Recensione “My Vampire Boyfriend Sucks”

di Andie M. Long – Self Publishing

My Vampire Boyfriend Sucks

TITOLO: My Vampire Boyfriend Sucks

AUTORE: Andie M. Long

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance Paranormal FM

SERIE: Sucking Dead vol. 2, autoconclusivo

PAG: 189

DATA PUBBLICAZIONE: 2 Ottobre 2023

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione di My Vampire Boyfriend Sucks

Siete pronti a tornare a Gnarly Fell? Dopo aver lasciato Mya e Morte, l’autrice ci regala un bellissimo Enemies to Lovers con protagonisti la dolce pasticcera Callie e l’egocentrico vampiro Lawrie. Dopo un appuntamento disastroso avvenuto anni prima, fra Callie e Lawrie non scorre buon sangue. Anzi, fra battute al vitriolo e provocazioni, i due sembrano proprio non sopportarsi.

Se quello era il mio nuovo destino, tanto valeva che mi lasciassi subito conficcare un paletto nel cuore. Il viso di Callie Francis fece spontaneamente capolino nella mia mente. La proprietaria del Callie’s Cupcakes di Gnarly Fell mi odiava a morte, e se le avessi portato un paletto sarebbe stata ben felice di accontentarmi. Anzi, avrei potuto scommettere che sarebbe stata perfino disposta a fare a pezzi la porta del suo adorato caffè pur di procurarsi il legno necessario.

Quando però la morte bussa alla porta di Callie, Lawrie non esita un solo secondo a prodigarsi come sua guardia del corpo. Costretti così a trascorrere insieme tutto il tempo necessario, i due per sopravvivere dovranno seppellire l’ascia di guerra…

Andie M. Long è praticamente una garanzia per me, oramai. Autrice che ho avuto l’onore di conoscere al Rare Firenze 2023, ha uno stile fluido e coinvolgente che rapisce il lettore e lo trascina fra le pagine del suo romanzo. Insieme ai protagonisti con ironia, sarcasmo e battute piccanti, viviamo le loro avventure accanto a loro e non si può far altro che tifare per un lieto fine.

«Torniamocene alla caffetteria e definiamo la questione,» propose Mya. «Perché, se accettate questo accordo, è possibile che uno di voi muoia per mano dell’altro.» «Per me va bene.» Callie mi scoccò un’occhiata malevola. «Tornare alla pasticceria, intendo, non il fatto che potremmo ucciderci a vicenda,» spiegai. «Mangerò un delizioso cupcake mentre decidiamo gli ultimi dettagli, come ad esempio se condividere o meno il letto.»

Le scintille tra i due sono assicurate! Sexy e dannatamente bello, Lawrie è un vampiro egocentrico che però fatica a dare un nome alle sue emozioni. Callie, invece, fatata e dolce come le creazioni che sforna, è rimasta scottata al primo appuntamento e fatica a dar fiducia a un Don Giovanni come lui. Insieme sono semplicemente splendidi, si completano alla perfezione. Ho adorato ritrovare Mya e Morte, così come conoscere nuovi vampiri della famiglia Letwine e Dela, sorella di Callie.

Sono super curiosa di scoprire come prosegue questa serie di autoconclusivi paranormal. Ne consiglio comunque la lettura in ordine per conoscere le dinamiche delle coppie precedenti e avere un quadro completo del mondo creato dall’autrice.

Nel frattempo, io ero riuscita a trascinarmi all’estremità opposta del divano. Si trattava di un sofà a due posti, quindi mi trovavo ancora troppo vicina al nemico per i miei gusti, ma me lo sarei fatto bastare.

In conclusione, My Vampire Boyfriend Sucks è un libro frizzante e romantico, con una bella crescita e maturazione dei protagonisti che mi ha tenuta letteralmente incollata alle pagine dall’inizio alla fine. Assolutamente consigliato!

5 stelline per me. 

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama di My Vampire Boyfriend Sucks

Callie

Un attimo prima sto gestendo un cupcake café e quello dopo qualcuno cerca di uccidermi!
Vi presento l’attraente, quanto iper-presuntuoso vampiro con il quale una volta ho purtroppo accettato di avere un disastroso appuntamento. Viene con un’offerta che non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) fingere di frequentarlo, in modo che possa farmi da guardia del corpo ventiquattrore su ventiquattro, oppure b) probabilmente morire.

È una scelta difficile visto quanto lo detesto, ma preferisco restare in vita.

E così Lawrie è diventato una presenza fissa a Gnarly Fell, e io mi ritrovo in corsa contro il tempo per scoprire chi mi vuole morta. Perché – accidenti – i vampiri vivono per moltissimo tempo, e questa situazione mi sta facendo impazzire.

Proprio come il mio finto fidanzato.
Benvenuti a Gnarly Fell, dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza).

Una risposta a “Recensione “My Vampire Boyfriend Sucks””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.