Recensione ‘Sempre e solo con te’

di Chloe Liese  – Edito da Newton Compton Editore 

TITOLO: Sempre e solo con te

AUTORE: Chloe Liese 

CASA EDITRICE: Newton Compton Editore 

GENERE: sport Romance FM 

SERIE: Bergman Brothers #2, autoconclusivo 

PAG: 352

DATA PUBBLICAZIONE: 12 marzo 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Manu di Sempre e solo con te

Con Newton torna un’autrice che sembra essere molto apprezzata da noi: Chloe Liese con un nuovo fratello Bergman, questa volta tocca a Ren e alla non proprio amabile Frankie.

Frankie è una giovane donna che sta lavorando come social media manager per la squadra di hockey, è brava nel suo lavoro, sembra sempre molto distaccata nelle emozioni, come se nulla la scalfisse. La realtà, però, è ben diversa e presto il muro che si è costruita crollerà miseramente.

Ren è il fratello di Ryder, protagonista del primo volume, un bel rosso con un carattere così limpido e amabile che è impossibile non innamorarsene. Peccato che per lui da tre anni esiste solo Frankie: ha cercato di farla sentire a proprio agio, senza superare quel confine del regolamento che vieta una relazione tra loro. 

Tra un video rubato e un passaggio a casa, un momento di confidenza e una lettera che può cambiare la vita, i due impareranno a lasciarsi andare a quello che provano, perché Frankie potrebbe ottenere il posto che sogna e la loro relazione non sarebbe più proibita.

«Sono un po’ preoccupata». Le alzo il mento, costringendola a guardarmi. «Perché?». Sembra tesa, ansiosa. «Cosa c’è?». Lei mi bacia. «Sono preoccupata. Se è stato così bello con i vestiti addosso, cosa diavolo succederà quando ce li toglieremo?». La guardo, cercando di capire come mai la promessa di una cosa così bella la spaventi tanto. Ma non ci riesco. Non c’è una risposta, se non il fatto che è tutto nuovo e snervante per lei, come lo è – anche se in modo diverso – per me. Non c’è nulla che possa fare, nulla da allontanare. C’è solo da creare un po’ di posto. Servono tempo e pazienza. Con un bacio sulla fronte, appoggio la testa contro la sua. Il silenzio è una risposta sufficiente. Per ora. 

Due protagonisti che a loro modo mi sono piaciuti, anche se Frankie un paio di volte l’avrei presa e scrollata per spronarla ad accettare la realtà. È molto brava nel suo lavoro, per quanto possibile indipendente, anche se in realtà nasconde molto bene i suoi disturbi che non le rendono la vita facile, solo le sue due amiche Lo e Annie.

Ren non è il tipico sportivo sciupafemmine che ama se stesso e la fama più delle relazioni, arriva da una famiglia numerosa ed è circondato dall’affetto dei genitori e del nutrito gruppo di fratelli e sorelle. Calmo e posato di solito, per nulla interessato alle groupie che ronzano intorno alla squadra, affidabile, un cuore grande, non si fa scoraggiare dal carattere burrascoso di Frankie perché è innamorato di lei da anni.

I due iniziano a frequentarsi un pochino di più, Frankie lascia intravedere parti di se che non conosce quasi nessuno, è abituata a fare da sola perché da quando è mancato il padre per i suoi famigliari è diventata un peso. Così ha preferito trovare il modo per andare a vivere per conto suo.

Sto volutamente tralasciando parti della storia più emozionanti, perché trovo che l’autrice sia stata davvero brava a parlare di certi argomenti senza diventare banale o sminuirli, con delicatezza e senza farne un romanzo pesante, davvero bello.

Se siete alla ricerca di una storia non banale o, come me, amate gli sport romance, in questo troverete dei personaggi ben caratterizzati, la giusta dose di dramma ed emozioni, un po’ di spicy e ironia (lo Shakespeare Club mi ha uccisa), personaggi secondari davvero interessanti. Sono già pronta per il prossimo, visto il finale.

Ringrazio la CE per la copia arc e vado a recuperarmi di corsa il primo volume, voglio conoscere meglio Ryder e Willa, mentre aspetto il terzo.

Cinque stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Sempre e solo con te

Always Only You
L’amore arriva quando meno te l’aspetti…

Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio.

Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie…
Un giocatore di hockey determinato. Una ragazza che non vuole innamorarsi. Il loro sarà vero amore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.