Recensione “Fire Meets Fate”

di Lila Nox – Self Publishing

Data pub.: 02/07/20

TITOLO: Fire Meets Fate

AUTORE: Lila Nox

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Romance contemporaneo dark

PAGINE: 315

DATA PUBBLICAZIONE: 2 luglio 2020

LINK ACQUISTO

DISPONIBILE CON KINDLE UNLIMITED

Recensione Fire Meets Fate

Aurora è una ragazza di ventitré anni che, al momento, è tornata a vivere con suo padre e sua sorella più piccola, poiché il comportamento distaccato e scontroso di quest’ultima la preoccupa. Teme che sia bullizzata a scuola, quindi cerca di farla parlare e starle vicino.

Aurora, però, è anche tormentata da un fatto accadutole sei anni prima che non ha mai superato, quando, in un orribile incedente, ha tolto la vita a una persona.

Malgrado gli incubi e gli attacchi di panico, cerca di andare avanti e di vivere una vita normale, anche se non è semplice e i sensi di colpa le pesano sulle spalle.

Ha stretto amicizia con Carla, con la quale si confida, e ha iniziato a frequentare senza impegno un ragazzo di nome Amon, che la fa sentire bene.

Ma il suo mondo crolla quando, una notte, il passato si presenta alla sua porta e le chiede di pagare il conto per il crimine che ha commesso tanto tempo prima, malgrado una giuria l’abbia ritenuta innocente…

I suoi anfibi sono fermi vicino alla mia testa e lo vedo inclinare impercettibilmente il capo, restandosene in silenzio a studiarmi. Non riesco a emettere un suono ma provo a pregarlo con una lunga occhiata disperata. La cosa non sembra scalfirlo. I suoi occhi appartengono a un uomo che non conosce la pietà.

Vi confesso che, dopo aver letto e apprezzato il libro d’esordio di questa autrice, intitolato Toxic, mi aspettavo qualcosa di più.

Non sono delusa di averlo letto, ma mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca perché non l’ho trovato molto coerente.

I POV sono alternati e ci permettono di vedere cosa pensano entrambi i protagonisti, ma certe riflessioni sono ripetitive o, a volte, uno riesce a intuire i pensieri dell’altro con troppa facilità.

Inoltre l’autrice ha scelto di far iniziare il libro dopo che i protagonisti sono già finiti a letto insieme un bel po’ di volte. Una scelta che, a mio modesto parere, ha penalizzato tantissimo il romanzo perché la prima cosa che un lettore legge e sa per certo di Reznor è il suo profondo odio per Aurora. 

Perciò viene spontaneo chiedersi: come ha fatto ad andarci a insieme? Quando e come il suo sentimento è cambiato? Come è riuscito a fingersi un altro con lei? Come l’ha avvicinata?

Sono tutte domande che non hanno una risposta e il non aver letto ciò che succede prima non ci permette di comprendere appieno il cambiamento di Rez, non lo rende realistico.

Questo è un dark romance che poteva essere approfondito meglio, ma comunque godibile.

Le scene di violenza fisica sono svariate, quindi ne consiglio la lettura a un pubblico consapevole. 

Per me, 3,5 stelle!

Trama Fire Meets Fate

Ricordo che era una notte fredda e buia.
Pioveva a dirotto.
Ero in auto, in compagnia di mio padre, e parlavamo di argomenti futili di cui non ho assolutamente memoria.
Poi, tutto è precipitato.
Cerco di non pensare agli avvenimenti che hanno cambiato la mia vita quando ero soltanto un’adolescente, le cui uniche preoccupazioni erano la scuola, spendere i soldi di mio padre e bighellonare con gli amici. Ora ho ventitré anni e da poco tempo sono ritornata a casa da Seattle.
Ho conosciuto un uomo che mi piace davvero e sento che sarebbe molto facile donargli il mio cuore e permettergli di farlo a pezzi, se solo lo desiderasse.
Ma il mio passato sta per abbattersi su di me come una furia, minacciando di distruggere il mio mondo.

I suoi occhi sono azzurri come il mare d’estate e tenebrosi come una notte tempestosa.
Ho commesso un terribile crimine.
Lui desidera vendetta.
Vuole farmi soffrire.
Vedermi cadere a pezzi.
E io… non posso dire di non meritarlo.

AVVERTENZE
Il romanzo contiene alcune scene che potrebbero turbare un pubblico sensibile.
Si consiglia una lettura responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.