Recensione ‘Broken – Senza Paura’

di L.J. Shen – Edito da Always Publishing

TITOLO: Broken – Senza Paura

AUTORE: L.J. Shen

CASA EDITRICE: Always Publishing

GENERE: New Adult MF

SERIE: All Saints High #2

PAGINE: 392

DATA PUBBLICAZIONE: 15 marzo 2024

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione di Broken – Senza Paura

Spesso i libri sulle next Generation possono sembrare una minestra riscaldata, con Broken non è così.
Questa è una storia profonda, drammatica, commovente ed introspettiva.
Knight è il figlio adottivo di Dean e Rosie mentre Luna è la figlia di Trent.
Entrambi problematici per motivi diversi, lui è caduto in una spirale autodistruttiva mentre lei ha il mutismo selettivo da quando aveva due anni (ma questo lo sapevamo già leggendo il libro sul padre).
Ho amato vedere il loro percorso durante le varie fasi della vita dove il tempismo non era dei migliori ma una cosa era imperativa: il loro legame.

I personaggi sono ben descritti, con le loro fragilità, le loro emozioni.
L.J Shen ci ha regalato una storia meravigliosa, fatta di alti e bassi ma soprattutto ho trovato un’evoluzione della trama assolutamente non scontata.

Trovare Vicious & co adulti mi è risultato un po’ strano all’inizio ma l’autrice li ha resi credibili nelle loro attuali vesti .

Amore, odio, paura, passione, vendetta, ripicche e amicizia sono il fulcro di questo romanzo che vi lascerà senza fiato.

Testo ben scritto e ben curato, finita la lettura mi è scesa una lacrimuccia (durante qualcuna di più), non vedo l’ora di leggere i successivi.

5 stelline per me

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Broken – Senza Paura

Dopo il successo di Pretty. Senza limite, la regina dell’antieroe firma un nuovo romanzo della serie spin off di Vicious

Insieme o niente.

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all’altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.

Sempre e per sempre.

Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l’altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

Preparatevi a salire sulle montagne russe e portate i fazzoletti perché Broken. Senza pauravi sommergerà di emozioni e farfalle nello stomaco, regalandovi una lettura che non scorderete facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.