Recensione “IndovinaMI”

di Autumn Saper – Edito da Triskell Edizioni

IndovinaMI

TITOLO: IndovinaMI

AUTORE: Autumn Saper

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance M/M

SERIE: Novella Stand Alone

PAG: 42

DATA PUBBLICAZIONE: 4 Agosto 2022

SCARICA GRATIS QUI

Recensione di IndovinaMI

Marco è un giovane universitario che si sta dirigendo con la sua amica Sonia presso il Castello Sforzesco per trascorrere una serata alternativa. Ovvero? Una caccia al tesoro nella città di Milano! È proprio qui che incontra Domenico, compagno di avventure per la serata. È proprio vero che a volte, il destino, trova il modo di stravolgerti la vita!

Prima di tutto, devo ringraziare Autumn Saper per avermi fatto visitare Milano con occhi nuovi e per avermi coinvolta con la sua scrittura nelle avventure dei protagonisti. Ho apprezzato molto il fatto di aver trovato luoghi non così comuni e turistici all’interno della narrazione.

Nell’era del “tutto digitale o niente” era stimolante l’idea di prendere in mano una cartina come facevano i suoi genitori e cercare il punto di interesse, senza affidarsi alle Mappe del telefono.

In questa novella l’autrice ci regala una serata ricca di emozioni e curiosità, anche storiche, che io stessa non conoscevo, nonostante abbia visto Milano più e più volte. Una città caotica e brulicante di vita che fa da sfondo ad un amore che sboccia come la primavera.

Ammetto che, giunta alla fine, avrei voluto leggere ancora della vita di Marco e Domenico. La storia è molto breve e mi è mancata un po’ quella caratterizzazione dei protagonisti. Inoltre, anche se si tratta praticamente di instant-love, ho percepito l’assenza della crescita dei sentimenti.

Nonostante questi piccoli dettagli, con la sua penna delicata, romantica e ironica l’autrice mi ha coinvolta nella storia. Magari in futuro ci regalerà un romanzo sulla loro vita insieme? Mai dire mai, in ogni caso, attendo la prossima uscita firmata Autumn Saper.

4 stelline per me!

La copia Arc è stata gentilmente offerta dall’autrice.

4 stelle

Trama di IndovinaMI

Due ragazzi.

Una caccia al tesoro in una Milano illuminata per la notte.

Dove li condurrà?

La meta finale potrebbe essere un premio o… il loro cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.