Recensione “Nelle sue mani”

di Mary Durante – Self Publishing

Data pub.:15/05/2020

TITOLO: Nelle sue mani

AUTORE: Mary Durante

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE: Omegaverse MM

SERIE: Fallen Alphas Vol. 1

PAG: 414

DATA PUBBLICAZIONEF: 15 maggio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di anya

Recensione In anteprima Nelle sue mani

Parto col dirvi che essendo un’amante degli omegaverse quando ho letto la sinossi di questo libro mi sono sfregata le manine.
Sono sempre stata Team Omega, ma devo ammettere che a questo giro ho decisamente cambiato squadra.
Jaden mi è risultato alquanto insopportabile nella buona prima parte del racconto, mentre da subito ho provato empatia per Zeke.
Ma andiamo per ordine.
In un luogo dove gli Omega tengono prigionieri e dominano gli Alpha, si presentano intrighi e misteri come al cospetto di una corte.
Jaden è un Omega che è stato cresciuto per essere il guardiano della città e degli Oligarchi, coloro che guidano e impongono le regole.
Lui caratterialmente è molto rigido e non vuole legami sentimentali perché il suo unico obiettivo è far fede alla sua missione.
Quando l’Alpha Zeke viene fatto prigioniero si instaura un legame difficile da comprendere con Jaden e, spesso e volentieri, gli promette “vendetta”.

Più passavano i mesi di quella strana convivenza, più al combattente letale e sanguinario si aggiungevano altre caratteristiche


Tra cospirazioni, bugie e segreti tra i due non mancano le scene carnali, sempre contraddistinte dalla dominazione da parte dell’Omega che in tutti i modi lotta contro la sua natura.
Il libro è scritto divinamente, ho trovato un po’ lenta la prima parte anche se necessaria per introdurci in questo mondo e soprattutto nella mente dei due protagonisti.
La seconda parte è molto scorrevole, carica di pathos, suspense e con dei risvolti inaspettati.
Consiglio la lettura agli amanti del genere, non ne rimarrete affatto delusi.
4 stelline e mezzo per me

La copia ARC è stata gentilmente offerta dell’autrice

4,5 stelle

Trama Nelle sue mani

Gli Omega devono mostrarsi docili, ansiosi di servire gli Alpha come lui.
È ciò che Zeke si ripete anche quando lo spogliano dei diritti e della libertà, gli mettono un collare e lo cedono come fosse un oggetto a un uomo con un freddo sorriso e la sfida negli occhi.
Da fiero guerriero, si ritrova costretto a piegarsi e a obbedire, diventando un sicario al soldo dell’Omega che lo possiede, in un mondo dove gli Alpha sono gli emarginati.
Dopo quasi un anno di prigionia, Zeke è pronto a tutto pur di ritrovare la libertà, per avere la rivalsa su una società tanto sbagliata e su quel padrone da cui sta cominciando a diventare ossessionato.

Per Jaden, gli Alpha sono animali, ma anche una bestia feroce può avere un’utilità, se guidata da una mano severa. Una volta informato della cattura di Zeke Nox, riconosce subito in lui il Segugio, uno dei più pericolosi nemici del suo popolo.
Dovrebbe ucciderlo, ma la possibilità di avere un guerriero simile ai propri ordini è troppo allettante per rifiutarla. Quando sceglie di tenerlo per sé, è convinto di riuscire a domarlo, così da renderlo la perfetta pedina per i propri scopi.
Ma l’Alpha sa fingere, è pronto a chinare la testa, se costretto, aspettando il momento giusto per riprendere la propria lotta. E forse, questa volta, Jaden ha trovato un avversario su cui non sarà in grado di prevalere.

Avvertenze: Storia a tematica Omegaverse, presenza di tematiche forti quali schiavitù e dubbio consenso, pertanto rivolte a un pubblico adulto e consapevole. Niente m-preg. Primo libro di una serie di tre, ma con storia autoconclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.