Recensione “Resta”

di Riley Hart – edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 30/07/2020

TITOLO: Resta

AUTORE: Riley Hart

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo MM

SERIE: Blackcreek Vol. 2

PAG: 243

DATA PUBBLICAZIONE: 30 luglio 2020

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione in anteprima di Resta

Con questo secondo romanzo di Riley Hart, torniamo nella cittadina di Blackcreek. Questa volta troviamo come protagonisti Wes e Braden che avevamo già incontrato marginalmente nel primo volume.

Wes ha perso da poco la sua adorata sorella, ma questa è solo l’ultima delle perdite che ha dovuto affrontare nella vita, tutto ciò lo ha reso diffidente nell’ aprire il suo cuore. Ora, con la nipotina da crescere, non ha tempo da dedicare ad altro, neanche a un bel pompiere che cerca di insinuarsi nella sua vita dopo quella che doveva essere un’unica notte bollente.

A cosa stava pensando Chelle quando aveva deciso di affidargliela? Al ragazzo gay e single che aveva lasciato il suo lavoro per venire fin lì, che faceva pena ad aprirsi con la gente, e che perdeva sempre chi gli era più caro?

Braden è uno spirito libero, un uomo che non si è mai negato nulla ma, soprattutto, nulla ha mai tenuto vivo il suo interesse e nessuno lo ha mai stregato per molto tempo, almeno prima di conoscere Wes e Jess.

Pur non essendo accaduto niente di particolare con Wes, quel fatto bastava a incuriosirlo. Forse questo lo faceva passare per un idiota, ma era vero. Più era difficile trovare Wes, più lui lo desiderava, e questo lo rendeva uno stronzo.

Quello che per Braden era iniziato come una sfida prima e come un’amicizia dopo, con il passare del tempo diventa qualcosa di più. Riuscirà il bel pompiere a conquistare il cuore dell’algido Wes e della sua esuberante nipotina?

Poteva rischiare di nuovo? Poteva mettere a rischio il cuore di Jessie? Non lo sapeva, ma non riuscì a impedirsi di fare qualche passo avanti e accarezzare con il dorso della mano la barba di due giorni cresciuta lungo la mascella di Braden.

Mi è piaciuto molto questo libro, in primis per la delicatezza con cui viene tratto il tema del lutto e del suo superamento, poi per l’introspezione molto ben curata di entrambi i personaggi.
Il doppio Pov ci guida attraveso la crescita e l’evoluzione dei personaggi che attraversa tutto il libro, ci aiuta ad empatizzare con loro.

Ho amato entrambi i protagonisti che pur essendo così diversi si completano splendidamente. I molti battibecchi e le prese in giro fanno sì che il loro rapporto sia meravigliosamente unico.

La trama scorrevole e lo stile decisamente fluido, lo rendono una piacevole lettura, anche grazie ad alcune scene davvero divertenti. Le scene passionali tra i due risultano parecchio focose senza mai cadere nella volgarità.
Traduzione ed editing sono ottime così come molto bella è la cover.

Se volete un bel libro con un buon equilibrio tra angst, divertimento, romanticismo e passione, allora questo è quello giusto per voi. Io nel frattempo aspetto speranzosa i due volumi successivi della serie.
Consigliato

Per me 4 stelle

La copia ARC è stata gentilmente offerta della CE

4 stelle

Trama Resta

Wes Jensen ha appena perso la sorella che l’ha cresciuto e ha avuto l’affidamento della sua nipotina. L’ultima cosa di cui ha bisogno è doversi occupare di Braden Roth, l’avventura di una notte che continua a provare a infilarsi nella sua vita già piena. Wes non è mai stato bravo ad avvicinarsi agli altri e ora ha anche una bambina da crescere.

A Braden, invece, non era mai capitato che qualcuno, uomo o donna che fosse, se la svignasse dopo una notte passata insieme. Per questo Wes lo intriga fin dall’inizio. Braden non è il tipo da negarsi ciò che vuole, e vuole Wes. Più tempo passa con lui e la bambina, che li tiene costantemente sull’attenti, più Braden capisce che non si tratta solo di un capriccio, del tentativo di conquistare l’uomo che è fuggito via.
Con l’intrecciarsi sempre più stretto delle loro vite, Wes scopre che Braden è meno superficiale di quanto pensava. Dopo tutto ciò che ha perso, Wes non è sicuro di voler mettere a rischio il suo cuore, ma desidera anche che Braden resti. E se l’uomo restasse, la vita calma di Wes sarebbe abbastanza per lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.