Recensione “Le voci degli spiriti”

di PIT – Edito da Sperling & Kupfer

Le voci degli spiriti

TITOLO: Le voci degli spiriti. Storie dai luoghi più infestati del mondo

AUTORE: PIT

GENERE: Narrativa paranormale

CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer

SERIE: Stand Alone

PAG: 240

DATA DI USCITA: 31 Ottobre 2023

LINK ACQUISTO

Recensione di Le voci degli spiriti. Storie dai luoghi più infestati del mondo

Dopo aver letto una bella e romantica storia d’amore, sentivo il bisogno di qualcosa di leggero, curioso e allo stesso tempo coinvolgente. Quando ho scoperto questo romanzo non ho saputo resistere. Un’appassionata come me del paranormale non poteva certo rinunciare e devo dire che le mie aspettative sono state più che soddisfatte.
Le voci degli spiriti è un romanzo di narrativa scritto in prima persona dalla protagonista di queste esperienze terrificanti e sorprendenti vissute con il resto della squadra PIT. Debora, la voce narrante, descrive ai lettori quanto accade durante lo svolgimento delle loro varie indagini del soprannaturale. Viaggiando per il mondo, la squadra si fionda per dar voce agli spiriti e scoprire le storie che danno vita alle leggende legate a determinati luoghi.

Nei diversi capitoli, ciascuno dedicato ad un posto preciso, la squadra indaga con strumentazione e videocamere per documentare eventi del sovrannaturale. Voci amplificate, suoni sinistri, possessioni sono solo alcuni degli esempi che troverete tra le pagine di Le voci degli spiriti. Per gli appassionati del genere l’ho trovata una lettura veramente rilassante e travolgente.
Molte le curiosità nascoste fra le righe di questo libro, ne sono rimasta affascinata ed è stata una lettura piacevole e rilassante, grazie anche alla penna scorrevole e intrigante, che invoglia a proseguire senza mai risultare piatta. Un intreccio narrativo dinamico che invita il lettore a porsi nuovi quesiti a cui, purtroppo, sembra non esserci una risposta valida o meno. In fondo, certi fenomeni sono, e sempre saranno, un mistero.
Non voglio rivelare nulla della sinossi per lasciare la possibilità di scoprire, pagina dopo pagina, le storie raccontate e vissute da questa squadra di cacciatori di fantasmi tutta italiana. Le voci degli spiriti è un romanzo che consiglio a tutti gli amanti del genere e anche a chi, per la prima volta, si approccia a questi racconti curiosi, intrigato dalle storie di fantasmi. Non vedo l’ora di leggere altro dei PIT, nonché altri libri sul genere con racconti tratti da esperienze reali. Assolutamente consigliato.

5 stelle per me. 

Trama di Le voci degli spiriti. Storie dai luoghi più infestati del mondo

Il PIT (Paranormal Investigation Team) non ha mai avuto paura di indagare l’ignoto, di attraversare il mistero, di cercare le risposte a quesiti che non sempre la ragione è in grado di spiegare. In anni di attività i loro fondatori, Debora e Paolo, hanno condotto migliaia di fan e follower in giro per il mondo, tra case abbandonate, luoghi dell’occulto e del paranormale. E lo hanno fatto sempre con lo stesso entusiasmo, con la stessa voglia di capire e di andare oltre le apparenze.

In questo libro, Debora e Paolo hanno voluto raccogliere le loro indagini più sensazionali condotte in ogni angolo del pianeta e hanno voluto arricchire il racconto con moltissimi dettagli inediti che non avevano mai rivelato sul web. Da Chernobyl alla foresta di Hoia Baciu in Romania, dal Lago Feldsee all’isola di Poveglia e molto ancora, attraverso le inchieste dei PIT ci avventureremo nei luoghi più infestati del mondo. E a ogni tappa di questo itinerario, racconto dopo racconto, non smetteremo di stupirci.
Prefazione di Gianmarco Zagato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.