Recensione ‘Just another love’

di Scarlett Reese – Edito da Newton Compton Editori

TITOLO: Just another love

AUTORE: Scarlett Reese

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori

GENERE: contemporaneo FM 

SERIE: Stand alone 

PAGINE: 343

DATA USCITA: 20 febbraio 2024

LINK ACQUISTO

Recensione di Tatiana di Just another love

Skyler tutto si sarebbe aspettata tranne che alla porta del suo appartamento si presentassero sua sorella Eleonore e suo marito Mason.

Le due donne, sorelle da parte di padre, non hanno mai avuto alcun rapporto perchè Eleonore, più grande, non è mai riuscita ad accettare la presenza di quella bambina e della mamma di quest’ultima e l’ha sempre incolpata per la decisione del padre di sposarsi nuovamente dopo la morte della prima moglie.

Se da bambina Skyler ha sofferto per questo distacco, una volta cresciuta ha imparato ad accettare il fatto che non avrebbe mai avuto un rapporto con Eleonore.

Ma un giorno quest’ultima riappare nella vita della ragazza facendole una proposta che non si sarebbe mai aspettata e che, in base alla decisione presa, avrebbe inevitabilmente sconvolto la vita di tutti e tre.

Quando Skyler decide di accettare, inizialmente per motivi egoistici dopo aver avuto una controproposta dal cognato, inizierà una convivenza forzata tra i tre.

Ed è proprio in questa coabitazione che iniziano i primi problemi: se da una parte il rapporto tra le due sorelle sembra rafforzarsi sempre più, dall’altra c’è l’ostilità da parte di Mason ad accettare la cognata.

Ma sarà veramente il fatto di non sopportare Skyler oppure il vero motivo è quello di volere nascondere l’attrazione (tra l’altro contraccambiata) che prova per la ragazza trattandola sempre male e facendola sentire inadeguata?

E come è possibile che Eloenore non si accorga di nulla quando è evidente a tutti quello che sta succedendo?

Cit. Sapeva di scotch e peccato, di paradiso e dannazione eterna. Era il frutto proibito, l’unico che non avrei potuto cogliere, ma che mi faceva tremare tutta per il bisogno di afferrarlo.

La vita di tre persone si lega inevitabilmente tra di loro portando a galla nuovi sentimenti, vecchie e nuove ferite e un futuro incerto per tutti.

Skyler ha sempre voluto avere una sorella al suo fianco e nel momento in cui quest’ultima rientra nella sua vita è decisa a recuperare tutto il tempo perso affezionandosi ad Eleonore e scoprendo, giorno dopo giorno, quel rapporto che le è sempre mancato.

Il suo rapporto con Mason è conflittuale: l’ostilità che prova lui è corrisposta ma anche l’attrazione si fa via via sempre più forte.

Mason è un uomo autoritario e serio, dedito al lavoro e alla moglie, farebbe di tutto per accontentarla, anche mettersi in casa quella ragazza che lo indispone e lo affascina.

Nonostante non riesca a smettere di desiderare Skyler non ha mai superato il confine che si è imposto dall’inizio, cercando di tenerla lontano il più possibile.

Ma un errore lo mette in crisi e, anche se rischia di rovinare per sempre il suo matrimonio, non esita a confessarlo alla moglie e a chiederle perdono.

Un perdono che sembrerebbe arrivare subito e senza risentimento ma ben presto il comportamento della moglie lo getta in uno sconforto tale da non riuscire ad immaginare la fine del suo rapporto con quest’ultima.

Eleonore è una donna che cerca di farsi perdonare un passato di risentimenti nei confronti della sorella. Non è mai riuscita ad accettarla e inevitabilmente si sono allontanare.

Fino al momento in cui la donna decide di coinvolgere Skyler nella sua richiesta. Farla rientrare nella sua vita è un modo per chiedere perdono per quello che è stata in passato con la speranza di ritrovare una sorella e coltivare con lei un rapporto speciale.

Se, in un primo momento può sembrare “apatica” e poco attenta a quello che succede in casa tra Skyler e Mason, durante la lettura scopriamo una donna che nasconde qualcosa.

Una lettura dolceamara dove l’autrice è pronta a far versare fiumi di lacrime al lettore.

Fin dai primi momenti di lettura ho capito che la storia non sarebbe stata semplice ma mai mi sarei aspettata di empatizzare cosi tanto con un personaggio.

Mason e Skyler sono due poli opposti, serio lui, mentre lei è un mix di simpatia e indisponenza: i loro battibecchi rendono divertente l’immagine che si può avere di entrambi durante la lettura.

Sperare in una loro relazione è quello che vuole il lettore anche se in fondo sa benissimo che una storia tra di loro è la cosa più sbagliata che ci possa essere.

Dichiarare i loro sentimenti significherebbe rovinare la vita e fare soffrire una persona a cui entrambi sono legati.

Durante la lettura abbiamo modo di vedere entrambi maturare non senza soffrire per quell’amore che sembra impossibile.

Questo libro va letto con il cuore in mano, solo così si riescono a capire determinate decisioni: bisogna riuscire a percepire ogni sensazione che l’autrice cerca di trasmettere.

Ho amato la storia di Mason, Skyler e Eleonore, tre protagonisti in cerca di risposte e di perchè.

Un romanzo profondo e delicato che si prende un pezzetto di anima e se la tiene ben stretta a sé.

Lettura consigliata 

5 stelle

La copia Arc è stata gentilmente offerta dalla Casa Editrice

Trama Just another love

Se è amore non è mai sbagliato
Skyler si sente intrappolata in una vita soffocante: lavora tutto il giorno in un fast food e condivide un minuscolo appartamento con un’amica. È abituata a non chiedere mai aiuto, e da quando è andata via di casa ha imparato a contare solo sulle proprie forze. Finché sua sorella Eleonore – nata dal precedente matrimonio di suo padre – non riappare all’improvviso. I rapporti tra loro sono sempre stati difficili: Skyler non è mai riuscita a superare il muro di rancore eretto da Eleonore contro la nuova famiglia del padre. E adesso, dopo anni di silenzio, sua sorella le sembra una sconosciuta tanto quanto Mason, l’uomo che ha sposato: il cognato che Skyler neanche sapeva di avere. Eleonore e Mason hanno una proposta da farle. Una proposta in grado di sconvolgere per sempre le loro esistenze…
Un romanzo unico sulla forza incontrastabile dell’amore.
Una storia di grande impatto, che scatena un caleidoscopio di emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.