistere al suo fascino, supera i propri limiti, cosa che non avrebbe mai immaginato di fare. Ma Dorian è il tipo di ragazzo che merita qualcuno che non abbia paura di essere se stesso. Tuttavia, i timori di Eric riguardo le conseguenze che il coming out potrebbe avere sulla sua carriera non si conciliano con il futuro che spera di costruire con Dorian. È consapevole che alla fine dovrà fare una scelta.

Dorian Carlisle sa bene che non è il caso di frequentare un uomo che vuole tenerlo nascosto, ma c’è qualcosa in Eric che non riesce a ignorare. Decide, quindi, di correre il rischio e di godersi questa relazione perché non durerà per sempre. È felice di vivere il momento. Ma a un certo punto, in qualche modo, i sentimenti si insinuano in lui e tutto cambia. Arrivato al punto di non ritorno, anche Dorian deve prendere una decisione. Il tempo trascorso insieme sarà l’inizio di qualcosa di meraviglioso o niente più di un ricordo felice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.