Recensione ‘The Choice: tra cuore e lupo’

di Autumn Saper – Edito da Triskell Edizioni

TITOLO: The Choice: tra cuore e lupo

AUTORE: Autumn Saper

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Paranormal Romance MM

SERIE: Standalone

PAGINE: 332

DATA PUBBLICAZIONE: 22 marzo 2024

LINK ACQUISTO

recensione di Skye

Recensione di The Choice: tra cuore e lupo

E’ molto tempo che leggo Autumn Saper ed amo la sua penna, ero perciò molto curiosa di vederla affrontare qualcosa di assai diverso da ciò da cui ci ha abituato, ma devo dire che anche con i Paranormal è davvero una bomba.

Ho deciso di non raccontare nulla della trama poiché penso che siano i protagonisti a doverlo fare e per nulla al mondo vi vorrei privare di questo privilegio.
Posso solamente dire che Nick è l’Alpha del branco d’Alaska, ma è un Alpha particolare poiché il suo sangue non è puro e proprio per questo motivo è da sempre ostracizzato.

Poco dopo la sua salita al potere, Nick deve partecipare all’annuale raduno dei branchi e qui incontra Jamie il suo compagno predestinato….peccato che questi sia già sposato.

Adesso che ce lo avevo davanti, lo sapevo. Lo sapevo e basta. Non era un incubo, né uno scherzo, né un errore. Lui era… Lui. L’unico. Ed era terribile. Assolutamente terribile. Perché per noi non c’era nessun futuro.[…] Oh, che autentico disastro. La cosa peggiore? Ero assolutamente consapevole che anche lui se ne era accorto, perché quando ci eravamo guardati, avevo sentito come una sorta di scossa elettrica passarmi sotto la pelle, facendomi sobbalzare. Lui aveva fatto lo stesso. Quindi… Sì, era un casino e io non avevo nessuna idea di come porvi rimedio.

Cosa succederà a Nick seguirà la testa e il cuore o l’istinto del lupo?

In questo romanzo Autunm Saper scardina tutte le nostre conoscenze e le nostre certezze sui lupi mutaforma e sui compagni predestinati. Devo essere sincera, ero molto preoccupata all’inizio, ma è anche vero che, proseguendo nella lettura, ho trovato una storia meravigliosa, sofferta ma sicuramente, e forse anche per questo, davvero
splendida e “reale”.

Tutti i personaggi di questo libro sono costruiti davvero bene e, proprio grazie a questo, l’autrice è riuscita a renderli umani con mille sfaccettature, perfetti nella loro imperfezione e assolutamente verosimili.


La trama e lo stile sono fluidi e scorrevoli, decisamente coinvolgenti e con qualche colpo di scena che vi lascerà con il fiato sospeso tenendovi intrappolati nelle vicissitudini di Nick e dei suoi compagni di avventura.

Ho amato tutti e quattro i protagonisti di questo romanzo, ma il mio cuore appartiene a Klus, amo la sua personalità schietta, il suo essere “verace” se così lo possiamo definire, e lo amo nonostante incasini tutto, o forse proprio per quello.


Avevo sposato Lorelai e deciso di mettere su famiglia con lei così in fretta perché speravo con tutto me stesso che entro breve avrei dimenticato Nick. Che il mio cuore si sarebbe messo in pari con ciò che sentiva il mio lupo e avrebbe deciso che era ora di lasciar andare quel sentimento e di tramutarlo in semplice stima e affetto. Ma i piani non erano andati come avevo previsto. Per niente.

Se amate i Paranormal e i lupi mutaforma ma volete una storia diversa che possa catturarvi il cuore, il nuovo romanzo di Autumn Saper è quello che fa per voi e non potete perderlo.
Per me 5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama The Choice: tra cuore e lupo

Nicholas Callaway è l’Alpha del branco d’Alaska ed è un mezzosangue, questo fa sì che gli altri Alpha mettano in dubbio il suo ruolo nel guidare il branco. Solo il suo Beta, Klaus Virtanen, gli è accanto.

Quando Nick e Klaus giungono nel territorio dello Yukon Canadese per il raduno annuale dei branchi, Nick tutto si aspetta meno che di trovare il suo compagno predestinato. Peccato che Jamie Bouchard non sia disponibile. Quest’ultimo, infatti, è il marito dell’Alpha dello Yukon, Desmond, e le regole dei branchi vietano il divorzio.

Riusciranno Nick e Jamie a stare insieme o altri legami li spingeranno a prendere strade separate? Ogni decisione è frutto di una scelta personale. Quanto il lupo influisce sul cuore e quanto, in realtà, condiziona la vita a ognuno di loro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.