Recensione ‘Hell vs Paradise’

di Rossella Gallotti – Self Publishing

TITOLO: Hell vs Paradise

AUTORE: Rossella Gallotti

CASA EDITRICE: Self Publishing 

GENERE: Contemporary Romance FM 

SERIE: Stand Alone 

PAG: 308

DATA PUBBLICAZIONE: 16 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di Manu di Hell vs Paradise

Ho già avuto modo di leggere alcune storie di Rossella, non potevo lasciare andare questa novità, incuriosita da una trama che dice molto e non dice nulla, vi presento Rachel e Ray.

I due si conoscono, si piacciono e si vogliono, ma qualcosa dal passato gli impedisce di stare insieme, così pur amandosi non è mai il momento giusto.

Nel presente siamo nel 2019, Rachel sta facendo assistenza come veterinaria a Kangaroo Island, ci sono centinaia di animali che vengono decimati dagli incendi che non sembrano avere mai fine. Lei ama quel posto che rappresenta un periodo felice e, nonostante il pericolo, non si è tirata indietro.

Ray non vuole credere che lei sia proprio là in mezzo a una situazione pericolosa, così si fa trasferire momentaneamente come volontario. Un modo per poterla vedere e tenere al sicuro visto che non si vedono da mesi, infatti le loro strade si sono di nuovo divise, la storia della loro vita, vorrei ma non posso.

Tra un salvataggio folle e un momento di debolezza, liti e riappacificazioni, l’emergenza sembra avvicinarli di nuovo. Purtroppo, come al solito, il destino ci mette del suo e i due si ritrovano di nuovo ai poli opposti.

«D’accordo, rimarrò con lui e cercherò di saperne di più» commento, decisa a non rimanere ancora senza risposte. «Grazie, Rachel, che ti prendi cura di lui» ribatte prima di salutarmi e riattaccare. Dopo aver attraversato tutta la città per accompagnare a casa Ray, mi fermo a prendere due menù colazione in un locale che, a detta sua, prepara del cibo eccezionale. Lo spero proprio perché l’ultima cosa che voglio fare ora è mettermi a cucinare. La casa di Ray è un ambiente confortevole dai colori caldi e accoglienti. Ha molto gusto e mi sorprende. La cucina è luminosa e tirata a lucido. Sistemo sul bancone i viveri e senza perdere altro tempo ci abbuffiamo di cibo, entrambi molto affamati. Il silenzio che ci avvolge è tutto sommato piacevole; vorrei approfittarne per fare le mie domande, ma desisto e mi impongo di aspettare ancora qualche attimo, in attesa di finire il pasto. D’un tratto la mia mente viene catapultata nel ricordo dell’ultima volta che io e lui abbiamo fatto colazione insieme… 

Due personaggi che mi sono piaciuti molto: entrambi molto determinati, bravi nel loro lavoro, leali e affettuosi, pronti a tutto per aiutare il prossimo.

Rachel è una veterinaria e la parte ambientata nell’isola con i koala da salvare mi ha davvero fatto una grande tenerezza, impossibile non pensare alla realtà di quell’anno, con gli incendi che sembravano non finire mai.

Ray è un vigile del fuoco, come il defunto padre, responsabile, innamorato, un uomo che sta soffrendo e si sta accontentando di vivere una vita lontano dalla ragazza che per lui è tutta la sua vita. Molto intrigante la parte che l’autrice ha raccontato un po’ alla volta per farci capire il legame tra i due.

Buona la caratterizzazione anche dei personaggi secondari, gli amici e colleghi di Ray, i famigliari e il fidanzato di Rachel, i volontari alla clinica e altri che non vi anticipo ma che hanno il loro peso nella storia.

L’autrice è nota per la discreta dose di angst e colpi di scena che riesce abilmente a inserire nei suoi romanzi, le sue coppie passano sempre l’inferno prima di arrivare a una fine e questo romanzo non è da meno. Vi suggerisco un po’ di antiacido da tenere a portata di mano e qualche fazzoletto.

Io ringrazio davvero la Gallotti per la copia arc. Se cercate una storia con un’ambientazione un po’ diversa dalle solite, leggetelo e non ve ne pentirete.

Quattro stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice

4,5 stelle

Trama Hell vs Paradise

Il destino decide. Si intromette.
Cambia il corso degli eventi.
Pilota le nostre scelte.
E ci ritroviamo a far finta di vivere.

Rachel è l’amore vero,
nato da un legame profondo e inspiegabile.
Ma il fato ci tiene divisi e lontani.
Da sempre. Per sempre.

Combattiamo, ma non vinciamo mai.
Un pericolo mortale incombe su di noi,
una vendetta inaspettata
potrebbe distruggere un futuro sempre più impossibile.

Ho scelto di lottare contro il fuoco,
non voglio bruciarmi ora, non fallirò con lei,
a costo della mia vita.

Dall’autrice di “Lo scrigno di Sam” e la serie “All In”, in arrivo una nuova storia d’amore.
Attrazione e incomprensioni, incontri e distacchi, vendette e pericoli mortali…
Niente sarà facile per Ray e Rachel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.