Recensione ”Rosa di cristallo”

di Sara Santinato – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Rosa di cristallo

AUTORE: Sara Santinato

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: MM Contemporaneo, Autoconclusivo

SERIE: West Coast’ Mystery #2

PAGINE: 370

DATA PUBBLICAZIONE: 28 aprile 2022

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione Rosa di cristallo

Se avete amato “I giorni della cicala” non potete perdervi Rosa di cristallo.

Vi ricordate di Daniel, il ragazzo che Ryan salva dalle grinfie del fratello di Brandon? Ecco, questo romanzo ci racconta la sua vita e, soprattutto, del suo grande amore per Liam e della loro dolce ed intensa storia d’amore

«Non mi arrenderò davanti ai tuoi silenzi. Non dirò mai niente che non sia vero. Non ti prenderò mai in giro. Ti starò vicino, per farti capire che di me puoi fidarti.» Liam mi aveva compreso. Più di tutti, lui era riuscito a capire il mio animo, a trovare il modo di abbattere il muro di mattoni che mi ero costruito attorno. Aveva fatto una breccia e adesso stava andando oltre, verso il mio cuore, che già in quel momento stava battendo per lui.

Se avete letto la sinossi tra quelle poche righe molto è già stato detto e, proprio per questo, ho deciso di non aggiungere altro sulla trama e lasciare a voi il giusto di scoprirla.

Come per la storia di Ryan e Brandon, l’autrice è riuscita ha creare un intreccio narrativo davvero buono, che raccoglie al suo interno suspense, angst e romance, il tutto nelle giuste proporzioni.

Ho empatizzato con entrambi i protagonisti, pur avendo solamente il Pov di Daniel con cui, a volte, mi sono trovata in disaccordo su certe scelte. Avrei persino voluto dargli una bella scrollata, ma questo ci dimostra la bravura di Sara nel caratterizzare alla perfezione i personaggi.
Un’altra delle cose che ho davvero apprezzato è di come sia riuscita a svelare fatti e scelte che nel primo volume erano rimasti in sospeso, così come ho adorato vedere Ryan e Brandon felici e innamorati.

Che dire di più: venite a conoscere la storia di Daniel e Liam. Non potrete che adorarli.
Per me, 4 stelle e mezzo!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Rosa di cristallo

Per Daniel il mondo è un luogo magico, pieno di colori meravigliosi, gli stessi che riproduce nei suoi dipinti. Liam, il ragazzo che ama, crede nel suo talento e lo spinge a partecipare a un concorso per artisti emergenti a Santa Barbara.

Daniel accetta la sfida e tutto sembra andare per il meglio, ma durante il viaggio di ritorno viene rapito da due uomini. Bendato e indifeso, Daniel trascorre tre giorni in un luogo isolato, in balia dei suoi aguzzini, fino a quando, per una serie di circostanze fortuite, viene liberato. I due rapitori però sono ancora in circolazione e Daniel è costretto a trasferirsi in un’altra città e a tagliare i ponti con Liam, temendo ripercussioni.

Passano sette anni e uno dei due rapitori viene arrestato. Daniel fa ritorno a casa, ma ormai è una persona diversa, il mondo per lui ha perso l’incanto della giovinezza. Tenta di riallacciare un rapporto con Liam, un amore mai del tutto sopito, ma allo stesso tempo conosce altri due ragazzi, Thomas e Jed. L’ombra del rapitore ancora a piede libero continua però a perseguitarlo, e il pericolo potrebbe essere più vicino di quanto immagini. Tra colpi di scena ed erotismo, il secondo volume di una saga thriller-romance che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.