Recensione ‘Il principe e la sua assillante guardia del corpo’

di Charlie Cochet – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: Il principe e la sua assillante guardia del corpo

AUTORE: Charlie Cochet

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Paranormal Romance MM;

SERIE: Paranormal Princes #1

PAGINE: 126

DATA PUBBLICAZIONE: 29 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di Il principe e la sua assillante guardia del corpo

Charile Cochet ci ha abituato bene con romanzi in grado di farci battere forte il cuore ma anche ricchi di ironia e divertimento, questa nuova serie edita da Triskell non è da meno.

Owin è un principe mutaforma Ocelot e, per poter regnare sul popolo degli Ocelot, deve superare una prova decisa da Re Alarick, monarca di tutte le speci mutaforma.
Peccato che Owin, su decisione del Re dovrà affrontare la sua missione solamente con l’aiuto della sua irritante guardia del corpo Grimm, principe dei lupi mutaforma.

Era già abbastanza grave che re Alarick mi avesse assegnato una nuova guardia del corpo di cui non riuscivo a liberarmi, ma un lupo? Tra tutte le creature magiche di tutti i reami, perché un mutaforma canide? La sola idea mi fece estrarre istintivamente gli artigli e soffiare mentre camminavo lungo l’elaborato tappeto di fronte alla sala del trono del re. A me, principe Owin dei Mutaforma Ocelot, regale e grazioso, era stato appioppato un cane troppo cresciuto e peloso. Era una cosa sbagliata sotto molti punti di vista.

Tra i due la convivenza non è delle più pacifiche, ma cosa succederà tra i due quando quello che sembrava “odio” si trasformerà in qualcosa di diverso?

Ho amato tanto quest’opera poichè in essa si concentra tutto quello che più amo dei romance, ovvero non solo l’amore ma anche quella dose di ironia un pò sfacciata che rende la narrazione ricca di divertimento.

La trama è davvero carina, non ci sono grandi scossoni ma il rapporto così particolare e tra Owin e Grimm e la loro avventura atta ad affrontare e superare la missione, vi renderà difficile abbandonare la lettura prima dell’ultima pagina.
Ho amato così tanto Grimm e l’amore e la pazienza che dimostra verso il suo “feroce piccolo principe ocelot”, così come ho adorato il percorso di crescita e di “autoanalisi” fatta da Owin attraveso la sua missione.

Sicuramente non vedo l’ora di leggere il prossimo volume di questa serie davvero carinissima e un pò diversa dal solito, spero arrivi tra le mie mani prestissimo, nel frattempo vi suggerisco di non lasciarvi scappare questa nuova uscita firmata Charlie Cochet.
Per me 4 stelle e mezzo

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Il principe e la sua assillante guardia del corpo

Owin. “In qualità di Principe dei Mutaforma Ocelot, mi vanto del mio infallibile istinto felino, della mia dignità senza compromessi e del mio impeccabile senso della moda. Come se non bastasse avere un canide che mi segue in ogni momento, ora devo affrontare la prova più importante di tutta la mia vita. È arrivato il momento di dimostrare che sono degno della mia corona. Se solo riuscissi a trovare un modo per liberarmi di questa fastidiosa guardia del corpo.

“Grimmwolf. “I mutaforma felini tendono a essere un po’ impulsivi, per non dire piuttosto irritabili, e Owin non fa eccezione, anche se sembra più scontroso della maggior parte. Essere la sua guardia del corpo si sta rivelando una delle più grandi sfide della mia vita, ma non tanto quanto convincerlo che tra noi c’è qualcosa di speciale. Ora Owin deve affrontare una pericolosa missione per dimostrare il suo valore e io sono determinato a tenerlo al sicuro, anche se non posso dire lo stesso del mio cuore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.