Recensione “Sorridi e muori”

di Linda Ladd – Edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 06/09/19

TITOLO: Sorridi e muori

AUTORE: Linda Ladd

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Thriller

SERIE: Claire Morgan # 3

PAGINE: 303

DATA USCITA: 06 settembre 2019

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Sorridi e muori

Questa volta Linda Ladd cambia le carte in tavola e invece del solito Pov dell’assassino, racconta la storia di più personaggi e la cosa intrigante è che risulta praticamente impossibile riuscire a capire chi in realtà commetta gli omicidi. Non che nei volumi precedenti sia stato palese, ma in questo diventa ancora più difficoltoso. 

Nel presente Claire si ritrova alle prese con un avvenimento che sconvolge la sua vita: un concorso di bellezza. Chi la conosce un pochino sa che questa donna può affrontare tutto, ma non ragazze devote al trucco e parrucco. Oltre a questo dramma, accade purtroppo che venga uccisa in modo barbarico la sorella della ragazza di Bud, suo fidatissimo collega. A complicare questo quadro già abbastanza disastroso, conosce, suo malgrado, l’ex moglie di Nicholas Black, suo amante e forse qualcosa di più, donna bellissima, di classe e intelligente. 

Indagare sull’omicidio è facile, sbrogliare la matassa molto più difficile. Colpi di scena continui ribalteranno qualsiasi ipotesi che Claire possa avere abbozzato. Altri omicidi si susseguono, apparentemente senza un filo logico.

Anche questo terzo volume della serie Claire Morgan è imperdibile come gli altri. Credo sinceramente che questa serie sia eccezionale, sempre originale e ben scritta, con delle trame sempre stupefacenti. 

In questo libro Claire è molto meno caustica ma sempre ironica, e affronta anche questa indagine con il solito coraggio che la contraddistingue. L’ho trovata più riflessiva e anche incerta nel suo rapporto con Black che da lei vorrebbe di più. 

L’indagine è avvincente, ma ad essere sincera il POV riguardante gli altri personaggi è eccezionale. La tentazione di andare a leggere la loro storia è stata enorme, ho resistito a malapena per non rischiare di spoilerarmi il finale. 

Ecco, unica cosa che mi ha lasciata dubbiosa è la quantità spropositata di omicidi in una così piccola località, e mi viene da chiedere: è il caso di continuare a viverci visto che attira i serial killer più sadici mai conosciuti come le mosche sul miele? 

E pensare che credevo che questa atmosfera di campagna mi avrebbe dato sollievo e tranquillità, dopo il periodo passato al Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Ah-ah. Che scema.

Ottima la traduzione, buono l’editing e favolosa la cover, continuerò assolutamente a seguire questa serie. 

4,5 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama Sorridi e muori

Muori giovane

Hilde Swensen è una reginetta di bellezza con un viso splendido e un corpo magnifico. Ma quando la detective Claire Morgan la trova all’interno di un box doccia – in posa come una bambola con un sorriso grottesco – Hilde è tutto fuorché bella. È la vittima di un killer malato e squilibrato. E non sarà l’ultima…

Muori bella
Brianna Swenson è la sorella della reginetta di bellezza e fidanzata di Bud, il partner di Claire. La ragazza le spiega che Hilde aveva molti nemici, incluso uno stalker, un ex ragazzo violento e una sfilza di concorrenti gelose. Ma ciò che non dice è che loro condividevano un segreto oscuro e inquietante. Un segreto che si rifiuta di morire…

Muori sorridendo

Dai festini di una sinistra agenzia funebre al mondo sotterraneo delle vendette di mafia, Claire indaga insieme con il suo amante, Nicholas Black, uno psichiatra che a sua volta nasconde dei segreti. Ma è solo quando scopre le prove di indicibili atti di depravazione che Claire si rende conto di essere appena diventata l’obiettivo successivo di un killer diabolico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.