Recensione ‘The Bone Witch’

di Ivy Asher – Edito da Heartbeat Edizioni

TITOLO: The Bone Witch

AUTORE: Ivy Asher

CASA EDITRICE: Heartbeat Edizioni

GENERE: Urban fantasy

SERIE: Le Cronache delle Ossa #1

PAGINE: 310

DATA USCITA: 26 settembre 2023

LINK ACQUISTO

recensione silvia m.

Recensione di The Bone Witch

Lennox è sconvolta. Sua nonna è morta e le ha lasciato un’eredità inaspettata: un sacchettino con delle ossa e con questo tutti il potere che ne deriva. Adesso può domarle e usarle a suo piacimento, può aiutare gli altri o può difendersi. Si perché in molti vogliono questo dono, parenti che si aspettavano di riceverlo o qualcuno di nascosto che trama nell’ombra. 

Dopo lo stupore iniziale Lennox è entusiasta della cosa, peccato però che sulla sua strada compaia Rogan Kendrick che decide di fare di lei il suo famiglio. Rogan ha uno scopo chiaro nella mente, deve trovare il fratello scomparso e l’aiuto di Lennox è fondamentale. Ma è solo questo il suo scopo o c’è altro? 

Avvincente, divertente, con una protagonista di tutto rispetto, ho veramente amato questo libro. 

Lennox non è assolutamente pronta a prendere il potere delle ossa dentro di sé ma quando lo fa è come essere a casa, diventa subito una strega potente. Tutto le viene naturale, sente d’istinto cosa deve fare. Ha un carattere forte, è intelligente, sensibile ma anche pragmatica, non si fa influenzare da fatui sentimentalismi (almeno non inizialmente).

Rogan rimane per tutto il libro un personaggio enigmatico, fa tantissimi passi falsi e lancia segnali discordanti che sono enormi red flag per Lennox. 

Il personaggio più indimenticabile è sicuramente il cane scoreggione Hoot. Mi ha fatto tanto ridere con le sue puzzette infestanti, con la sua apparente inutilità, in realtà si rivela inaspettatamente intuitivo. 

Non è ancora un Romance, Lennox è giustamente diffidente e Rogan fa troppi errori perché i due si fidino uno dell’altro e sinceramente questa prudenza mi è piaciuta molto. 

Una trama ricca di colpi di scena (compreso il finale con un enorme cliffhanger), una scrittura semplice e scorrevole, dialoghi frizzanti, magia, intrighi, complotti e tanto altro, fanno di questo libro una lettura imperdibile per gli amanti del genere. 

4,5 stelle per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

4,5 stelle

Trama The Bone Witch

Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me.Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo.Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina.

Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna.

Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei poteri. Secondo lui, sono la prossima.Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora devo fare i conti con questa realtà.Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia. Il mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.