Recensione “Last Girl Ghosted”

di Lisa Unger – Edito da Fanucci TimeCrime

Last Girl Ghosted

TITOLO: Last Girl Ghosted

AUTORE: Lisa Unger

CASA EDITRICE: Fanucci TimeCrime

GENERE: Thriller – Suspense

SERIE: Stand Alone

PAG: 372

DATA DI USCITA: 22 Marzo 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Last Girl Ghosted

Wren Greenwood è una donna realizzata: lavora come scrittrice e gestisce una rubrica e un podcast di notevole successo, nella sua vita manca solo l’amore. Così, decide di provare con un’app di incontri e, dopo qualche tentativo, incontra Adam Harper. Con lui, Wren sente una connessione particolare e inspiegabile.

La frequentazione procede per un po’ e, quando tutto sembra andare per il meglio, all’improvviso e senza alcuna spiegazione plausibile, Adam scompare. Tutto di lui svanisce completamente: profili social, appartamento, luogo di lavoro, persino il numero di telefono risulta inesistente. Un mistero inspiegabile e senza alcun elemento, che porta Wren a indagare. Chi è davvero Adam Harper?

Mentre sono in piedi sul marciapiede di questa città affollata mi passano davanti un centinaio di persone, forse di più, di ogni colore, nazionalità, genere, a formare un bellissimo e caotico mosaico del mondo in cui viviamo.

Lascio che questa energia mi investa, ascolto parole in lingue diverse. Trasandati o eleganti, ricchi o poveri, educati o rozzi, un insieme di tutto ciò che le persone possono essere. Questo è ciò che amo di più di questa città: l’accettazione di tutti gli strati dell’umanità. E questa è solo la superficie, quello che c’è al di sotto è incredibilmente profondo, ricco, complicato. Riesco quasi a sentire tutte le loro voci; le loro preoccupazioni, le loro paure, le speranze e i sogni, i problemi che li tengono svegli la notte. È questo che faccio. Aiuto le persone a risolvere i loro problemi. Il mio superpotere è ascoltare.

Mi limiterò a pochissime righe riguardo la sinossi di Last Girl Ghosted, perché è un thriller ricco di suspense che deve essere assolutamente letto dagli amanti del genere. E perché no, magari anche da chi si approccia per la prima volta a questi romanzi. Con una scrittura serrata in prima persona, Lisa Unger trascina il lettore al fianco della protagonista facendogli vivere gli eventi narrati. Con alcuni salti temporali tra passato e presente, completiamo il puzzle che è la vita di Wren Greenwood. Insieme a lei ci mettiamo sulle tracce di un uomo che, da un momento all’altro, scompare senza lasciare alcuna traccia. Come se mai fosse esistito. È davvero un viaggio emozionante quello che compie la nostra protagonista dai mille strati, così come la sua crescita. Non conoscevo la penna di Lisa Unger e devo dire di essermene letteralmente innamorata. Non vedo l’ora di recuperare altri suoi romanzi e immergermi in storie emozionanti e adrenaliniche. Adoro la suspense che ha generato, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine per capire, scavare ancora di più nel profondo per arrivare a una conclusione logica. Ringrazio di cuore Fanucci TimeCrime per la splendida copia arc, assolutamente tra le mie letture preferite del 2024. Se siete alla ricerca di un thriller – suspense, con una protagonista inarrestabile e forte, nonché un’indagine complessa, Last Girl Ghosted è ciò che state cercando. Assolutamente consigliato.

5 stelline per me.

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama di Last Girl Ghosted

Lo ha conosciuto su un’app di dating online. Ciò che pensava fosse solo un incontro casuale diventa qualcosa di molto più profondo. Una connessione così potente con uno sconosciuto che la prende alla sprovvista. Sarà amore? Ma proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, lui non si presenta a un appuntamento. Sparisce, cancella il profilo e stacca il telefono. Lei diventa l’ennesima vittima di ghosting. Ma forse è stata colpa sua. Lo ha spaventato. Si è esposta troppo e troppo in fretta. Non è questo che pensano sempre le donne? Di essere loro il problema? Presto, viene fuori che ce ne sono state altre prima di lei. Ragazze che pensavano di essersi innamorate, ragazze che però sono scomparse. Avida di risposte, decide di seguire una traccia digitale che la porta ad avventurarsi nell’oscurità del passato di entrambi. È determinata a scoprire la verità e ora è lei a essere a caccia: diventerà predatrice o rimarrà l’ennesima preda?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.