Recensione “Threshold”

di Jordan L. Hawk -edito da Triskell Edizioni

Data pub.: 24/09/2018

Threshold

TITOLO: Threshold

AUTORE: Jordan L. Hawk

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Romance Storico MM, Horror, paranormal, investigativo.

SERIE: Whyborne & Griffin Vol. 2

PAG: 250

DATA PUBBLICAZIONE: 24 settembre 2018

LINK ACQUISTO

recensione a cura di silvia m.

Recensione Threshold

Le avventure di Whyborne e Griffin continuano in questo appassionante e coinvolgente libro. Devo dire che quando ho iniziato questa serie, non immaginavo  scenari così mozzafiato. 
Andando per ordine, ritroviamo i nostri protagonisti alle prese con una nuova avventura investigativa. Viaggiano sino al paese di Threshold Mountain, accompagnati dalla bella Christine, per indagare sulla scomparsa di alcuni minatori nelle miniere che appartengono al padre di Whyborne.

Sin da subito, l’ostilità dei poliziotti presenti e la recalcitranza dei paesani a fornire informazioni, fanno intendere che un terribile segreto si celi nelle profondità delle miniere. 
Ad aggiungere altra benzina al fuoco, ritroviamo il bellissimo ex collega/amante di Griffin, che sembra interessato a riprendere i rapporti dove si erano interrotti anni prima. 

La sua bellezza mi colpì di nuovo; avrebbe fatto una fortuna, sul palcoscenico. E quello era stato l’amante di Griffin? Se avessi saputo che era con lui che dovevo confrontarmi agli occhi di Griffin, avrei insistito per fare l’amore solo al buio.


Tra esseri orripilanti, cittadini che cambiano personalità da un giorno all’altro, la possibilità dello sterminio di un intero villaggio, i nostri amici avranno il loro bel da fare. Il rapporto turbolento dei due protagonisti aggiunge un altro bel po’ di pepe al tutto.

La scrittura fluente, la trama coinvolgente e a tratti scioccante, la traduzione e l’editing più che meritevoli, rendono questo libro assolutamente consigliato. Agli amanti come me del mistery e dell’horror darà grandi soddisfazioni. 
5 stelle per me

La serie Whyborne & Griffin è composta da: 

  1. Widdershins – link recensione
    1.2 Home (inedito in Italia)
    1.5 Eidolon (inedito in Italia)
  2. Threshold
  3. Stormhaven
    3.4 Carousel (inedito in Italia)
  4. Necropoli
  5. Stirpe
    5.5 Harmony (inedito in Italia)
  6. Hoarfrost
  7. Maelstorm
  8. Fallow (inedito in Italia)
    8.5 Undertow (inedito in Italia)
  9. Draakenwood (inedito in Italia)
  10. Balefire (inedito in Italia)
  11. Deosil (inedito in Italia)

Trama Threshold

L’introverso studioso Percival Endicott Whyborne desidera solo condurre una vita tranquilla insieme al suo amante, il detective ex-Pinkerton Griffin Flaherty. Sfortunatamente il padre di Whyborne, un grosso magnate delle ferrovie, è di tutt’altro avviso e decide di ingaggiare Griffin per indagare su alcuni misteriosi avvenimenti in una miniera di carbone.

Whyborne, Griffin e la loro amica Christine raggiungono Threshold Mountain, luogo di oscure leggende da prima che la miniera si facesse strada fino al cuore della montagna. Un contingente di Pinkerton di cui fa parte anche Elliot, l’ex amante di Griffin, si occupa già di sorvegliare la miniera. Ma Griffin sa meglio di chiunque altro quanto siano impreparati i detective ad affrontare le forze ultraterrene che li minacciano.

Presto, Whyborne e Griffin si ritrovano invischiati in scomparse misteriose, incidenti mortali e segreti sussurrati. Elliot è un alleato oppure desidera solo ricominciare la sua relazione con Griffin? E in questo caso, come può Whyborne sperare di competere con l’affascinante Pinkerton, specialmente visto che Griffin gli nasconde ancora dei segreti sul proprio passato?

In una città dove gli amici divengono nemici e orrori segreti si nascondono dietro maschere umane, Whyborne non può fidarsi di niente e di nessuno, nemmeno del proprio cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.