Recensione ‘Te quiero’

di Suki Fleet – Self publishing – data pub: 10/12/2019

TITOLO: Te quiero

AUTORE: Suki Fleet

CASA EDITRICE: Self Publishing

PAGINE: 72

GENERE: Romance Contemporaneo MM a tema natalizio-

SERIE: Stand Alone

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Dicembre 2019

DISPONIBILE CON KU

LINK ACQUISTO

Recensione di ‘Te quiero’ di Suki Fleet


La prima volta che Ally ha posato gli occhi su Levi mesi prima, a una lezione di fisica, ne è stato subito attratto e intrigato.
Peccato che Levi sembri detestarlo, tutte le volte che si incrociano i suoi occhi dolci e argentei si scuriscono e il suo viso si incupisce.

Rassegnato per il disprezzo evidente nei suoi confronti prosegue con la sua vita che, purtroppo, al momento è messa a dura prova: il suo ex ragazzo, per vendetta, ha pubblicato delle sue foto di nudo su diversi siti porno.
Disperato tenta di farle cancellare utilizzando di nascosto il computer della facoltà di fisica, è proprio nel laboratorio che Levi lo trova.
Dopo averlo rimproverato per essersi introdotto illegalmente nello stabile Levi se ne va perdendo inavvertitamente una lettera d’amore scritta in spagnolo, che Ally ritrova.
Molto appassionata e intensa, Ally ne rimane colpito e decide di ridargliela.
Il parlarsi appiana i malintesi e porta i due all’agognato chiarimento e a tanto altro …

Il POV è unico ed è quello di Ally, Levi però viene ben rappresentato: timido, dolcissimo e romantico, abbaglia il nostro protagonista con il suo splendore.
L’attrazione tra i due è intensa e, anche se la novella si svolge nell’arco di poche ore, ho trovato il racconto credibile.

Lo stile di quest’autrice mi piace molto, è riuscita a creare qualcosa di stuzzicante e diverso, non la solita novella natalizia piena di buoni sentimenti; ottima la sua capacità di far empatizzare il lettore con il protagonista grazie a una buona introspezione. Molto bello che da una situazione spiacevole e dolorosa sia riuscita a far nascere qualcosa di meraviglioso, la presenza confortante di Levi è di supporto ad Ally per superare questo momento di grande sconforto.
Qualche imprecisione nel testo non incide sulla bellezza di questo libro.

In generale la storia è decisamente più leggera in confronto agli altri suoi libri che ho letto, c’è una punta di angst che da il giusto mordente alla trama rendendola accattivante e originale; il finale è un po’ frettoloso.
Non è chiaro se si tratti di una serie, nonostante quanto scritto sulla cover non ho trovato seguiti.

Un apprezzamento dovuta va alla cover: è stupenda.

4,5 stelle per me.


TRAMA

Quando Ally scopre una decina di sue foto nude pubblicate online ne è devastato e fa di tutto per risolvere la situazione, nella speranza che non peggiori. C’è un problema però: il suo portatile si è rotto e Levi Francis – un ragazzo a cui Ally sa bene di non piacere – lo ha visto comportarsi in maniera sospetta attorno ai computer del laboratorio della Facoltà di Fisica. Per Ally, quella giornata, non può di certo andar peggio.

Ma dopo che Levi, per sbaglio, lascia cadere una lettera d’amore scritta in lingua spagnola, Ally decide di restituirgliela e scopre così che le sue convinzioni sul ragazzo sono completamente all’opposto. Tradito e umiliato dal suo ex, Ally sa che non c’è momento peggiore per aver fede in qualcuno, eppure ma qualcosa nel timido ma scintillante Levi gli è entrato sotto pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.