Recensione ‘Una famiglia per Natale’

di Jay Northcote – Self Publishing – data pub: 16/11/2016

TITOLO: Una famiglia per Natale

AUTORE: Jay Nortchote

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 168

GENERE: Romance Contemporaneo MM a tema natalizio

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Novembre 2016

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Una famiglia per Natale’ Jay Nortchote

Devo dire che questo libro a tema natalizio mi ha molto colpito, ma in fondo da Jay non potevo aspettarmi altro.

In queste pagine conosciamo Rudy e Zach e la loro storia, che nasce piano piano dopo un’allegra serata tra colleghi per festeggiare le festività imminenti.

Rudy è insicuro, impacciato, un po’ goffo e senza molte esperienze in campo amoroso ma affascinato da Zac sin dal primo momento in cui lo vede, ma è conscio di non poter essere al suo livello.
Zach dal canto suo non fa avvicinare mai nessuno, anzi da molto tempo si è creato una solida corazza a protezione del suo cuore per paura di essere rifiutato ma soprattutto per paura di soffrire

Come si evince dalla trama per una serie di combinazioni, non dico altro per evitare spoiler, Rudy inviterà Zach a casa dei genitori per passare il Natale e proprio come nelle migliori commedie romantiche natalizie, tutti li crederanno un coppia.

Ma forse ciò che è iniziato come una finzione, anzi come una omissione, grazie al miracolo natalizio diventerà realtà, sarà proprio la timidezza e l’insicurezza di Rudy e l’amore e l’accettazione della sua famiglia a far crollare un muro costruito da Zach in tutti questi anni.

Devo dire di aver trovato molto carino, divertente e a tratti emozionante questo libro è una vera e proprio commedia natalizia romantica su carta a tematica Lgbt, una di quelle che alla fine ti lascia un bel ricordo e che potrebbe essere classificato come comfort book per i momenti di crisi letteraria.


4 stelline per me

4 stelle nat

TRAMA

Zac non ha mai avuto una famiglia tutta sua, ma Rudy ne ha una così grande da poterla condividere.

Rudy, timido e senza esperienza, ha una cotta per Zac fin dal momento in cui il suo nuovo collega è entrato dalla porta dell’ufficio. Una sera in ufficio prima di Natale, Rudy trova il coraggio di farsi avanti, e iniziano a legare. Quando scopre che a Natale Zac sarà completamente solo, lo invita a passarlo a casa sua.

Zac preferisce tenere le persone a distanza, eppure quando Rudy gli offre un Natale in famiglia resistere è impossibile. Lui è orfano, e rimane piacevolmente sorpreso dal modo in cui viene accolto a casa di Rudy. L’unico inconveniente è che tutti danno per scontato che loro siano una coppia. Non volendo deludere la madre di Rudy e trasformare il Natale in una situazione imbarazzante, decidono di non negarlo.

Per Zac non è certo difficile fingersi il fidanzato di Rudy, ma la recita gli fa desiderare cose che lo spaventano… per esempio avere davvero una relazione con lui. Ha già subìto abbastanza rifiuti nella sua vita, e ha paura di mettere a rischio il suo cuore. Se riesce a superarli, e a lasciar entrare Rudy nella sua armatura, per Natale potrebbe ricevere più di quanto avesse mai immaginato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.